Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 12:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come fanno a non piacerti?

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2016, 11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Citazione di: Elliott il 03 Giugno, 2019, 05:02 PM
Cosa ci fanno llDaft, Muse e Coldplay, tra i mostri sacri? :(


I Muse... :loveit: vado pure al concerto con mia figlia ed una sua amica

Sono i mostri sacri contemporanei.
Per esempio a me i Muse non esaltano. Bravissimi è dire poco, però c'è qualcosa che non va, che me li fa apprezzare come dovrei. Eppure ero stato uno dei primissimi a prendere e consumare il loro primo album.

Elliott

Anch'io li seguo sin dagli esordi (ordinai Sunburn d'importazione perché in italia non si trovava) sebbene gli attacchi d'asma di Bellamy mi abbiano sempre irritato. Ma le pqrti strumentali mi piacciono molto.

Gli ultimi lavori non li ho più seguiti con la stessa attenzione dei primi ma poi, mia figlia ha deciso che levpiacciono ed allora, lo ho ritirati fuori.


Santano

Citazione di: JourneyMan il 03 Giugno, 2019, 04:39 PM
Ma nessuno che menziona gli Eagles, i Bee Gees, Springsteen, Simon and Garfunkel, Jamiroquai, Prince, Elvis, Daft Punk, Coldplay, Muse, Radiohead?  :hey_hey:

Beh questo è un forum di amanti della chitarra elettrica! Già se parli di Tommy Emmanuel quasi ti ignorano! Se sfori nel pop son guai  :D
In compenso senti parlare di chitarristi mai sentiti prima  :laughing:


Elliott

Comunque, un'altra band che vorrei nominare anche se, qui è diverso il rapporto, sono i :secret: i...ehm... I Vnal...Vnaln...i Van Halen, l'ho detto.

Ne riconosco tutto quello che mi direte...molte canzoni, mi piacciono pure. In macchina, tra i miei 98 GB, vi sono anche 5/6 dischi loro. Ma non ho mai ascoltato un disco intero. E poi, faccio una fatica bestia a tollerare quella batteria insulsa :facepalm2:

AlbertoDP

 ???
:-\
:firuli:
Io continuo a pensare che se Nannini, Ligabue, Daft Punk, Muse (e compagnia bella) fanno parte dei "mostri sacri", allora dovrei fare una lista infinita. La mia rosa è moooolto più ristretta.
Manco i Van Halen ci avrei messo ma, dato che ci sono, aggiungo alla lista  :laughing:

zap

CitazioneNe riconosco tutto quello che mi direte...molte canzoni, mi piacciono pure. In macchina, tra i miei 98 GB, vi sono anche 5/6 dischi loro. Ma non ho mai ascoltato un disco intero. E poi, faccio una fatica bestia a tollerare quella batteria insulsa :facepalm2:

In fondo hanno dato solo una svecchiatina al rock,una ventata di freschezza.


Moreno Viola

Anche per me la rosa dei Mostri è molto più ridotta e di certo non comprende molti dei nomi che sono stati fatti.

Ligabue, che personalmente non disprezzo, proprio non riesco a considerarlo come un "Mostro Sacro".

Dovessi fare dei nomi di artisti italiani, indipendentemente da quelli che possono essere i gusti individuali, penserei a De André, a Celentano, a Mina o ai Pooh.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 04 Giugno, 2019, 10:10 AM
Anche per me la rosa dei Mostri è molto più ridotta e di certo non comprende molti dei nomi che sono stati fatti.

Ligabue, che personalmente non disprezzo, proprio non riesco a considerarlo come un "Mostro Sacro".

Dovessi fare dei nomi di artisti italiani, indipendentemente da quelli che possono essere i gusti individuali, penserei a De André, a Celentano, a Mina o ai Pooh.

Anche io. E metterei subito in lista i Pooh  :laughing: (nonostante Parsifal&Co, il resto pesa molto di più).

Santano

Citazione di: Moreno Viola il 04 Giugno, 2019, 10:10 AM
Anche per me la rosa dei Mostri è molto più ridotta e di certo non comprende molti dei nomi che sono stati fatti.

Ligabue, che personalmente non disprezzo, proprio non riesco a considerarlo come un "Mostro Sacro".

Dovessi fare dei nomi di artisti italiani, indipendentemente da quelli che possono essere i gusti individuali, penserei a De André, a Celentano, a Mina o ai Pooh.

