Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come fanno a non piacerti?

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2016, 11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Si la voce piace anche a me.
Non mi piacciono proprio talune melodie delle parti cantate. Insomma....il 'motivo' della parte cantata. Escluse tutte le parti strumentali ::)

mimmo

Vu-meter

Uhm ... interessante topic ... :-\ ... pericoloso, però ...  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Ovviamente è una questione soggettiva, tanto più che alcuni dei nomi che avete fatto a me piacciono molto e ad esempio David Bowie e i Genesis sono tra i miei millemila artisti preferiti.
Io proprio non riesco ad amare i Dire Straits e Pino Daniele, pur essendo consapevole del loro valore di grandi musicisti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Io non saprei davvero .. nel "mio genere" non ho un nome in particolare, ma un intero sotto-genere : il dixieland.
Se invece mi proietto fuori dal genere jazzistico, ne ho un'infinità di nomi, dei generi interi e/o degli artisti...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Moreno ho appena spedito chez toi una task force punitiva.   :P

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 08 Aprile, 2016, 10:02 PM
Moreno ho appena spedito chez toi una task force punitiva.   :P

Lo so Max che ti do un dispiacere, ma proprio non mi arrivano.

Max Maz

Pino...  :maio:

Ma tu sei perdonato a prescindere.  :abbraccio:

Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 08 Aprile, 2016, 09:44 PMnon riesco ad amare i Dire Straits

Anch'io, per il modo "dylaniano" di (non) cantare di Knopfler. Va da sé che lo stesso vale per Dylan.
:ditanaso:

Grand Funk

Beatles, Dire Straits, Queen, Bob Dylan e Fabrizio De Andrè questi faccio fatica proprio ad ascoltarli, logicamente ci sono altri che amo poco... ma fermiamoci qui,

Una nota su Endrix, Elliott forse non aveva grandi doti canore, ma cosa ha fatto con i primi due album ! " Are You Exeperience " e " Axis : Bold As Love " sto facendo la ristampa dei suoi lavori ( in edicola ) Freedom Collection considera che sono del 1967 strepitosi e la sua musica era molto psichedelica, forse è questo lato della sua melodia che non ti piace, ma era 40 anni avanti a tutti !!! 

Elliott

Non so spiegare cosa non mi piaccia...però, se fischietto o canticchio un pezzo di Jimi, mi viene nstursle fischiettare/canticchiare i riff. ...parti di assoli. Raramente le parti vocali.

Non so se rendo l'idea (come disse quel cliente Fiat parzialmente insoddisfatto della sua nuova auto)

Grand Funk

Credo che fischiettare un rock/psichedelico venga poco naturale a tutti, forse solo Little Wing si presta a questo....

Max Maz

Non sarei così stretto con Jimi, ci sono autori che sono andati totalmente oltre e lo hanno fatto così d'impulso che forse non se ne rendevano nemmeno conto.
Lui in particolare .. chissa' se ha fatto in tempo a comprenderlo.  :-\

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 08 Aprile, 2016, 10:47 PM
Credo che fischiettare un rock/psichedelico venga poco naturale a tutti, forse solo Little Wing si presta a questo....

Non sono molto d'accordo, anzi alcuni dei motivi più orecchiabili che mi vengono in mente appartengono a quel "genere".

Syd Barrett - Baby Lemonade - YouTube

Cris Valk

Dream Theater e Alter Bridge tra quelli nuovi,e quasi tutto il genere Jazz...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.