Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come fanno a non piacerti?

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2016, 11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2020, 10:16 PM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 02:12 PM
Per amor di chiacchiera bisogna considerare che batteria, tastiera e chitarra dei Toto erano all'epoca il top musicale. Leggenda vuole che venivano chiamati a gran voce dai big della canzone di allora perché era risaputo che incidevano i pezzi spesso alla prima registrazione.

Questi sono dati oggettivi, ma non servono a rendere i Toto piacevoli per tutti.
Io concordo con Alberto, ma probabilmente ne io ne lui metteremmo in discussione le qualità che hai evidenziato nel tuo intervento.

Mi unisco :)

Trovo le sonorità dei Toto di una noia mortale ma, non mi sognerei mai di mettere in discussione nessuno di loro.

Santano

Tu mi devi ancora spiegare perché non ti piacciono i Genesis  :firuli:


Elliott

Boh...credo siano le sonorità

Moreno Viola

Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 10:38 PM
Tu mi devi ancora spiegare perché non ti piacciono i Genesis  :firuli:

Infatti Elliott, come fanno a non piacerti? Tra l'altro vista la musica che ascolti...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott


Santano

Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2020, 10:47 PM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 10:38 PM
Tu mi devi ancora spiegare perché non ti piacciono i Genesis  :firuli:

Infatti Elliott, come fanno a non piacerti? Tra l'altro vista la musica che ascolti...  ;D

È proprio questo il punto!

AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2020, 10:47 PM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 10:38 PM
Tu mi devi ancora spiegare perché non ti piacciono i Genesis  :firuli:

Infatti Elliott, come fanno a non piacerti? Tra l'altro vista la musica che ascolti...  ;D

Eh, mi devo unire ad Elliott anche io  :firuli: E non credo che sia una questione di genere, considerato che fra i miei gruppi di formazione ci sono Yes e King Crimson.


Santano

A me i Genesis piacevano molto, ho ancora i loro dischi. Ma non sopportavo la stravaganza di Gabriel. Rinunciai di andare al concerto perché mi vergognavo di quelle pagliacciate. All'epoca non avrei mai ammesso che mi piacessero. I miei coetanei infatti additavano Peter Gabriel imitando muggiti e mostrando le corna sulla testa. Era davvero troppo per un adolescente che mal digeriva mettersi in mostra

robland

Citazione di: Santano il 17 Ottobre, 2020, 10:35 AM
A me i Genesis piacevano molto, ho ancora i loro dischi. Ma non sopportavo la stravaganza di Gabriel. Rinunciai di andare al concerto perché mi vergognavo di quelle pagliacciate. All'epoca non avrei mai ammesso che mi piacessero. I miei coetanei infatti additavano Peter Gabriel imitando muggiti e mostrando le corna sulla testa. Era davvero troppo per un adolescente che mal digeriva mettersi in mostra

Certe cose si apprezzano più alla distanza, quando un determinato fenomeno può essere depurato dagli aspetti che in quel momento lo rendevano meno gradito.
Le Petergabrielate le ho conosciute solo tramite la tribute band ufficiale dei Genesis, quindi decenni dopo, e per me la discografia dei Genesis è slegata, per mia ignoranza, da quello che racconti dei tuoi ricordi.
Quando ho ascoltato per la prima volta Selling England by the pound... beh, devo dire che mi ha commosso. Chi fosse, facesse e avesse fatto Gabriel mi era ignoto e lo è tuttora.
Da lì ho iniziato ad ascoltare diversi loro cd, che ovviamente hanno bassi e alti. Musicalmente parlando, ho totale rispetto per loro (col basso ho suonato un paio di cose in una band ed è stata un'impresa) e vocalmente Gabriel è un portento della natura, che ringrazio per avercelo dato.
Quanto ai loro brani, come dicevo, ce ne sono di alti, altissimi, noiosi e bassi. È una produzione lunga quindi ci sta.

Del Gabriel solista non so nulla di nulla. Prima o poi mi dedicherò.

Moreno Viola

Citazione di: AlbertoDP il 16 Ottobre, 2020, 11:48 PM
Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2020, 10:47 PM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 10:38 PM
Tu mi devi ancora spiegare perché non ti piacciono i Genesis  :firuli:

Infatti Elliott, come fanno a non piacerti? Tra l'altro vista la musica che ascolti...  ;D

Eh, mi devo unire ad Elliott anche io  :firuli: E non credo che sia una questione di genere, considerato che fra i miei gruppi di formazione ci sono Yes e King Crimson.

In realtà ironizzavo sulle vicende raccontate da Elliott, ma concordo con te.

Io potrei fare lo stesso discorso con Emerson Lake and Palmer che proprio non riesco ad apprezzare.

Citazione di: Santano il 17 Ottobre, 2020, 10:35 AM
A me i Genesis piacevano molto, ho ancora i loro dischi. Ma non sopportavo la stravaganza di Gabriel. Rinunciai di andare al concerto perché mi vergognavo di quelle pagliacciate. All'epoca non avrei mai ammesso che mi piacessero. I miei coetanei infatti additavano Peter Gabriel imitando muggiti e mostrando le corna sulla testa. Era davvero troppo per un adolescente che mal digeriva mettersi in mostra

Nonostante anche io non ami stare al centro dell'attenzione e preferisca occupare una posizione più defilata (credo che nelle occasioni in cui ci siamo incontrati si sia notato), sono sempre stato attratto dalle figure eccentriche, e quindi la teatralità di Peter Gabriel ma anche le stravaganze del glam anni settanta e di tutte le correnti successive hanno sempre fatto presa su di me.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 17 Ottobre, 2020, 11:37 AM
Citazione di: AlbertoDP il 16 Ottobre, 2020, 11:48 PM
Citazione di: Moreno Viola il 16 Ottobre, 2020, 10:47 PM
Citazione di: Santano il 16 Ottobre, 2020, 10:38 PM
Tu mi devi ancora spiegare perché non ti piacciono i Genesis  :firuli:

Infatti Elliott, come fanno a non piacerti? Tra l'altro vista la musica che ascolti...  ;D

Eh, mi devo unire ad Elliott anche io  :firuli: E non credo che sia una questione di genere, considerato che fra i miei gruppi di formazione ci sono Yes e King Crimson.

In realtà ironizzavo sulle vicende raccontate da Elliott, ma concordo con te.

Io potrei fare lo stesso discorso con Emerson Lake and Palmer che proprio non riesco ad apprezzare.


Si, aggiungo gli ELP, in effetti  ::)

Sul glam mi accodo. Anche perché (come per i genesis) era una scena volutamente esagerata, uno spettacolo, e spesso la musica è fantastica (qui non vale il "come per i "Genesis"  :laughing:).
Di quegli anni spesso mi imbarazzano, invece, gli atteggiamenti non da spettacolo, ma che al giorno d'oggi fanno un po' ridere (le calzamaglie nel rock) o sanno un po' si tamarro (tipo il cantante alla Plant a petto nudo).

Elliott

Le calzamaglie e le tutine sono la cosa che più sarei in difficoltà a giustificare agli alieni, circa la nostra razza :facepalm2:

robland

Fosse tutto qui. A volte, oltre a capelli cotonati, rossetto e trucco completo, pure tacchi a spillo e calze a rete tamarrissime.

In confronto, Plant a camicia sbottonata è un morigerato e austero cantante.

Devo dire che a livello estetico, ho salutato molto positivamente l'arrivo dei Metallica e il loro rigetto del cliché estetico delle band californiane.


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.