Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come fanno a non piacerti?

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2016, 11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione di: robland il 13 Ottobre, 2020, 04:30 PM
Ditemi qualcosa per farmi piacere Townshend in questa performance. È buffissimo!  :laughing:
Vedetela tutta.

The Who - Won't Get Fooled Again (Shepperton Studios / 1978) - YouTube

In realtà li trovo tutti strani, tranne il batterista. Eppure nel 78 uscivano i Van Halen che per quanto colorati ed eccentrici non mi sono mai sembrati buffi. Nel 79 Highway to hell degli AC DC, ed erano al passo con i tempi. Ancora più avanti i Maiden nel 1980 (eppure erano ancora spiantati e acerbi). Ma pure i navigati Rainbow erano rocker con un'immagine al pari della musica. Questi invece sono veramente bizzarri.
Non lo trovo buffo...trattasi di adrenalina pura,ci sta insomma farne di strane quando si sale su un palco e tutto gira a meraviglia.

zap

Citazione di: Santano il 13 Ottobre, 2020, 05:25 PM
Citazione di: robland il 13 Ottobre, 2020, 04:30 PM
Ditemi qualcosa per farmi piacere Townshend in questa performance. È buffissimo!  :laughing:
Vedetela tutta.

The Who - Won't Get Fooled Again (Shepperton Studios / 1978) - YouTube

In realtà li trovo tutti strani, tranne il batterista. Eppure nel 78 uscivano i Van Halen che per quanto colorati ed eccentrici non mi sono mai sembrati buffi. Nel 79 Highway to hell degli AC DC, ed erano al passo con i tempi. Ancora più avanti i Maiden nel 1980 (eppure erano ancora spiantati e acerbi). Ma pure i navigati Rainbow erano rocker con un'immagine al pari della musica. Questi invece sono veramente bizzarri.

Chissà se provano vergogna a rivedersi  [emoji38]
Un po' fanno tenerezza dai!

P. S. Se il bassista non è Ringo Starr è suo fratello gemello!!!!  :D
Jonh Entwistle,gli somiglia un po'.


Moreno Viola

In realtà quella che viene apparentemente posta come una domanda e già (perdonate l'ossimoro...  ;D ) di per se una risposta.

Chi ti chiede "come fanno a non piacerti?" ha già deciso che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo gusto personale.

Ma quando si parla di gusto non esiste nulla che sia accettabile a priori.

Mi fa invece arrabbiare chi associa il gusto personale a una critica oggettiva che tenga conto di "paremetri" di riferimento.

I Dire Straits possono non piacere, ma negarne il valore sulla base del proprio gusto sarebbe poco equilibrato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

No, i Dire Straits non possono non piacere  :sarcastic:

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2020, 10:23 PM
No, i Dire Straits non possono non piacere  :sarcastic:

Ma come fanno a piacerti?  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Ombra/luce

Citazione di: AlbertoDP il 15 Ottobre, 2020, 01:46 PM
Citazione di: Moreno Viola il 14 Ottobre, 2020, 10:32 PM
Quando ero un ragazzino, diciamo ai tempi delle medie e dei primi anni di superiori, i Duran Duran per me erano il male incarnato (  :laughing: ), ma la loro "Ordinary World" entrerebbe certamente nella mia raccolta di brani pop preferiti.

Per me non erano il male, ma quasi  :laughing: Poco tempo fa mi sono riascoltato l'album Rio, ed ha dei gran bei pezzi (la linea di basso del pezzo omonimo è fantastica)  ::)

Invece, a furia di leggere dei Toto, ieri me li sono andati a riascoltare (i primi quattro album), per vedere se la mia avversione per loro si fosse affievolita nel tempo, ma nulla da fare  :etvoila: E' stata una violenza uditiva inutile  :cry2: Proprio non riesco ad apprezzarli, rappresentano il suono, il tipo di composizione, e il tipo di cantato all'opposto di ogni mio gusto musicale. Quando poi sono arrivato a "Turn back", con quei medi scavati e praticamente assenti, le mie orecchie mi hanno comunicato di aver raggiunto il punto più basso (e lo era, Toto IV, per quanto non sia di mio gusto, ha dei momenti ascoltabili). Alla fine mi son detto "sembrano gli ABBA senza il divertimento e il talento pop". Infatti, ho messo questa e, cavolo, questo si che è uno shuffle  :yeepy:

