Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Com'è possibile che non li conosca "nessuno"?

Aperto da Elliott, 03 Giugno, 2019, 07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

I Focus sono venuti a suonare vicino a casa mia lo scorso anno.
Io me li ricordo per un solo pezzo famosissimo che ascoltavo in discoteca
Tra i gruppi che descrivi tu io ci metto gli UFO
https://www.youtube.com/watch?v=/-16KJkJA5Bo

Elliott

UFO è stata una bella band che ha pagato l'incapacità di Michael Schenker di garantire la giusta presenza e continuità.

Il Michael Schenker che apprezzo maggiormente, tuttavia, è quello dei primi due dischi degli Scorpions. Ed in particolare il primo, Lonesome Crow. Un disco dalla chiara impronta progressive con parti di chitarra meravigliose.
Del resto, avere di fianco quello che è stato per me uno dei chitarristi ritmici più dotati dell'era Rock/hard/metal credo sia la più grande fortuna di un solista.
Comunque si, gli UFO ci stanno tutti  :reallygood:

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 03 Giugno, 2019, 07:51 PM
Vi sarà capitato no, di pensare ciò ascoltando una band, la cui fama non ha raggiunto la massa.

A me capita puntualmente, quando ascolto i Can. Ma anche con tanti altri comunque.

Veramente, non me ne capacito

Capita anche a me, a volte. Relativamente ai Can, rimanendo in ambito "pezzo da classifica", Vitamin C sarebbe stato un perfetto candidato.

Relativamente agli altri (che mi piacciono tutti, a parte gli UFO peri quali non vado proprio matto...), in generale trovo sempre qualcosa che manca per essere un gruppo "di successo": a volte manca una voce carismatica, altre la capacità di scrivere pezzi che risaltino su tutti e possano funzionare da traino per gli altri (cioè, sono tutti più o meno belli, ma nessuno così bello da attrarre milioni di persone), altre volte sono nati un po' troppo tardi (i Gentle Giants e Focus hanno pubblicato dal '70 in poi, i "famosi" del progressive erano già attivi dalla seconda meta degli anni '60, in quel periodo tre anni erano un'eternità), altri sono bravi tecnicamente ma non hanno un compositore all'altezza... Insomma, qualcosa che giustifichi il mancato successo planetario lo trovo quasi sempre, ma è anche vero che non sempre questo successo è un bene per le band e/o necessario   ::)

guest2683

Degli UFO ho il cofanetto con tutta la discografia   :yeepy:
Pure i primi degli Scorpions li ho.

Non ho mai capito perché M.Schenker scappava dai secondi costantemente e s'è messo coi primi. Non è che la proposta musicale fosse tanto tanto differente.
Boh, magari erano più simpatici come persone.  :laughing:

Elliott

In realtà Michael fece solo i primi due dischi con gli Scorpions. Poi era un andirivieni tra UFO e Michael Schenker Group

guest2683

Citazione di: Elliott il 04 Giugno, 2019, 10:48 AM
In realtà Michael fece solo i primi due dischi con gli Scorpions. Poi era un andirivieni tra UFO e Michael Schenker Group

Ho letto che già i primi due dischi li fece co un certo... assenteismo. E nelle tournée scompariva. Una volta, per continuare la tournée, dovettero andare a reperire un chitarrista di riserva e di fiducia su un'isola senza telefono con un elicottero.

Fidelcaster

Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2019, 09:41 AM

Relativamente agli altri (che mi piacciono tutti, a parte gli UFO peri quali non vado proprio matto...), in generale trovo sempre qualcosa che manca per essere un gruppo "di successo": a volte manca una voce carismatica, altre la capacità di scrivere pezzi che risaltino su tutti e possano funzionare da traino per gli altri (cioè, sono tutti più o meno belli, ma nessuno così bello da attrarre milioni di persone), altre volte sono nati un po' troppo tardi (i Gentle Giants e Focus hanno pubblicato dal '70 in poi, i "famosi" del progressive erano già attivi dalla seconda meta degli anni '60, in quel periodo tre anni erano un'eternità), altri sono bravi tecnicamente ma non hanno un compositore all'altezza... Insomma, qualcosa che giustifichi il mancato successo planetario lo trovo quasi sempre, ma è anche vero che non sempre questo successo è un bene per le band e/o necessario   ::)

Concordo!  :reallygood:
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: JourneyMan il 04 Giugno, 2019, 11:09 AM

Ho letto che già i primi due dischi li fece co un certo... assenteismo. E nelle tournée scompariva. Una volta, per continuare la tournée, dovettero andare a reperire un chitarrista di riserva e di fiducia su un'isola senza telefono con un elicottero.

Beh, andò peggio ai Can che vennero abbandonati dal cantante il giorno prima del concerto e raccattarono un senzatetto giapponese che si manteneva cantando per strada, davanti al teatro in cui dovevano esibirsi

guest2683

Citazione di: Elliott il 04 Giugno, 2019, 12:21 PM
Citazione di: JourneyMan il 04 Giugno, 2019, 11:09 AM

Beh, andò peggio ai Can che vennero abbandonati dal cantante il giorno prima del concerto e raccattarono un senzatetto giapponese che si manteneva cantando per strada, davanti al teatro in cui dovevano esibirsi

E poi ti chiedi perché non ebbero successo...   :laughing:

Elliott

Beh, quella col giapponese è la line up che ha sfornato i migliori lavori. Incluso il capolavoro Tago Mago l :loveit:

Fostex

Citazione di: Elliott il 03 Giugno, 2019, 07:51 PM
Vi sarà capitato no, di pensare ciò ascoltando una band, la cui fama non ha raggiunto la massa.

A me capita puntualmente, quando ascolto i Can. Ma anche con tanti altri comunque.

Veramente, non me ne capacito
Dove staaa... la luna ah... dove sta... [emoji4]

zap

Citazione di: Elliott il 03 Giugno, 2019, 09:11 PM
Citazione di: Moreno Viola il 03 Giugno, 2019, 08:30 PM
Elliott però hai scelto un gruppo non esattamente da hit parade.  :laughing:

Io trovo normale che chi non sente l'esigenza di approfondire un argomento o alcuni suoi aspetti più specifici, tenda a fermarsi alla superficie dello stesso.
Forse mi sono espresso male.
Non mi stupisce che non siano conosciuti...adesso che tutto è compiuto.

Mi stupisce come, certe band, non siano riuscite a raggiungere la notorietà...di massa, nonostante fossero - a mio avviso in questo caso - band validissime.

Penso ai Can ma ci aggiungo i vari Focus, Gentle Giants, Camel etc

Io avevo questa idea dei Triumph,trio canadese che suonava un rock alla Zeppelin.

Elliott

Conosco solo di nome ma, comploci le copertine dei dischi, mi ero fatto una idea diversa (power metal).

Provo ad ascoltare  :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.