Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio artisti simili a Ford, Matt, Carlton..

Aperto da Grix, 15 Settembre, 2014, 12:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Mi consigliate qualche artista Blues, Jazz, Funk? Stile Robben Ford, Matt Scofield e Larry Carlton? tipo questi 3 fanno un Blues Jazzato oppure un Blues molto Funky etc etc..

Poi anche i vostri pezzi o album preferiti di Mike Sterm (Vu tra 3.. 2.. 1..  :lol:), John Scofield (Vu tra 3.. 2.. 1.. :lol:) e anche di Michael Landau. (non conosco molti pezzi loro come conosco quelli di Ford, Matt e Larry e devo appronfondire).

Per far capire il genere ho generalizzato con questi artisti.. ne conosco altri comunque sono aperto a nuovi chitarristi  ::) devo farmi e magari anceh comprare qualche CD da mettere in macchina per studiare mentre guido  :lol:

Duccio_71

Scott Henderson a mani basse! (nel senso che fra i suoi lavori dove peschi peschi bene). Lo sto ri-ascoltando in questi giorni.

"Tore down house" è un gran bel disco di blues....


Grix

Citazione di: Duccio_71 il 15 Settembre, 2014, 01:05 PM
Scott Henderson a mani basse! (nel senso che fra i suoi lavori dove peschi peschi bene). Lo sto ri-ascoltando in questi giorni.

"Tore down house" è un gran bel disco di blues....

volevo scriverlo ma non l'ho fatto per non allungare la lista degli artisti, ma hai fatto bene a nominarlo! si vede che ho reso bene l'idea del tipo di musica che cerco :eheheh: Tore down house grandissimo album!

Vu-meter

Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 12:54 PM
Mi consigliate qualche artista Blues, Jazz, Funk? Stile Robben Ford, Matt Scofield e Larry Carlton? tipo questi 3 fanno un Blues Jazzato oppure un Blues molto Funky etc etc..

Poi anche i vostri pezzi o album preferiti di Mike Sterm (Vu tra 3.. 2.. 1..  :lol:), John Scofield (Vu tra 3.. 2.. 1.. :lol:) e anche di Michael Landau. (non conosco molti pezzi loro come conosco quelli di Ford, Matt e Larry e devo appronfondire).

Per far capire il genere ho generalizzato con questi artisti.. ne conosco altri comunque sono aperto a nuovi chitarristi  ::) devo farmi e magari anceh comprare qualche CD da mettere in macchina per studiare mentre guido  :lol:

Quoto Duccio !  :quotone:

Per un sano funk/rock/blues Scott Henderson è un ottimo riferimento.

Io non è che abbia un "disco" preferito di Stern.. mi piace TUTTO !!  :laughing:

Di Scofield invece provo una proposta assurda : stando alla critica il suo peggior disco fu "still warm" del 1985 . Non dico che sia il mio preferito ( è il mano jazz classico di tutti, penso ) , ma è quello che comprai per primo e che mi mise in contatto con il suo strano modo di suonare, in modo particolare a causa dell'uso del tempo che fa.

Io ti consiglio quello .. per lo meno dà un quadro dell'assurdità di questo artista.  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2014, 02:58 PM
Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 12:54 PM
Mi consigliate qualche artista Blues, Jazz, Funk? Stile Robben Ford, Matt Scofield e Larry Carlton? tipo questi 3 fanno un Blues Jazzato oppure un Blues molto Funky etc etc..

Poi anche i vostri pezzi o album preferiti di Mike Sterm (Vu tra 3.. 2.. 1..  :lol:), John Scofield (Vu tra 3.. 2.. 1.. :lol:) e anche di Michael Landau. (non conosco molti pezzi loro come conosco quelli di Ford, Matt e Larry e devo appronfondire).

Per far capire il genere ho generalizzato con questi artisti.. ne conosco altri comunque sono aperto a nuovi chitarristi  ::) devo farmi e magari anceh comprare qualche CD da mettere in macchina per studiare mentre guido  :lol:

Quoto Duccio !  :quotone:

Per un sano funk/rock/blues Scott Henderson è un ottimo riferimento.

Io non è che abbia un "disco" preferito di Stern.. mi piace TUTTO !!  :laughing:

Di Scofield invece provo una proposta assurda : stando alla critica il suo peggior disco fu "still warm" del 1985 . Non dico che sia il mio preferito ( è il mano jazz classico di tutti, penso ) , ma è quello che comprai per primo e che mi mise in contatto con il suo strano modo di suonare, in modo particolare a causa dell'uso del tempo che fa.