Ivano Fossati? Eh, eh, eh?  :-[

guest2683

Secondo me tutti i nomi che avete fatto sono mostri sacri e dei gran talenti.
Però tornando al tema del topic, tutta la musica leggera italiana non mi interessa minimamente perché è uno dei pochi generi che non mi dice nulla di nulla. E che mi mette tristezza. Sento proprio qualcosa allo stomaco quando tocca sentirla, un senso di oppressione.
Infatti la peggiore giornata conviviale della mia vita è quella in chi mi toccò assistere a casa di amici a una gara di Karaoke. La compagnia era ottima, ma non conoscevo una parola di tutte quelle canzoni famose ed erano pure tutte brutte.
Secondo me di De André dovrebbero fare solo libri.
Sono sicuro che De Gregori sia interessante ma finora non ce l'ho mai fatta a provare. Dalla mi colpisce un po' ma troppo poco. La primissima Nannini forse era interessante ma non ce la fo. E così via.
La musica popolare mi sbra orripilante: la taranta, il liscio, le tarantelle varie. Roba da farmi accapponare la pelle.

Su tutto il resto non mi faccio preclusioni. Non impazzisco certo per il reggae, però una canzone ogni tanto non la disdegno. Ho comprato una megaraccolta e un libro e prima o poi lo studierò. Non impazzirò per Muse, Queen, Bee Gees e Abba, ma ne riconosco la grandezza e, ripeto, un brano qua e là ci sta tutto.

AlbertoDP

Citazione di: JourneyMan il 04 Giugno, 2019, 10:27 AM

Secondo me di De André dovrebbero fare solo libri.


Adesso veniamo io e Moreno (chi vuole si aggiunga) e ti facciamo un trattamento alla Arancia Meccanica  :laughing:

guest2683

Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2019, 10:29 AM
Citazione di: JourneyMan il 04 Giugno, 2019, 10:27 AM

Secondo me di De André dovrebbero fare solo libri.


Adesso veniamo io e Moreno (chi vuole si aggiunga) e ti facciamo un trattamento alla Arancia Meccanica  :laughing:

Vi piacciono le sue canzoni e quel genere?


AlbertoDP

Citazione di: JourneyMan il 04 Giugno, 2019, 10:32 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2019, 10:29 AM
Citazione di: JourneyMan il 04 Giugno, 2019, 10:27 AM

Secondo me di De André dovrebbero fare solo libri.


Adesso veniamo io e Moreno (chi vuole si aggiunga) e ti facciamo un trattamento alla Arancia Meccanica  :laughing:

Vi piacciono le sue canzoni e quel genere?

Non è che mi piaccia e basta, lo considero uno dei più grandi musicisti a livello mondiale  :etvoila:

A questo punto, perfettamente in topic, potrei aggiungere: come fa a non piacerti?  :lol:

guest2683

Vuoi dire artista? Musicista non mi pare che lo sia più di tanto. Si limita ad accompagnare la voce.

Boh, io sono nato in Italia ma è come se non fossi italiano musicalmente. Sin da bambino ho sempre trovato miei, comprensibili e entusiasmanti i giri rock di matrice britannica. E non disdegno solitamente le proposte rock di origine anglosassone e derivazioni (usa, Australia ecc.).
Mentre la musica leggera e il cantautorato tutto non mi dice niente. Trovo che De André sia un poeta, mentre musicalmente non solo non m'interessa ma mi annoia dopo una strofa. Bellissimo timbro ma per un brano. Poi... basta.
Se dovessi scegliere di portarmi su un'isola deserta una sola raccolta di album di un cantautore italiano, penso sceglierei Dalla, che ha una produzione eclettica. Ma non ho un CD né dell'uno né dell'altro né degli altri.
Mentre c'è stato un periodo in cui ho ascoltato tanto Capossela. E qualcosina di Conte e Fossati l'ho ascoltata.

Comunque se entro in un negozio o in un luogo qualsiasi e c'è un brano di De André, De Gregori, Dalla sono contento e me lo godo e quasi mi faccio cullare.
Se ci sono i vari Ramazzotti, Pausini, ma pure Renato Zero, non vedo l'ora di andare via. Non per un pregiudizio, è che mi mettono fortemente a disagio e di malumore.
Ligabue non mi dice niente di niente, mentre considero Vasco il più grande autore italiano della musica pop italiana.

P.s. ovvio che il solo Springsteen ma anche Nick Cave li preferisco centomila volta rispetto a tutti i nomi citati in questo post.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.