Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa avrebbe potuto regalarci, oggi ?

Aperto da Vu-meter, 05 Agosto, 2019, 06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

io citerei , se è stato gia detto e non ho visto , Jeff Buckley    :'(
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 06 Agosto, 2019, 07:46 AM
Domanda che mi sono podto tante volte anche io m a, la risposta non è mai univoca.

Io penso che un innovatore (Hendrix) lo è per indole per cui, cercherà sempre qualcosa di nuovo. Un caposcuola (Clapton), non necessariamente.



Pensiero molto interessante. Differenza tra "innovatore" e "caposcuola". :-\
Mi piace.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Andy_Azz il 08 Agosto, 2019, 08:31 AM
io citerei , se è stato gia detto e non ho visto , Jeff Buckley    :'(

Ah già, Buckley  :quotone:

Elliott

E Rory Gallagher?
Cosa avrebbe saputo regalarci, Rory? 

Moreno Viola

A mio parere, buona parte dei nomi fatti confermano il pensiero di Vu.

Il fatto che un artista possa emozionarci a tal punto da attenderne con grande entusiasmo il passo successivo, non significa che debba esprimersi con qualcosa di diverso dal suo "standard" o addirittura con qualcosa di innovativo, anzi spesso quello che chiediamo è che soddisfi le nostre aspettative.

Mi trovo invece d'accordo sul fatto che Jeff Buckley, un po' per l'indiscutibile talento, un po' per la giovane età e ovviamente per un bagaglio tecnico all'altezza di una sfida di questo tipo, avrebbe potuto cimentarsi in un percorso che lo avrebbe condotto fuori dal comodo contesto delle aspettative del suo pubblico.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 14 Agosto, 2019, 07:42 PM
E Rory Gallagher?
Cosa avrebbe saputo regalarci, Rory?


Secondo me, niente di più di quello che già faceva nel suo periodo...  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Invece Rory stava virando in maniera decisa verso l'hard rock più puro. Poco prima della sua morte aveva licenziato la sua  band, aveva firmato per una nuova etichetta e stava mettendo insieme un nuovo progetto di band di grossi nomi e non più da solista.

Probabilmente, l'orientamento sarebbe stato il medesimo ma...una band xhe nasce con quei presupposti, può riservare sorprese


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Ma certo.
Mica me la prendo perché ti sbagli ;D

Vu-meter

Purtroppo non sappiamo come sarebbe andata. Avrebbe anche potuto essere deludente e non dico necessariamente per i risultati: a volte il pubblico vuole da te ciò che sente più vicino a ciò che hai fatto fino a quel momento e talvolta, non è pronto ad una tua svolta...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Probabilmente non è un punto di vista popolare, ma credo che la "scelta" di non fermarsi, vada fatta da giovani, quando ancora non ci si è affermati e la fama è ancora lontana da venire.

Inoltre invecchiando siamo più lenti nell'apprendere, ma anche a cogliere gli stimoli creativi dall'ambiente esterno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Beh, il rischio oblío è dietro l'angolo.

Io, a dire la verità, mi sono posro tante volte la domanda opposta "cosa sarebbe tizio, se fosse morto/si fosse fermato ad un certo punto della carriera?"

Grom68

Citazione di: Mimmolo il 07 Agosto, 2019, 07:27 PM
Tre nomi
Tommy Bolin
Jason Becker
Jeff Healey

Sono convinto avrebbero regalato molto alla musica.
Per tacer di Syd Barrett
Syd è un discorso a parte. Non è morto prematuramente ma era malato. E la sua arte è stata probabilmente strettamente connessa alla sua malattia. Non penso potesse dare di più di quello che ha dato IMHO. E lo dico da fan dei Pink.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 15 Agosto, 2019, 11:23 AM
A mio parere, buona parte dei nomi fatti confermano il pensiero di Vu.



Io non sono così certo.
Ci sono artisti che hanno saputo virare verso lidi lontanissimi dai propri standard, in età e carriera anche molto avanzata. Guarda Paul Anka, per fare un nome che non ti aspetti

Ps
Credo di essermi un po' allontanato dal tema del topic  :-[

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 15 Agosto, 2019, 04:28 PM
Ci sono artisti che hanno saputo virare verso lidi lontanissimi dai propri standard, in età e carriera anche molto avanzata. Guarda Paul Anka, per fare un nome che non ti aspetti

A me la "svolta" di Paul Anka non sembra così radicale, ma mi spiego meglio.

Credo che l'opportunità di non legare la propria carriera all'adesione ad un canone, debba essere colta il prima possibile.
Beck ha potuto concedersi album molto diversi tra loro, proprio perché il suo pubblico si aspetta di essere sorpreso, al punto che in casi del genere il rischio è quello di deludere quando un lavoro sembra essere la perfetta conseguenza del precedente.

Citazione di: Grom68 il 15 Agosto, 2019, 02:29 PM
Syd è un discorso a parte. Non è morto prematuramente ma era malato. E la sua arte è stata probabilmente strettamente connessa alla sua malattia. Non penso potesse dare di più di quello che ha dato IMHO. E lo dico da fan dei Pink.

Uhmmm... Io la penso diversamente.

Se la sua malattia non lo avesse reso incapace di gestire un impegno in maniera metodica, il suo disordine avrebbe potuto essere invece la sua arma.

Mi viene in mente una figura come Daniel Johnston che pur se lontano dalle luci della ribalta (però finì anche su MTV) forse proprio per la sua difficoltà a seguire un percorso coerente (aggiunta all'impossibilità dell'industria di controllarne l'estro) ha potuto permettersi di non rendere conto a nessuno, potenziale pubblico compreso, e fare solo e soltanto quello che l'istante gli ispirava.

Per me Syd Barret avrebbe fatto lo stesso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.