Io ti consiglio quello .. per lo meno dà un quadro dell'assurdità di questo artista.  :eheheh:


Vu :)

quoto entrambi  :eheheh:

grazie per il consiglio Vu, allora ascolterò con molta attenzione e curiosità ''Still Warm'' e approfondirò meglio Stern! ::)

maestro ciminiera

Non è proprio il mio genere preferito, quindi non saprei cosa consigliarti. Volevo solo che con due di questi, e con Hiram Bullock, ci ha suonato un mio amico, lui suona il basso a ivello professionale, ed è un grande jazzista. Con lui non ho mai suonato, ma ho suonato con due suoi allievi...però è venuto al mio matrimonio! :eheheh:

mimmo

Robert Cray.
Un signore in blues, nero ed elegante e con l'anima soul-funk.
Un altro grande


Vu-meter

Citazione di: mimmo il 15 Settembre, 2014, 07:22 PM
Robert Cray.
Un signore in blues, nero ed elegante e con l'anima soul-funk.
Un altro grande

Grande Cray !!!  :bravo2:  :sbavv:

Ho solo un vinile "antico" e del tutto consunto, a furia di ascoltarlo e suonarci sopra !  :elvis:

Però lo vedo più "bluesy" rispetto a quello che chiedeva Grix .. dici di no ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: mimmo il 15 Settembre, 2014, 07:22 PM
Robert Cray.
Un signore in blues, nero ed elegante e con l'anima soul-funk.
Un altro grande

che voce ragazzi... grazie mille! ::) ora ascolto subito qualcosa!

Grix

Citazione di: maestro ciminiera il 15 Settembre, 2014, 04:32 PM
Non è proprio il mio genere preferito, quindi non saprei cosa consigliarti. Volevo solo che con due di questi, e con Hiram Bullock, ci ha suonato un mio amico, lui suona il basso a ivello professionale, ed è un grande jazzista. Con lui non ho mai suonato, ma ho suonato con due suoi allievi...però è venuto al mio matrimonio! :eheheh:

a si? davvero? spettacolo ::)

Grix

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2014, 07:31 PM
Citazione di: mimmo il 15 Settembre, 2014, 07:22 PM
Robert Cray.
Un signore in blues, nero ed elegante e con l'anima soul-funk.
Un altro grande

Grande Cray !!!  :bravo2:  :sbavv:

Ho solo un vinile "antico" e del tutto consunto, a furia di ascoltarlo e suonarci sopra !  :elvis:

Però lo vedo più "bluesy" rispetto a quello che chiedeva Grix .. dici di no ?

mi piace mi piace! ha quello che cerco!  ::) e ha una voce...  :sbavv:

mimmo

Trovo che Cray sia un ottimo punto di partenza e di arrivo.
Di partenza perchè è fantastico da ascoltare e suonarci sopra per comprendere armonizzazioni e sentimento blues (cosa che cercavi Grix, mi sembra).
Di arrivo perchè quel bellissimo suono fender è una sintesi eccellente di come si suona, al pari di Robben Ford e altri grandi.

Solo, stai attento a guardarti troppi video perchè la gas da strato sale alle stelle!!
:-)

Grix

Citazione di: mimmo il 15 Settembre, 2014, 10:39 PM
Trovo che Cray sia un ottimo punto di partenza e di arrivo.
Di partenza perchè è fantastico da ascoltare e suonarci sopra per comprendere armonizzazioni e sentimento blues (cosa che cercavi Grix, mi sembra).
Di arrivo perchè quel bellissimo suono fender è una sintesi eccellente di come si suona, al pari di Robben Ford e altri grandi.

Solo, stai attento a guardarti troppi video perchè la gas da strato sale alle stelle!!
:-)

nono tranquillo per ora è tutto ok, niente stratocaster  :lol: quoto tutto.. ho ascoltato un bel pò di pezzi e mi piace molto ::)


thebluesman

Riesumo questo topic poiché interessa anche me.

Ascolto molto Robben Ford, poi ho voluto fare un piccolo passo verso Larry Carlton ascoltando l'album "Sapphire Blue" e l'album live con il musicista precedentemente nominato.

Di Scofield ho ascoltato ed ho potuto apprezzare l'album "That's What I Say: John Scofield Plays the Music of Ray Charles".

Sapreste consigliarmi altri album di Carlton e Scofield ?

Max Maz

Ricordo con piacere di Scofield "Saudades" in trio con Jack Dejonette  e Larry Goldingse &  "Still Warm".
di Larry CArlton posso citare "Mr 335 Live in Japan", "Sleepwalk" e "Firewire"

:hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.