Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Marzo, 2025, 07:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Chitarre e Beatles

Aperto da robland, 21 Dicembre, 2019, 09:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Citazione di: Mimmolo il 24 Dicembre, 2019, 06:50 AM
Sulla mia Variax ci sono due modelli di Rickenbacker che suonano davvero bene per i Beatles.
Peccato che adesso i gatti mi hanno distrutto il caricatore e sono mesi che la uso solo con i suoi pu
Orca la Variax non l'avevo considerata [emoji33]. Allora sei a posto. Se poi hai la Helix puoi veramente provare a riprodurre i rig originali[emoji106][emoji106]

Mimmolo

Ho solo uno spider ma mi basta e avanza...[emoji2]

Santano

Letto con piacere. D'altra parte mi incuriosisce tutto ciò che riguarda i Beatles

Santano

Donatello Nahi

Tutto il pomeriggio ascoltando i Beatles... ma che me ne frega a me di Anna Pepe  :laughing:

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Marzo, 2025, 06:22 PMAnna Pepe  :laughing:

Chi è.
Che hai ascoltato dei Beatles? Un album o brani vari?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 26 Marzo, 2025, 07:51 PMChi è.
Che hai ascoltato dei Beatles? Un album o brani vari?

Anna Pepe è una ragazzotta che fa rap ( vabbè quella roba che gli italiani scimmiottano ma non san fare...)... è mia nipote 14enne che mi fa vedere ste cose  :laughing:

Per quanto riguarda i Beatles, ho ascoltato Please please me ( il primo album)... Help ( bellissimo)...  Revolver( forse uno dei piú belli dei beatles)... Sgt Pepper ( forse uno dei piú belli  :laughing: ) e poi The Beatles, il cosidetto white album

Vabbè ma ascolto con piacere tutto... ricordo che, avevo 14 anni forse... ero sul lungomare del mio paese.. festa patronale... da un ragazzo africano, che aveva tutte le cassette registrate, con la copertina stampata... tutte poggiate per terra, su di un lenzuolo ( che poi doveva scappare via, all'occorrenza) comprai 2 cassette.... c'erano tutte le canzoni piú famose... che tempi  :laughing:

Vu-meter

Io credo di aver ascoltato tutto dei Beatles. Certo, non tutto con lo stesso interesse. Tra dischi, cassette e cd penso di aver praticamente ogni cosa. Solo che .. è tutto imballato in un magazzino. Sono anni che è là e forse, le cassette non andranno proprio più.  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Ps: un aneddoto su Abbey Road dei Beatles ...

Avevo 16 o 17 anni e una mia amica dell'epoca mi disse che aveva acquistato questo vinile ma era disperata perché le faceva davvero schifo. Le dissi che se voleva, glielo compravo io. Era nuovo di zecca e lei mi chiese la metà del prezzo di allora (se non ricordo male 4.000 lire). Mi vergognavo a pagarglielo quella cifra, così offrii 6.000 lire (il 75% del prezzo di copertina) e lei accettò.
Ce l'ho ancora e .. ne ho abusato al punto che credo che sia diventato inascoltabile.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

LawHunter

Comunque sia, per me il Top è e rimane la coppia Rubber Soul - Revolver.
Quando ascoltai Tomorrow Never Knows per la prima volta rimasi senza parole con i brividi sulla pelle .....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 27 Marzo, 2025, 11:59 AMIo credo di aver ascoltato tutto dei Beatles. Certo, non tutto con lo stesso interesse. Tra dischi, cassette e cd penso di aver praticamente ogni cosa. Solo che .. è tutto imballato in un magazzino. Sono anni che è là e forse, le cassette non andranno proprio più.  :maio:

Anche io ho le cassette su di uno scaffale nella mia camera a casa dei miei... peró non ho nessun lettore... chissá se funzionano

Donatello Nahi

Citazione di: LawHunter il 27 Marzo, 2025, 12:26 PMComunque sia, per me il Top è e rimane la coppia Rubber Soul - Revolver.
Quando ascoltai Tomorrow Never Knows per la prima volta rimasi senza parole con i brividi sulla pelle .....

Tomorrow never Knows era troppo avanti per me... ma Norwegian Wood.... Michelle... e Girl...
... i video di una volta... la siringa di vetro :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.