Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dischi rari e sconosciuti

Aperto da Grand Funk, 09 Giugno, 2017, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Hai dei dischi irremovibili Moreno.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 29 Giugno, 2017, 11:03 PM
Hai dei dischi irremovibili Moreno.  :-\

In linea di massima mi comporto così con quasi tutto, ma per quanto riguarda i dischi non ho idea del loro valore collezionistico neanche di quelli che immagino rari.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

Moreno, intendevo sconosciuti alla " massa " John Hiseman ha suonato nei Colosseum..... tanto sconosciuti non erano...... attenzione, la ristampa non ha il valore della copia originale, la quotazione è molto più bassa, altro fattore importante è le copie che sono state stampate in origine dalla casa, poche copie  = rarità, e le condizioni del disco, sia la copertina che LP ( la mia copia è praticamente nuova, in questi giorni mi sono fatto una cultura sul web sull' argomento )
Moreno, prima di tutto ho detto che stò vagliando la cosa, e venderò solo dischi che sinceramente non mi piacciono o piacciono poco, e Living Fear proprio non mi và giù ! Skin Alley idem, Spontaneus Combustion quello mi piace...... di fronte ad una proposta " indecente " potrei cedere.

Di certo ho dei dichi che anche io non mollerò mai, es. Grand Funk R. " E Pluribus Funk " è quotato 50 euro...... Black Sabbath vol. 4 ( secondo me il peggior disco della band ) è quotato 130 euro, ( non pensavo avesse una quotazione cosi alta...... ) qui potrei cedere, perchè ho la ristampa in cd di tutti i dischi della band con Ozzy Osburne...... di sicuro se venderò, darò via solo quelli che musicalmente non gradisco ( ne ho più di uno a prezzi interessanti )
Ho fatto anche una riflessione, mi sono detto " Mauro ok, vendi i dischi e compri la testata...... quando arriverà il momento che non suonerai più con il gruppo, venderai l' amplificazione, cosi ti troverai senza dischi e senza amplificatore....... avrai una manciata di vil denaro....... " Moreno stò solo vagliando e ne discuto con voi dato che stiamo in famiglia......  :hi:


Cris Valk

Anni fa comprai in edizione a tiratura limitata 2 dischi,dato che sono parecchio di nicchia nel genere...

Entrambi italiani,uno è Discography dei Peggio Punx,l'altro è Cronache del videotopo degli I Refuse It!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grand Funk

Sono CD o LP ? attualmente la loro quotazione è bassa, 15 euro circa, credo devi aspettare parecchio per vederla salire, comunque non è detto che dischi di gruppi minori in tirature limitate abbiano sistematicamente quotazioni alte, anzi, visto i Black Sabbath vol. 4 ? è senz' altro un gruppo famoso e i loro dischi avevano grosse tirature vendevano in tutto il mondo, eppure ha una buona valutazione 130 euro, altro esempio White Album dei Beatlels del 1968 viene venduto oltre le 2.000 euro, il possessore della prima copia stampata sul retro si trova un LP del valore di 7.000 euro......  :sconvolto:

Cris Valk

Cd!però non mi riferivo al valore di mercato :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Elliott

Mi è venuto in mente che da qualche parte ho

Modern Dance dei PERE UBU  :acci:
Pere Ubu - Laughing - YouTube



Pere Ubu - The Modern Dance - YouTube



Grand Funk

Citazione di: Cris Valk il 30 Giugno, 2017, 05:46 PM
Cd!però non mi riferivo al valore di mercato :)

Ah..... ok, ero in gas di mercato collezionistico.......  :D

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 30 Giugno, 2017, 08:37 PM
Mi è venuto in mente che da qualche parte ho

Modern Dance dei PERE UBU  :acci:
Pere Ubu - Laughing - YouTube



Pere Ubu - The Modern Dance - YouTube

Dopo aver ascoltato i brani ho detto, " musica pesantuccia, difficile da " digerire...... " però ci sentivo qualcosa di interessante, allora sono andato a curiosare su Youtube, è un gruppo che è in attività dal 1975......  :sconvolto: ho ascoltato molti brani anche live, ascoltandoli bene non sono niente male, anzi...... il cantante mi piace molto, anche per come recita le canzoni, e caspita quanto si è dimagrito  :o a parte invecchiato che è normale, il tempo passa per tutti....  :etvoila: ho conosciuto un gruppo nuovo, ogni tanto fà bene ascoltare musica alternativa, e questa band ne è un bell' esempio, grazie Elliott.

:thanks: 

Moreno Viola

Due dischi che ho e credo non siano molto conosciuti (ma comunque dubito che abbiano quotazioni elevate e di certo non sono difficili da reperire) sono i primi due album di Sylvia Juncosa, "Nature" e "One Thing".
Nei primi anni novanta un giornalista la definì, in maniera pittoresca ma totalmente fuorviante, come un incrocio fra Angus Young e Joni Mitchell.
In realtà in quanto "creatura" della scena punk californiana che amava fondere i Black Flag con sonorità riconducibili al rock psichedelico degli anni sessanta e allo hard rock dei settanta, è collocabile nello stesso scaffale dei primi Soundgarden con i quali condivise, oltre al palco in diverse occasioni, anche la stessa etichetta discografica, la SST di Greg Ginn.




Citazione di: Grand Funk il 30 Giugno, 2017, 08:18 AM
Moreno, intendevo...



Grand Funk, non ho intenzione di giudicare le tue scelte e di certo non credo che tu le debba giustificare, tantomeno a me.  ::)
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Moreno parlavo con te in prima persona per il tuo intervento, certo che quando farò la scelta sarà una decisione solo mia, anche io sono molto affezionato ai miei LP e se venderò venderò solo quelli che non mi piacciono e in una discoteca di oltre 600 LP qualche acquisto non indovinato c'è sempre.......  :etvoila:


Nature è valutato 40 euro, mentre One Things 25 euro, sempre se le copie sono in ottime condizioni altrimenti il prezzo scende parecchio.

Sono d'accordo con te il paragone del giornilista è totalmente fuorviante, degli AC/DC Juncosa ha solo la Gibson SG la musica è molto distante dalla band di Angus Yong  :laughing:
E' un punk distante dalle mie corde, e il modo di cantare della leader non mi coinvolge molto, mi è piaciuto l' arraggiamento della cover di Hendrix Manic Depression

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 01 Luglio, 2017, 05:31 PM
... degli AC/DC Juncosa ha solo la Gibson SG...

Ed in comune con Joni Mitchell solo l'appartenenza al genere femminile.
A questo punto potevano definirla anche come una casalinga di Sacramento, con l'abitudine di canticchiare mentre inburra le fette di pane tostato, che incontra il club del sigaro di Houston (vuoi dire che tra gli iscritti non ci sarà uno che ha in casa una chitarra?).
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk



Elliott

Se a qualcuno piace il Reggae avrei qualche chicca




Grand Funk

E' un genere che non mi ha mai appassionato.......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.