Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa avrebbe potuto regalarci, oggi ?

Aperto da Vu-meter, 05 Agosto, 2019, 06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo


robland

Artisti scomparsi prematuramente che secondo voi avrebbero potuto ancora dare un contributo enorme.
Ok, tutti immagino.
Ma, escludendo Hendrix, potete sceglierne solo uno o due. E dovete pure dire perché.
Ah, e almeno uno deve essere un chitarrista.

Io menziono Richey Edwards.
Non feci in tempo ad innamorarmi del singolo esplosivo "You love us" dei Manic Street Preachers, che il chitarrista scomparve misteriosamente. Non se ne è mai saputo più nulla.
Da allora i MSP hanno cambiato genere e non li non ho proprio mai più ascoltati. Cosa conosco dei MSP? Due canzoni! Una quella che mi fece impazzire e che mi impressionò tantissimo (se cercate su YouTube You love us esce la versione rifatta, che non ha la carica di quella originale e non sono riuscito ad ascoltarla tutta perché è brutta) . La seconda è quella che mi fece capire che non valeva neanche più la pena di seguirli.

P.s. la funzione ricerca ultimamente dà risultati strani, per cui se già esiste una roba del genere:
A) mi dispiace, ma...
B) fate finta che non esista già, no?  :D


Elliott

È sempre difficile, immaginare l'evoluzione artistica di un artisya per cui, mi baso sul cosa fatto e/o sul cosa stava facendo.

Vado diritto su Rory Gallagher. Il motivo?

Lo riporto qui, di seguito ma, puoi leggerlo nel topic analogo già esistente  :sarcastic:

Erano gli anni 90...il periodo era anche giusto. Chissà, cosa ci siamo persi...

Citazione di: Elliott il 15 Agosto, 2019, 12:39 PM
Rory stava virando in maniera decisa verso l'hard rock più puro. Poco prima della sua morte aveva licenziato la sua  band, aveva firmato per una nuova etichetta e stava mettendo insieme un nuovo progetto di band di grossi nomi e non più da solista.

Ah...il topic già esistente, che faccio finta che non esista :D

Cosa avrebbe potuto regalarci, oggi ? - Artisti : Gruppi e Musicisti -

johnny

Su tutti penso a Freddie Mercury.
Chissà cosa avrebbero potuto fare ancora i Queen col suo Freddie! Ogni album era migliore di quello precedente.
Chissà come sarebbe stato ascoltare oggi dal vivo la voce di Freddie su Bohemian Rhapsody, One Vision e tutti gli altri classici di questo gruppo immortale.
Chissà quanti altri successi avrebbe scritto.
Una perdita colossale per la musica tutta!

Stessa sorte per Bon Scott, per me la vera voce degli ACDC.
Certo, con lui non avremmo ascoltato alcune pietre miliari della musica rock come Back in Black, Rock N' Roll Train, eccetera, ma avremmo ascoltato sicuramente altri successi, forse ancora più rock'n'roll degli ACDC di Brian Johnson.

Invece come chitarrista penso a Stevie Ray Vaughan. Avrebbe messo a nostra disposizione altri pezzi che avrebbero fatto scuola a tanti chitarristi blues.

Rob non cito Lemmy perchè sarebbe troppo scontato da parte mia.  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



fangetto

Sai benissimo chi ti vado a nominare... metto solo le iniziali per regolamento... RR
Il perchè basta ascoltarlo... Comunque perchè live anche se da solo non si sente la mancanza della chitarra ritmica anzi... direi che dava il 110%
I brani dove arpeggiava sono dei capolavori tutti quanti, non utilizzava quasi mai accordi semplici dalle sonorità scontate, i suoi soli sono sempre qualcosa di particolare, l'uso che faceva delle scale diminuite e delle minori armoniche è fantastico, riusciva veramente a farla piangere quella chitarra.... purtroppo a soli 25 anni ci ha lasciato... in un modo assurdo...

Edit: Se ho il benestare.... Rhandy Rhoads

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 29 Giugno, 2020, 11:44 AM
Unisci, Elliott !  :reallygood:

Non ne sono capace  :-[

Dal cellulare, poi...


Fangetto: non ho capito. I nomi li puoi scrivere, a livello di discussione.

Edit, capito.


Santano

Citazione di: fangetto il 29 Giugno, 2020, 11:46 AM
. .. purtroppo a soli 25 anni ci ha lasciato... in un modo assurdo...



Un altro che ci ha lasciato in modo assurdo è Jeff Buckley

fangetto

Citazione di: Santano il 29 Giugno, 2020, 12:46 PM

Un altro che ci ha lasciato in modo assurdo è Jeff Buckley

è si, anche con lui la sfortuna ci si è messa d'impegno...

robland

Jeff Buckley, perdita incommensurabile.
Randy Rhoads... mamma mia. Anche se voci dicono (e il batterista di allora conferma) che avrebbe lasciato Ozzy per studiare chitarra classica. Pare non si divertisse molto a fare la rockstar e che non gli bastassero più le lezioni idi chitarra che prendeva da insegnanti reperiti on the road durante i tour. Viceversa, in Jake E. Lee Ozzy ha trovato una vera bestia da palco. Chissà cosa ci avrebbe regalato Randy Rhoads.

P.s. quel topic analogo non avrei mai potuto trovarlo. Ma piuttosto che non trovare un'occasione per esprimerci, meglio un doppione. Penso.

Santano

Ecco, Prince era un vero genio musicale oltre che valido polistrumentista. Avrebbe dato ancora molto.

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 29 Giugno, 2020, 01:32 PM
Ecco, Prince era un vero genio musicale oltre che valido polistrumentista. Avrebbe dato ancora molto.

PRINCE !

giusto ieri ho visto sul tubo qualche live suo , ho beccato un paio di versioni di Purple Rain live spettacolari !  :loveit:
chitarristo molto sottovalutato
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Cold_Nose

Uno dei tanti, per me, è Kurt Cobain. Sono convinto che il ragazzo aveva un suo talento cantautoriale non indifferente. Certo non era De Andrè (un altro da nominare), ma sotto quelli strillacci e schitarrate grezze brillava una piccola gemma.

Ah ! Dimenticavo Leone Di Lernia !
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Elliott

Io citerei Fred Buscaglione.

Ma anche e soprattutto, Demetrio Stratos

Santano

Come si chiamava il chitarrista cieco, capelli biondi e lunghi, che suonava con la chitarra orizzontale sulle gambe?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.