Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dischi rari e sconosciuti

Aperto da Grand Funk, 09 Giugno, 2017, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Ogni tanto capita che dalla mia discoteca ( circa 600 lp ) prendo e ascolto degli album di gruppi o musicisti sconosciuti che hanno inciso uno o due album al massimo, ma nonostante questo a volte sono dei validi lavori e tra me penso " però bravi questi che erano..... " logicamente i miei dischi prevalentemente sono degli anni '70 ed effittivamente gli originali ormai sono una rarità, allora ho pensato di aprire questo topic anche perchè credo che ogni Jambler abbia nella sua discoteca delle " chicche " come già detto e qui potrà farci ascoltare le sue rarità.
La maggior parte di questi lavori non hanno avuto successo per vari e strani motivi, se si può magari qualche nota aggiuntiva sull' album e il gruppo ( o musicista ) è ben accetta.

Grand Funk

Inizio io.

L' altro giorno ho tirato fuori questo trio inglese formatosi nel 1971, il primo album omonimo è stato prodotto nientepopodimeno che da Greg Lake ( Emerson, Lake e Palmer ) io possiedo il secondo e ultimo lavoro dell' anno successivo, Triad, la loro musica era un rock psicadelico con richiami al prog, erano bravini tecnicamente, ma sembra che il loro insuccesso sia dovuto al fatto che il genere proposto non era più seguito dal pubblico che si spostava verso altri generi, tipo il rock progressivo, a me personalmente del disco piace di più il lato due, anche se nel lato 1 c'è il brano Brainstorm che è buono, i brani ( come avveniva in quegli anni ) sono tutti lunghi, perciò vi dovete armare di pazienza se volete ascoltarli  :etvoila:

Questo è l' ultimo brano dell' lp diviso in tre parti, nella seconda parte al minuto 2,45 c'è una bella apertura jazzata

Mentre questo è il brano Brainstorm con un bel momento dal sapore funky con il basso distorto, minuto 2,17

Cris Valk

Bel topic!diciamo che di dischi rari a parte qualche bootleg non ne ho...pero' ci sono dischi che hanno avuto poco successo (o almeno non quanto meritavano) ma per me sono dei capolavori nel loro genere..è uno è questo:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Max Maz

Non dire se io abbia o meno dischi rari, di sicuro ne ho parecchi di cui.....
. :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

E chi se ne ricorda ? Sono chiuso negli scatoloni in magazzino da oltre 20 anni ....  :cry2:
Ricordo solo di aver acquistato nel 1984 un vinile di Abbey Road dei Beatles da una ragazza che diceva che a lei facevano schifo e me lo vendette per due soldi.  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Citazione di: Cris Valk il 10 Giugno, 2017, 12:30 AM
Bel topic!diciamo che di dischi rari a parte qualche bootleg non ne ho...pero' ci sono dischi che hanno avuto poco successo (o almeno non quanto meritavano) ma per me sono dei capolavori nel loro genere..è uno è questo:

Caruccio ! non è il mio genere preferito però si ascoltano bene, mi ricordano gli Offspring in particolare il cantante  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Giugno, 2017, 09:04 PM
Non dire se io abbia o meno dischi rari, di sicuro ne ho parecchi di cui.....
. :figuraccia:

Non ti ho capito bene......  :-\

Intendevo incisioni di gruppi ( musicisti ) minori, quasi sconosciuti che però a te piacciono.

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2017, 05:57 AM
E chi se ne ricorda ? Sono chiuso negli scatoloni in magazzino da oltre 20 anni ....  :cry2:
Ricordo solo di aver acquistato nel 1984 un vinile di Abbey Road dei Beatles da una ragazza che diceva che a lei facevano schifo e me lo vendette per due soldi.  :facepalm2:

Vu se sono ristampe in cd è uguale, quello che conta è il contenuto non il supporto......  :etvoila:

Cold_Nose

Non ho tutti i dischi che tu possiedi, Grandfunk, ma posso dirti che almeno il 90% di ciò che posseggo o ascolto è praticamente un disco raro o sconosciuto ai più. Ci sono cresciuto con artisti e band sconosciute : l'underground ha sempre esercitato su di me un fascino forse anche troppo eccessivo  :etvoila:

Il gruppo che hai esposto tu ha un suono che mi ricorda i Captain Beyond.  :reallygood:

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Cris Valk

Citazione di: Grand Funk il 11 Giugno, 2017, 11:39 AM
Citazione di: Cris Valk il 10 Giugno, 2017, 12:30 AM

Caruccio ! non è il mio genere preferito però si ascoltano bene, mi ricordano gli Offspring in particolare il cantante  :reallygood:
Non ho messo video apposta,ma non pensavo saresti andato a sentirteli,grande! :)

Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 11 Giugno, 2017, 05:10 PM
Non ho tutti i dischi che tu possiedi, Grandfunk, ma posso dirti che almeno il 90% di ciò che posseggo o ascolto è praticamente un disco raro o sconosciuto ai più. Ci sono cresciuto con artisti e band sconosciute : l'underground ha sempre esercitato su di me un fascino forse anche troppo eccessivo  :etvoila:

Il gruppo che hai esposto tu ha un suono che mi ricorda i Captain Beyond.  :reallygood:

Caro Cold ho la discografia più grande perchè sono più anziano di te......  :etvoila: possiedo anche una bella raccolta di cd, anche lì credo di avere qualcosa a riguardo......
Anche io sono sempre andato alla ricerca di gruppi minori e sconosciuti, proprio per sentire musica altrnativa valida, questo imput mi è venuto quando ho acquistato l' album dei Toad " Tomorrow Blue " e dopo l' ascolto sono rimasto cosi  :o da quel giorno oltre ai dischi dei nomi famosi ogni tanto prendevo un disco di band sconosciute.
Non ho mai sentito i Captain Beyond....... appena posso provvedo......  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: Cris Valk il 11 Giugno, 2017, 05:17 PM
Non ho messo video apposta,ma non pensavo saresti andato a sentirteli,grande! :)

Ci mancherebbe Cris, sei stato il primo a rispondere al topic, ed era mio dovere andare a documentarmi, è stato un piacere ascoltare della buona musica  :reallygood:

Cris Valk

:abbraccio:

Diciamo che sul generis ne avrei mo ti altri che secondo me meritano moltissimo :)

Grand Funk

Quando puoi ( senza fretta ) publica....... appena posso ho un' altro gruppo che merita di essere citato nel topic qui andiamo sul rock/progressivo  :reallygood:

Moreno Viola

Sui dischi rari non ho idea perché non me ne sono mai preoccupato, è una cosa che potrebbe saper mia moglie.  ;D

Certamente ho diversi dischi che considero più meritevoli di quanto le vendite e spesso anche i posteri sembrano suggerirci, al volo mi vengono in mente l'esordio dei Flock, "Human Managerie" dei Cockney Rebel, i primi due album dei Blossom Toes, "Hold Your Fire" dei Patto, "Ceremony" degli Spooky Tooth, "Nadir's Big Chance" di Peter Hammil, ma ce ne sono certamente altri anche molto più recenti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

Ho questa ristampa in CD,il disco è datato 1966...e proprio in relazione al periodo li descriverei con una sola parola...impressionanti!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.