Io sono stato sempre pazzo della bionda degli Abba, quand'era giovane s'intende  :D Come band qualche bel brano c'è ma non li ho mai seguiti fervidamente. Però quel Dancing Queen, Waterloo e qualcos'altro loro lo riascolto sempre volentieri!

Ut queant laxis

Santano

Anch'io riascolto volentieri gli Abba, ma paragonarli ai Toto mi suona male male


AlbertoDP

Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 08:56 AM
Anch'io riascolto volentieri gli Abba, ma paragonarli ai Toto mi suona male male

Va be', il mio commento era scritto in modo esagerato un po' per scatenare qualche dibattito, anche se nessuno mi ha seguito  :maio: Di fatto, ho davvero pensato che sembrassero gli ABBA senza il relativo divertimento e sensibilità pop. E senza Agnetha e Frida ovviamente  :laughing:

Aggiungo una cosa "seria", collegata a quanto si era detto in precedenza circa il modo più o meno ridicolo di presentarsi, soprattutto negli anni '70. Waterloo è davvero un gran pezzo e arrangiato molto bene, ma ascoltato tramite il video sopra non rende, l'immagine rovina tutto, rendendo tutto troppo "frivolo". In realtà, gli ABBA (che certo non sono fra i miei gruppi preferiti!) in studio erano dei perfezionisti.

AlbertoDP

Citazione di: robemazzoli il 15 Ottobre, 2020, 07:34 PM
Citazione di: AlbertoDP il 15 Ottobre, 2020, 06:11 PM
Citazione di: attca il 15 Ottobre, 2020, 06:06 PM
Citazione di: robemazzoli il 15 Ottobre, 2020, 04:33 PM

Se è una farsa, tipo Fiorella Mannoia o Ligabue o il cosiddetto Indie nostrano, allora la noia e il fastidio sono immediati...

A volte ho l'impressioni che big nostrani si rifugino sempre nello stesso mondo musicale, paura che provare qualcosa di diverso gli faccia perdere fette di pubblico.

Non solo nostrani! Senti la produzione degli ultimi pezzi di Bruce Springsteen...  :vomit:

Non l'ho ancora fatto, ho stima di Springsteen (anche se ascolto solo ogni tanto The Ghost of Tom Joad perchè Furore è uno dei miei romanzi di riferimento), ma ti credo.

Bello The Ghost of Tom Joad  ::) Non sono un fan di Springsteen proprio a causa dei suoi arrangiamenti, ma quando fa pezzi acustici lo apprezzo sempre.

Santano

Citazione di: AlbertoDP il 16 Ottobre, 2020, 09:22 AM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 08:56 AM
Anch'io riascolto volentieri gli Abba, ma paragonarli ai Toto mi suona male male

Va be', il mio commento era scritto in modo esagerato un po' per scatenare qualche dibattito, anche se nessuno mi ha seguito  :maio: Di fatto, ho davvero pensato che sembrassero gli ABBA senza il relativo divertimento e sensibilità pop. E senza Agnetha e Frida ovviamente  :laughing:



Per amor di chiacchiera bisogna considerare che batteria, tastiera e chitarra dei Toto erano all'epoca il top musicale. Leggenda vuole che venivano chiamati a gran voce dai big della canzone di allora perché era risaputo che incidevano i pezzi spesso alla prima registrazione.
Poi non possono piacere, ci sta! Ma quale gruppo suonava buona la prima?

