Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 08:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come fanno a non piacerti?

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2016, 11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Elliott Curiosone insiste.

Avete presente quella band o quell'artista che proprio non riuscite ad apprezzare, nonostante sia "vicino" al vs mondo? E nonostante critica, produttori...i vostri stessi idoli, li considerino immensi e fondamentali?

Poi ci si mette l'amico...il collega, ed allora tornate a mettere il loro cd migliore (che avevate comprato perché...provo a farmelo piacere)  in macchina e...niente. Tolti quei 2/3 pezzi...non riuscite a finire il cd.

Poi decidete di confessarlo e...l'amico/collega vi fissa con lo sguardo di chi vede per la prima volta un marziano rasta....e ti dice..."ma come fanno a non piacerti? "

....ma lo sai che wikiwikiwiki ed ancora wikidiscografia wikiformazione wikidischivenduti e wikiwikiwiki...insomma, hanno fatto la storia....come fanno a non piacerti?

A me capita solo con... i Genesis  :-[


...e con David Bowie  (riesco ad ascoltare solo l'album The man who sold the world)



CalegaR1

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2016, 11:00 PM
Elliott Curiosone insiste.

Avete presente quella band o quell'artista che proprio non riuscite ad apprezzare, nonostante sia "vicino" al vs mondo? E nonostante critica, produttori...i vostri stessi idoli, li considerino immensi e fondamentali?

Poi ci si mette l'amico...il collega, ed allora tornate a mettere il loro cd migliore (che avevate comprato perché...provo a farmelo piacere)  in macchina e...niente. Tolti quei 2/3 pezzi...non riuscite a finire il cd.

Poi decidete di confessarlo e...l'amico/collega ti fissa con lo sguardo di chi vede per la prima volta un marziano rasta....e ti dice..."ma come fa a non piacerti? "

....ma lo sai che wikiwikiwiki ed ancora wikidiscografia wikiformazione wikidischivenduti e wikiwikiwiki...insomma, hanno fatto la storia....come fanno a non piacerti?

A me capita solo con... i Genesis  :-[


...e con David Bowie  (riesco ad ascoltare solo l'album The man who sold the world)



in realtà sono pieno di gruppi del genere...pressoché tutta la produzione anni 60 e 70, a parte pochissime digressioni..non mi riesce proprio ascoltarla

Nasco musicalmente negli anni 80, ed è li che mi spingo agevolmente... :-[

(parlando di rock)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Di quelli intoccabili direi Rolling Stones e Deep Purple.

I primi faccio fatica fatica, i secondi molto meno ma raramente, a parte Live in Japan, riesco a terminare un intero album.   :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


thebluesman

La lista è lunghissima.

Per esempio tutti i grandi del Jazz. Provo ad ascoltare, mi piace qualcosa, ma fondamentalmente non riesco... (poi i jazzisti, come al solito, fanno i geni incompresi e, quando non comprendi la loro musica, ti dicono che non si è ancora pronti ad affrontare i loto ascolti. Uomini che si son fatti da soli  :laughing: ).

Mi viene in mente Carlos Santana... tranne le 5 o 6 più famose...

Ripeto, con me sarebbe più semplice fare il discorso contrario  :acci:

maestro ciminiera


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Elliott

Ah ecco...dimenticavo i Simple Minds  :facepalm2:


zap

Non linciatemi...a me succede con Clapton e SRV,però c'è da dire che non ho mai avuto particolari infatuazioni neanche con altri,forse gli unici sono Hendrix e Beck...
Da ragazzo ero più...tifoso  ;D

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Aleter

Robben Ford e in generale tutti quei bluesman che mi sembrano un po troppo tecnici e troppo vicini al Jazz, ho provato mille volte a farmeli piacere ma proprio non mi vanno giù, mi danno l'idea di un blues troppo fighetto e poco "zozzo" non so se si capisca quello che voglio dire. I Van Halen solo se capitano in radio altrimenti pure loro faccio fatica a digerirli.  I Genesis pure meno di Robben Ford sarà che sono stato sempre un Floydiano convinto  ;D Infine ci aggiungo il Jazz in generale che ho provato più volte a farmi piacere ( anche con una sorta di ascolto guidato cercando di seguire la storia del Jazz), salvo solo Django Reinhardt e qualcosa di Phat Methney.

Elliott

Hendrix è a mio avviso uno dei pochi. Uno di quelli la cui importanza va ben oltre dei pezzi che ha composto. Ma una cosa dobbiamo dirla (era da tanto che aspettavo questa opportunità ). Tranne che in rarissimi casi, le parti melodiche di Hendrix talvolta non sono all'altezza del resto

Certo...le sue skills era altre ma, è una componente  (importante) del prodotto che offre.

Ps
Parlo da suddito del Re Jimi

Fidelcaster

Per quanto mi riguarda ce ne sono tantissimi. Ad iniziare da gruppi con cantanti che trovo inascoltabili, come gli AC/DC.
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 08 Aprile, 2016, 11:58 AMTranne che in rarissimi casi, le parti melodiche di Hendrix talvolta non sono all'altezza del resto.

Cosa intendi per "parti melodiche"? A me pare che di belle melodie ne abbia composte più di altri con carriere durate dieci volte la sua...
:ditanaso:


Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 08 Aprile, 2016, 12:07 PM


Cosa intendi per "parti melodiche"? A me pare che di belle melodie ne abbia composte più di altri con carriere durate dieci volte la sua...

Le parti vocali

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 08 Aprile, 2016, 12:18 PM
Le parti vocali

Mmh, sì, è vero che quasi non cantava, ma a me il suo timbro di voce caldo e il modo "gentile" di (quasi) cantare piacciono. :mypleasure:
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.