Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa vi ha " colpito " di quel brano.....

Aperto da Grand Funk, 28 Ottobre, 2018, 10:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 29 Ottobre, 2018, 04:47 PM

Il solo inizia al min. 1:25 dopo un bel giro di arpeggi



La canzone praticamente è tutto un assolo..... 9 minuti  :sconvolto: bello però, non è facile fare un assolo così lungo senza annoiare,  :sisi: sono andato a cercare nel web qualcosa sulla band, caspita è del 1971 l'album, non li conoscevo, eppure in quel periodo mi tenevo informato sulle novità discografiche.
Una cosa, la copertina è inquietante...... quando ho aperto il post ho esclamato " mamma mia ! " mi mette adosso un senso di oppressione, non la posso guardare  :scared:

Elliott

Se ho compreso il topic, un altro brano che mi ha fatto comprare un disco, sebbene io non ami la band in questione, è Jets. Brano dei Blur che mi ha colpito per il loop della chitarra dissonante  ma soprattutto per il basso distorto che caratterizza il brano


Blur - Jets - YouTube







Grand Funk

Perchè hai tolto Vasco Rossi ? avevo iniziato ad ascoltarlo, poi sono andato a fare colazione e quando ho riaperto non c'era più  ???

Per quanto riguarda il brano dei Blur, in effetti il riff della chitarra è dissonante, e sinceramente non piace, anzi, mi dà quasi fastidio  :laughing: è questione di gusti..... bello invece il basso, sopratutto il suono ( ricorda il sound di Mel Schacher ) ma la cosa che mi ha colpito di più, è l'assolo di sax nella parte finale del brano, bellissimo  :shocking: un assolo molto " fuori " quasi free jazz, mi è piaciuto tanto, poi dopo 4 minuti di sound elettrico il suo intervento " spacca " di brutto, ripeto, quasi stupendo  :bravo2:

Elliott

Pensavo di andare fuori tema  :-[

Eccolo...basso dal min 1:10 ed ad ogni ritornello e...finale


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 30 Ottobre, 2018, 08:50 AM
Per quanto riguarda il brano dei Blur, in effetti il riff della chitarra è dissonante, e sinceramente non piace, anzi, mi dà quasi fastidio  :laughing: è questione di gusti..... bello invece il basso, sopratutto il suono ( ricorda il sound di Mel Schacher ) ma la cosa che mi ha colpito di più, è l'assolo di sax nella parte finale del brano, bellissimo  :shocking:

Lieto ti sia piaciuto :)

Citazione di: Grand Funk il 30 Ottobre, 2018, 08:50 AM
l'assolo di sax nella parte finale del brano, bellissimo  :shocking: un assolo molto " fuori " quasi free jazz, mi è piaciuto tanto, poi dopo 4 minuti di sound elettrico il suo intervento " spacca " di brutto

Infatti il brano si intitola Jets che si pronuncia gezz; esattamente come il genere  ::)


Fidelcaster

Bell'argomento, ci sono tanti brani che hanno catturato la mia attenzione per via di simili particolari. Ci devo pensare su...
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 30 Ottobre, 2018, 05:48 PM
Bell'argomento, ci sono tanti brani che hanno catturato la mia attenzione per via di simili particolari. Ci devo pensare su...

Ti aspettiamo con piacere.....  :reallygood:




Citazione di: Elliott il 30 Ottobre, 2018, 09:09 AM

Infatti il brano si intitola Jets che si pronuncia gezz; esattamente come il genere  ::)


Non l' avevo fatta questa osservazione......  :reallygood:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.