Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 07:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colonne sonore

Aperto da Buc, 29 Aprile, 2017, 08:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Bernard Herrmann, Nino Rota, Joe Hisaishi, Angelo Badalamenti...

Ma tra i film con l'uso più geniale della musica ci sono quelli di Kubrick, che non usava musiche originali.
:ditanaso:

Cold_Nose

Citazione di: Fidelcaster il 30 Aprile, 2017, 01:28 PM
Bernard Herrmann, Nino Rota, Joe Hisaishi, Angelo Badalamenti...

Ma tra i film con l'uso più geniale della musica ci sono quelli di Kubrick, che non usava musiche originali.

Tra i peggiori invece metto Tarantino.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Dagger

Citazione di: Cold_Nose il 30 Aprile, 2017, 03:21 PM
Citazione di: Fidelcaster il 30 Aprile, 2017, 01:28 PM
Bernard Herrmann, Nino Rota, Joe Hisaishi, Angelo Badalamenti...

Ma tra i film con l'uso più geniale della musica ci sono quelli di Kubrick, che non usava musiche originali.

Tra i peggiori invece metto Tarantino.

Già, dimenticavo Badalamenti.


No dai, davvero Tarantino non ti piace?!
 

Cold_Nose

Citazione di: Dagger il 30 Aprile, 2017, 04:35 PM
Citazione di: Cold_Nose il 30 Aprile, 2017, 03:21 PM
Citazione di: Fidelcaster il 30 Aprile, 2017, 01:28 PM
Bernard Herrmann, Nino Rota, Joe Hisaishi, Angelo Badalamenti...

Ma tra i film con l'uso più geniale della musica ci sono quelli di Kubrick, che non usava musiche originali.

Tra i peggiori invece metto Tarantino.

Già, dimenticavo Badalamenti.


No dai, davvero Tarantino non ti piace?!

:offtopic:

Mah...qualcosina quà e là si che mi piace però - per me ovviamente - spesso prende delle direzioni che mi fanno dire "il troppo stroppia". Nonostante tutto mi fa piacere che sia comunque emerso un regista come lui negli ultimi 20 anni.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Dagger

Mi sono espresso male, scusa. Intendevo lui come colonne sonore.
 

Cold_Nose

Citazione di: Dagger il 30 Aprile, 2017, 07:42 PM
Mi sono espresso male, scusa. Intendevo lui come colonne sonore.

Ah no ma figurati, il cartello l'ho messo per dire che io stavo andando off-topic per un attimo  ;D
Per le sue colonne sonore, il fatto è che spesso riutilizza brani già usati per altri film ed a volte mi sono sembrati veramente usati male (Django Unchained.....tra l'altro glielo disse anche lo stesso Morricone  :D ) o gettati lì per la smania di volerli usare. Ribadisco che - per me - John Carpenter sa usare molto meglio la musica nei suoi film.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Fidelcaster

L'hai vista la versione integrale di The Hateful Eight, con la lunghissima "ouverture" con la musica di Morricone? (Io no.)
:ditanaso:


Cold_Nose

Citazione di: Fidelcaster il 30 Aprile, 2017, 07:52 PM
L'hai vista la versione integrale di The Hateful Eight, con la lunghissima "ouverture" con la musica di Morricone? (Io no.)

Devo ancora vederlo ma credo proprio che sia la versione "monca" da 167 minuti. Anche perché credo che per vedere la versione da 187 sarebbe stato obbligatorio andare negli unici 3 cinema in Italia che lo hanno potuto trasmettere in 70mm. Anche 'sta decisione di Tarantino mi ha lasciato un po' perplesso.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

luvi

Oltre al "gigante nazionale" Morricone, citerei anche John Williams, autore di innumerevoli composizioni per il cinema...

Le colonne sonore dell'intera filmografia di Spielberg, della saga di Star Wars e di Harry Potter, di Missouri, di Sette anni in Tibet, di Nato il 4 Luglio e non so quante altre sono lavori suoi!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Io ... mi rendo conto che probabilmente, mai, una sua composizione sia apparsa in alcun film per cui forse definirla "colonna sonora" non è corretto, ma non riesco a non includere in questo contesto, anche Yanni .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2017, 12:55 PM
Io ... mi rendo conto che probabilmente, mai, una sua composizione sia apparsa in alcun film per cui forse definirla "colonna sonora" non è corretto, ma non riesco a non includere in questo contesto, anche Yanni .
Yanni è davvero stato un grande compositore!

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Io piu' che altro mi riferivo a colonne sonore scritte e commissionate per il cinema/piccolo schermo.

In ogni caso è venuto fuori molto materiale in questo post molto interessante per cui vi ringrazio.

Morricone è ancora oggi ai massimi livelli insieme a Zimmer...ma oltre quelli che avete citato( di cui mi faro' una cultura molto presto ci sono attivi compositori di album che hanno fatto dei lavori eccelsi.
Metheny con a Map of the World è stato un gigante.
Knoplfer con Wag the dog è riuscito a dare una impronta irriverente a tutto il film.
Sting ha musicato un paio di film di bassissima lega con dei brani eccezionali.

È un bel modo di creare musica....a patto che il piglio professionale non sia quello che ha in parte rilevato Vu
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Cold_Nose

Aggiungo che nelle soundtrack della serie di film "Arma Letale" suona anche Eric Clapton alla chitarra. 
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.