Ho due dei suoi cd, li ascolto ogni tanto, ma vorrei conoscerlo un po' meglio, perché li ho presi a casaccio.
Come ci si orienta nella sua discografia?
Qualcuno lo conosce bene?
Non so aiutarti, ho sempre sentito roba varia e non ho neppure un cd o un disco ..
Grazie lo stesso. Oggi con internet abbiamo accesso a tante info quindi mi metterò sotto per orientarmi meglio.
Stavolta sono arrivato al punto che non posso rimandare. Mi conosco, se mi piglia la fissa qualcosa devo fare.
:D
Uno di oggi Elysium ed uno di ieri Electric rendez Vous.
Electric Gipsy invece, è il suo best seller
Infatti Electric Gypsy è uno dei due che ho.
Ma più che un consiglio di ascolto (comunque grazie!), cercavo di capire se la sua discografia tocca vari generi o si può dividere in periodi.
Anche io ho solo due lavori, l' album " Elegant Gyspy " e il cd " Eletric Rendezvous " non conosco bene la sua discografia, ( oltretutto molto " corposa " 35 album ! ) mi sembra che nell' ultimo periodo si sia orientato su un genere che tende più al jazz moderno, e che suoni prevalentemente la chitarra acustica ( sensazioni che ho avendo letto qualche recensione dei suoi lavori, perciò opinioni non molto attemdibili..... ) negli anni ottanta/novanta suonò nel " The Guitar Trio " acustico con " John McLaughin e Paco de Lucia " non sò dirti altro, posso esprimere un mio parere personale a riguardo, per i due dischi che ho, e qualcosa che ho sentito ( da amici ecc. ) è un chitarrista molto bravo, tecnicamente è a livelli molto alti, ma i suoi dischi, in generale, non mi fanno impazzire, tutti buoni, ma non eccelsi.......
Non saprei che dire sulla sua discografia se non che non possono mancare i due live registrati con Paco Da Lucia e John McLaughlin
Al Di Meola, John McLaughlin, Paco De Lucia - Full Concert - 12/06/80 (OFFICIAL) - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=cFlDf7Ck-N4)
Lui invece l'ho conosciuto a Bussi in Jazz che ero ancora studente, arrivammo prestissimo per prendere dei buoni posti e tutti ci guadarono come marziani (si era sparsa la voce che non c'era Al Di Meola ma un filmato). Entrati c'era un tizio con la chitarra seduto sulle sedie di plastica, bene era lui che si divertiva a suonare :D dopo averlo ascoltato e scambiate due chiacchiere ci siamo fatti una birra, lui è andato via e noi ci siamo accomodati. Persona squisita.
Oggi è molto attivo su facebook.
Ciao