Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Discografia Pink Floyd

Aperto da robland, 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

1) non ho mai ascoltato l'album The division bell... Me lo consigliate o non mi sono perso niente?

2) Avete un album dei PF a cui siete particolarmente legati o che ascoltate più spesso? A parte The dark side, ovvio...

3) Uno o più brani che ascoltate più spesso di altri? E perché?

4) Mettendo Mason, Wright, e Gilmour da una parte e Waters dall'altra, voi grosso modo con chi state?  :D
Oppure non vi interessa e fate come se non vi fosse mai stata alcuna "diversità di vedute" perché tanto la musica appartiene a chi la ascolta?

Max Maz

Perché non ascoltare T. B.?

Il preferito è The Wall.

È un gruppo di cui ascolto un disco per intero anche se non li amo alla follia.

Waters.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM
1) non ho mai ascoltato l'album The division bell... Me lo consigliate o non mi sono perso niente?

2) Avete un album dei PF a cui siete particolarmente legati o che ascoltate più spesso? A parte The dark slide, ovvio...

3) Uno o più brani che ascoltate più spesso di altri? E perché?

4) Mettendo Mason, Wright, e Gilmour da una parte e Waters dall'altra, voi grosso modo con chi state?  :D
Oppure non vi interessa e fate come se non vi fosse mai stata alcuna "diversità do vedute" perché tanto la musica appartiene a chi la ascolta?

1) Bell'album. Consigliato.

2) Wish you were here

3) Uhm... No.

4) Waters

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

I Pink Floyd sono il quinto componente della mia famiglia  :loveit:

1) Album meraviglioso troppo snobbato perché farlo da' un tono, rende... "veri pinkfloydiani"

2) Particolarmente legato a live at Pompei perché è da li che ho iniziato la mia scoperta. Quello che ascolto di più, non saprei. Li ascolto veramente tutti.

3) Shine on your crazy Diamond ed Echoes perché sono due monumenti della musica moderna.
Biding my time perché è un pezzo insano che contiene un solo assurdo e meraviglioso.
Pigs (3 different ones), Sheep, one of this days perchè contengono le mie  linee di basso preferite.


4) Frega nulla perché anche gli altri miei figli litigano continuamente ma si vogliono bene

Cris Valk

1)Non lo considero un capolavoro,ma contiene delle perle assolutamente da non perdere!
Pero' per me la sua copertina è la piu' bella mai realizzata!

2)Atom Heart Mother

3)'The gold It's in the...' perchè ha un assolo di cui mi sono innamorato (piu' ''rock'' invece del solito stile ''blueseggiante'') ma anche 'Obscured by Clouds' per la sua ipnoticità

4)Waters
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

1-Mai visto girare sul mio piatto  :etvoila:
2-Live at Pompei è un disco unico,ineguagliabile,ma anche Atom Hearh Mother gli và a ruota.
3-Non ne ho nessuno in particolare.
4-Dispiace molto che siano divisi,quindi non mi schiero.

Grom68

1. Ascoltato molto poco
2. Wish you were here, AHM e The Wall. 3 dischi diversissimi. Non saprei scegliere
3. AHM ma giusto per dirne uno
Gilmour perché Waters ha sempre snobbato il suo contributo che invece è stato fondamentale per definire il suono e la composizione strumentale. I Pink non sarebbero i Pink senza Gilmour. Poi Waters non mi piace come persona.




AlbertoDP

1. Per me i Pink Floyd sono tali solo quando sono tutti insieme. The Division Bell lo ritengo ascoltabile, ma non mi sembrano Pink Floyd (Elliott  :laughing:).

2. Non cito "The piper at the gates of dawn", in cui il leader era Syd Barrett, perché non credo sia in topic, mi pare si stia parlando dei Pink Floyd nella formazione Waters-Gilmour-Wright-Mason, per cui dico Wish you were here.

3. In genere, ascolto gli album per intero.

4. Mi piacciono tutti insieme. Da soli, mi pare manchi sempre qualcosa.

Elliott

Piccolo approfondimento su Division Bell: io ascolto e giudico la musica in senso assoluto e senza relativismi.

Ci sono album, e Division Bell è uno di questi ma, potrei aggiungerne diversi quali In Through the Out Door dei LZ, Load dei Metallica ma potrei continuare con una lunghissima lista...
Sono produzioni che, se facessero parte della discografia di altri artisti sarebbero considerati dei lavori di altissimo livello. Ok le aspettative ma...perché giudicare l'arte in maniera relativa e comparativa e non in senso assoluto?

Santano

Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM
1) non ho mai ascoltato l'album The division bell... Me lo consigliate o non mi sono perso niente?

2) Avete un album dei PF a cui siete particolarmente legati o che ascoltate più spesso? A parte The dark side, ovvio...

3) Uno o più brani che ascoltate più spesso di altri? E perché?

4) Mettendo Mason, Wright, e Gilmour da una parte e Waters dall'altra, voi grosso modo con chi state?  :D
Oppure non vi interessa e fate come se non vi fosse mai stata alcuna "diversità di vedute" perché tanto la musica appartiene a chi la ascolta?

1) Raramente ascolto album, preferisco selezionare i brani che mi colpiscono
2) Vedi 1)
3) Ho ascoltato più spesso Confortably number per assimilare meglio la canzone dato che ce l'ho in scaletta e la canto
4) Da "estraneo ai fatti", nel senso che non ho mai seguito le diatribe in oggetto, e qui mi attirerò le ire, ho sempre ritenuto i PF la band di Gilmour.

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 06 Dicembre, 2019, 09:41 AM
Piccolo approfondimento su Division Bell: io ascolto e giudico la musica in senso assoluto e senza relativismi.

Ci sono album, e Division Bell è uno di questi ma, potrei aggiungerne diversi quali In Through the Out Door dei LZ, Load dei Metallica ma potrei continuare con una lunghissima lista...
Sono produzioni che, se facessero parte della discografia di altri artisti sarebbero considerati dei lavori di altissimo livello. Ok le aspettative ma...perché giudicare l'arte in maniera relativa e comparativa e non in senso assoluto?

Elliott, credo di essermi spiegato male! Io non giudico The Division Bell come album più o meno bello dei Pink Floyd. A me piace poco in generale  ::)

Elliott

Il mio era un discorso generico. Division Bell's è stato il pretesto

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 06 Dicembre, 2019, 10:09 AM
Il mio era un discorso generico

E' che io ero l'unico a non aver dato un giudizio completamente positivo, mi sono sentito tirato in causa  :laughing:


robland

Citazione di: AlbertoDP il 06 Dicembre, 2019, 09:29 AM
2. Non cito "The piper at the gates of dawn", in cui il leader era Syd Barrett, perché non credo sia in topic

È perfettamente in topic.  :thanks:
La questione Waters contro tutti riguarda solo il punto 4.

robland

Devo dire che lo schierarsi di Max, Vu e Cris a favore di Waters mi ha lasciato molto sorpreso! Non me lo sarei aspettato.
Credevo che la maggioranza fosse dell'opinione di Grom, a favore di Gilmour. Sempre per una errata percezione avevo quasi finito per credere che tutti i chitarristi fossero automaticamente al fianco di Gilmour.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.