AlbertoDP

Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 02:12 PM
... era risaputo che incidevano i pezzi spesso alla prima registrazione.
Poi non possono piacere, ci sta! Ma quale gruppo suonava buona la prima?

e magari se provavano un po' di più era meglio   :snob: Scherzi a parte, sono consapevole del livello tecnico dei musicisti (Jeff Porcaro ha suonato in alcuni dei miei pezzi preferiti degli Steely Dan!), ma non mi piace quello che fanno, come lo fanno, i suoni che usano, come scrivono i pezzi, come li arrangiano, come li cantano, come li mixano... Insomma, quando guidati da altri ho avuto modo di apprezzarli, come "solisti", no  :etvoila:

robland

Citazione di: AlbertoDP il 16 Ottobre, 2020, 02:54 PM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 02:12 PM
... era risaputo che incidevano i pezzi spesso alla prima registrazione.
Poi non possono piacere, ci sta! Ma quale gruppo suonava buona la prima?

e magari se provavano un po' di più era meglio   :snob:

:laughing:  :laughing:

Anch'io, scherzi a parte, capisco benissimo l'avversione o comunque il non appassionarsi ai Toto: per anni li ho davvero evitati.
Poi non so cos'è successo... ho iniziato a comprare i loro cd e quelli di Lukather solista (belli).
Boh, probabilmente ho abbassato il mio standard.  :D

AlbertoDP

Citazione di: robland il 16 Ottobre, 2020, 02:57 PM
Citazione di: AlbertoDP il 16 Ottobre, 2020, 02:54 PM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 02:12 PM
... era risaputo che incidevano i pezzi spesso alla prima registrazione.
Poi non possono piacere, ci sta! Ma quale gruppo suonava buona la prima?

e magari se provavano un po' di più era meglio   :snob:

:laughing:  :laughing:

Anch'io, scherzi a parte, capisco benissimo l'avversione o comunque il non appassionarsi ai Toto: per anni li ho davvero evitati.
Poi non so cos'è successo... ho iniziato a comprare i loro cd e quelli di Lukather solista (belli).
Boh, probabilmente ho abbassato il mio standard.  :D

Ci riprovo fra qualche anno e ti faccio sapere  :laughing: Comunque, mi è capitato di ascoltare un paio di pezzi di Lukather solista qualche mese fa (non ricordo cosa, sinceramente) e non mi erano dispiaciuti affatto. Anche la voce mi pareva migliorata  ::)


robland

Allora a tra qualche anno!   :D
In realtà io ho un po' abbandonato i recinti di quel che mi piace o non mi piace.
Ultimamente ho preso l'abitudine di non limitarmi ad ascoltare ciò che sta nella safe area delle cose che sicuramente mi piacerebbero. Mi sono messo ad esplorare.
Sto ascoltando il primo album di Graham Bonnet (del 1977), e l'album in cui canta con i Rainbow (del 1979). Mi sono sparato otto album dei Kingdom Come e i primi sei album di Pino Daniele e spero di andare avanti fino a quando avrò sentito l'intera discografia di entrambi. Poi gli album dei Duran Duran degli anni novanta (conoscevo solo quelli degli anni ottanta), il primo album solista di Glenn Hughes, i tre album di Bruno Mars, qualche album dei T Rex (su dritta di Ombra/Luce) e un po' di altre cose. Mi sono pure andato a comprare album solisti di chitarristi misconosciuti che avevano suonato in band che mi piacevano secoli fa, per poi scomparire, tipo Eric Bouillet, e ora scoprirò se ne è valsa la pena.
Mi è presa sta botta forte di curiosità a largo raggio.

Moreno Viola

Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 02:12 PM
Per amor di chiacchiera bisogna considerare che batteria, tastiera e chitarra dei Toto erano all'epoca il top musicale. Leggenda vuole che venivano chiamati a gran voce dai big della canzone di allora perché era risaputo che incidevano i pezzi spesso alla prima registrazione.

Questi sono dati oggettivi, ma non servono a rendere i Toto piacevoli per tutti.
Io concordo con Alberto, ma probabilmente ne io ne lui metteremmo in discussione le qualità che hai evidenziato nel tuo intervento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.