Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre e Beatles

Aperto da robland, 21 Dicembre, 2019, 09:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap


Elliott

Si, è contenuta  nel White Album (il mio preferito)


Mimmolo

Citazione di: zap il 22 Dicembre, 2019, 07:01 PM
Back in U.R.S.S.
L'avevo già citata io!!! [emoji23][emoji23]

RobyR

Citazione di: Cold_Nose il 21 Dicembre, 2019, 09:53 PM
io dei Beatles ho sempre e solamente suonato l'assolo di "let it be" (una delle mie preferite del gruppo) con la chitarra elettrica

Pure io ho quell'assolo come unica perla Beatles del mio repertorio, e se non ricordo male ne esistono 2 o 3 versioni diverse. Una originale, una live, una compresa in una antologia uscita diversi anni dopo.
Bellissimo poi l'effetto leslie usato per questo solo.

Santano

Citazione di: Mimmolo il 22 Dicembre, 2019, 07:57 AM
Io ho sempre amato Something.
Il giro di accordi è celestiale.
Per me.
Però mi rendo conto che chitarristicamente parlando c'è di meglio. Per divertimento ad esempio get back e back in the ussr

:quotone:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazione di: Mimmolo il 22 Dicembre, 2019, 07:32 PM
Citazione di: zap il 22 Dicembre, 2019, 07:01 PM
Back in U.R.S.S.
L'avevo già citata io!!! [emoji23][emoji23]

Sorry non avevo notato e comunque...la mia ha la sigla sbagliata  :P


Runner

Anche io non ho mai suonato nulla dei Beatles, fino a che qualche anno fa non sono capitato a suonare con amici che suonavano SOLO Beatles!
Be' sono brani chitarristicamente facili ed istruttivi...


Citazione di: robland il 22 Dicembre, 2019, 11:56 AM
Qualche suggerimento sui suoni?

Non me ne preoccuperei troppo, a meno che tu non voglia riproporli proprio come su disco: se ascolti McCartney dal vivo ora, li ripropone con sonorità decisamente più moderne e credo sia giusto così!

robland

Citazione di: Runner il 23 Dicembre, 2019, 12:23 PM
Anche io non ho mai suonato nulla dei Beatles, fino a che qualche anno fa non sono capitato a suonare con amici che suonavano SOLO Beatles!
Be' sono brani chitarristicamente facili ed istruttivi...


Citazione di: robland il 22 Dicembre, 2019, 11:56 AM
Qualche suggerimento sui suoni?

Non me ne preoccuperei troppo, a meno che tu non voglia riproporli proprio come su disco: se ascolti McCartney dal vivo ora, li ripropone con sonorità decisamente più moderne e credo sia giusto così!

Non sono mai stato uno ossessionato dai suoni. Il mio suono lo trovo subito. Ma quelle chitarre così vetuste ni affascinano, mi riportano a una dimensione "arcaica" che non conosco e che mi piacerebbe un minimo riprodurre. Ma mi sa che accontenterò di un pick up al ponte.

Grom68

Rifare i suoni originali non penso sia semplicissimo. Le tribute band hanno la stessa strumentazione utilizzata da loro ai tempi. L'unica cosa di 'uso comune' è, se ricordo bene un Vox (ac30?). Il resto tutta roba che difficilmente uno ha sottomano. Concordo sul fatto che, a meno non sei in una tribute band, conviene ascoltare le canzoni ed avvicinarsi con quello che si ha. Il suono sarà probabilmente migliore di quello del disco, alle nostre orecchie.

robland

Citazione di: Grom68 il 23 Dicembre, 2019, 02:06 PM
Rifare i suoni originali non penso sia semplicissimo. Le tribute band hanno la stessa strumentazione utilizzata da loro ai tempi. L'unica cosa di 'uso comune' è, se ricordo bene un Vox (ac30?). Il resto tutta roba che difficilmente uno ha sottomano. Concordo sul fatto che, a meno non sei in una tribute band, conviene ascoltare le canzoni ed avvicinarsi con quello che si ha. Il suono sarà probabilmente migliore di quello del disco, alle nostre orecchie.

Per carità, nessuna tribute. Solo un minimo di attenzione ai suoni lo volevo però dedicare. Ripeto, non sarei un fissato dei suoni nemmeno in una tribute.


Grom68

Che problema c'è, basta avere le 47 chitarre di George[emoji23][emoji23][emoji23]


Mimmolo

Citazione di: zap il 23 Dicembre, 2019, 10:21 AM
Citazione di: Mimmolo il 22 Dicembre, 2019, 07:32 PM
Citazione di: zap il 22 Dicembre, 2019, 07:01 PM
Back in U.R.S.S.
L'avevo già citata io!!! [emoji23][emoji23]

Sorry non avevo notato e comunque...la mia ha la sigla sbagliata  :P
[emoji23][emoji23][emoji23]

Mimmolo

Sulla mia Variax ci sono due modelli di Rickenbacker che suonano davvero bene per i Beatles.
Peccato che adesso i gatti mi hanno distrutto il caricatore e sono mesi che la uso solo con i suoi pu

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.