Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Discografia Pink Floyd

Aperto da robland, 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2019, 11:21 AM
Mi spiace deluderti  :D

Affatto. Non è una delusione. Solo sorpresa. Ti dirò, forse positiva sorpresa. Poi scriverò anche il mio post sui quattro punti che vi ho proposto.

Vu-meter

Citazione di: robland il 06 Dicembre, 2019, 11:19 AM
Devo dire che lo schierarsi di Max, Vu e Cris a favore di Waters mi ha lasciato molto sorpreso! Non me lo sarei aspettato.
Credevo che la maggioranza fosse dell'opinione di Grom, a favore di Gilmour. Sempre per una errata percezione avevo quasi finito per credere che tutti i chitarristi fossero automaticamente al fianco di Gilmour.

Personalmente, preferisco il modo di scrivere di Waters. Anche come voce, mi piace di più.
Riconosco comunque tutta l'importanza di Gilmour all'interno della band.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dark Guitar

Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM
1) non ho mai ascoltato l'album The division bell... Me lo consigliate o non mi sono perso niente?

2) Avete un album dei PF a cui siete particolarmente legati o che ascoltate più spesso? A parte The dark side, ovvio...

3) Uno o più brani che ascoltate più spesso di altri? E perché?

4) Mettendo Mason, Wright, e Gilmour da una parte e Waters dall'altra, voi grosso modo con chi state?  :D
Oppure non vi interessa e fate come se non vi fosse mai stata alcuna "diversità di vedute" perché tanto la musica appartiene a chi la ascolta?

• A me piace, poi credo vada ascoltato almeno una volta perché può fornire tanti spunti
  • Difficile rispondere per me, messo alle strette sono costretto a dire The Wall
  • Anch'io preferisco ascoltare gli album per intero, soprattutto nel prog dove i concept sono pane quotidiano...ultimamente sto apprezzando molto l'album del 1969, che è poi la colonna sonora del film More
  • Non mi schiererei in nessuna delle due parti, ma anche qui se mi metti alle strette, io non ti sorprendo...faccio quello di parte...Dave! :D

Runner

1) i Pink Floyd senza Waters non mi hanno mai convinto
2) i primissimi e The Wall, anche se ultimamente non li ascolto, forse perché li ho consumati in gioventù
3) Li ascolto un po' a rotazione a seconda di quello che voglio provare a suonare con la chitarra...
4) Waters. Il suo "Pros and Cons" con Clapton l'ho comprato in tutti i formati possibili... dal vinile, alla assetta, al CD fino al... piratato!  :D
Anche quello con Jeff Beck mi piace, ma purtroppo Jeff suona solo in pochi brani.

Moreno Viola

1) Onestamente non lo consiglierei. I Pink Floyd che amo si fermano a "Animals".

2) :-\ Uhm... forse "Wish You Were Here", ma fatico a scegliere un titolo.

3) "Echoes", "Shine On You Crazy Diamond", "Time", "One Of These Days", "The Nile Song", "The Great Gig In The Sky", ecc.

4) Waters anche se i Pink Floyd, post Barrett non possono prescindere dalla chitarra di Gilmour.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

luvi

1) Non saprei cosa dirti... Anche a me non prendono granché i Pink Floyd post-Waters, mi paiono una sorta di "cover band" sbiadita della formazione precedente.  Al contrario amo follemente quelli dell'era Waters-Gilmour, fino a "The final cut".

2) A parte l'imprescindibile "The dark side of the moon", sicuramente quel lavoro monumentale di composizione ed arrangiamento che è "The Wall".

3) "Money" resta a mio parere uno dei capolavori assoluti di questa band, assieme a molti dei titoli già citati.

4) Starei con Waters, ma farei molta fatica a rinunciare a Gilmour.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

CitazioneAl contrario amo follemente quelli dell'era Waters-Gilmour, fino a "The final cut".

Anche io ma...The Final Cut è proprio l'artefice dello 'scisma'  :laughing:

luvi

Citazione di: zap il 07 Dicembre, 2019, 12:22 PM
CitazioneAl contrario amo follemente quelli dell'era Waters-Gilmour, fino a "The final cut".

Ah, lo so bene...
Pensa che non molti anni dopo mi capitò di fare un lavoro nello studio (italiano) dove fu registrato l'album "in olofonia" e mi parlarono a lungo del clima non proprio "idilliaco" che si respirava ormai nella band...

Poi mi fu anche chiesto (sapendomi chitarrista) se avessi voluto dormire nella stessa stanza di Gilmour!!
Accettai volentieri, assicurandomi però che avessero... cambiato le lenzuola!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Citazione di: luvi il 07 Dicembre, 2019, 12:29 PM
Citazione di: zap il 07 Dicembre, 2019, 12:22 PM

Ah, lo so bene...
Pensa che non molti anni dopo mi capitò di fare un lavoro nello studio (italiano) dove fu registrato l'album "in olofonia" e mi parlarono a lungo del clima non proprio "idilliaco" che si respirava ormai nella band...

Poi mi fu anche chiesto (sapendomi chitarrista) se avessi voluto dormire nella stessa stanza di Gilmour!!
Accettai volentieri, assicurandomi però che avessero... cambiato le lenzuola!  :laughing:
Ah ah ah...uno studio con cuccette [emoji6]

robland

Citazione di: Santano il 06 Dicembre, 2019, 09:49 AM
Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM
1) non ho mai ascoltato l'album The division bell... Me lo consigliate o non mi sono perso niente?

2) Avete un album dei PF a cui siete particolarmente legati o che ascoltate più spesso? A parte The dark side, ovvio...

3) Uno o più brani che ascoltate più spesso di altri? E perché?

4) Mettendo Mason, Wright, e Gilmour da una parte e Waters dall'altra, voi grosso modo con chi state?  :D
Oppure non vi interessa e fate come se non vi fosse mai stata alcuna "diversità di vedute" perché tanto la musica appartiene a chi la ascolta?

1) Raramente ascolto album, preferisco selezionare i brani che mi colpiscono

Risposta furba, ma non la scampi: li selezioni mai i brani che stanno in Division Bell o no? Oppure volevi dire che ti piacciono diversi brani dei PF ma non sai in che album stanno?

luvi

Citazione di: zap il 07 Dicembre, 2019, 01:35 PM
Ah ah ah...uno studio con cuccette [emoji6]

Ehhh... nei grandi studi di una volta le produzioni restavano a tempo pieno per giorni, a volte per mesi... le camere da letto erano d'obbligo!

Bei tempi andati...  :'(

Elliott

Proprio di recente ho visitato gli ex studi di Carimate. Oggi il castello che ospitava gli studios, che ha chiuso anche la parte hotel, è totalmente inattivo ed in attesa di acquirente che non arriva

luvi

Citazione di: Elliott il 07 Dicembre, 2019, 04:19 PM
Proprio di recente ho visitato gli ex studi di Carimate. Oggi il castello che ospitava gli studios, che ha chiuso anche la parte hotel, è totalmente inattivo ed in attesa di acquirente che non arriva

... il segno dei tempi ...   :videogame:

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 07 Dicembre, 2019, 04:19 PM

A Genova, o meglio a Mulinetti c'era l'omonimo Studio che come quelli già citati aveva la possibilità di ospitare i musicisti che registravano li i loro dischi.

Oggi una versione 2.0 (così definita dallo stesso proprietario Alberto Parodi) è attiva in una sede meno imponente della vecchia Villa con vista sul mare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.