Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 01:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bon Jovi! What do you think?

Aperto da Richie Ray Clapton, 04 Marzo, 2015, 06:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Richie Ray Clapton

Jamblers! Come da titolo... Cosa ne pensate dei Bon Jovi?
Personalmente... Ritengo che il loro periodo migliore sia stato senza dubbio dall'84 (album Bon Jovi) al 95 (album These Days); dal 2000 in poi con l'album Crush sono caduti un po' in basso anche se dico che alcuni pezzi degli album del millennio mi piacciono, come ad esempio diverse canzoni in Lost Highway, This Left Feels Right e Bounce! Poi, penso che dal vivo i Bon Jovi spacchino ancora come pochi altri, vedesì Udine 2011 e S. Siro 2013 (concerti ai quali ho avuto il piacere di assistere)... :)
Ora tocca a voi dire qualcosa! :)

RRC

Cris Valk

Mi spiace...oltre a It's my life,Livin on a prayer e You give love a bad name...altre non ne so :(
Anche se quelle comunque mi piacciono!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

zap

Quando ero un metallaro li snobbavo alla grande,troppo americani...per me l'Heavy Metal erano Judas Priest,Accept,Skorpions,Michael Shenker (su 4,tre sono tedeschi) e gran parte dei gruppi inglesi.

Max Maz

Li conosco anch'io di striscio, purtroppo ho fatto sempre un po' di fatica ad esaltarmi per i gruppi Rock anni 80 /90.  :grandpa:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Richie Ray Clapton

Cris, figurati! Ti consiglio di ascoltarti New Jersey, Keep The Faith e These Days che sono eccellenti per me!
Zap, e ora cosa ne pensi di loro dato che il tuo "essere metallaro" da quanto ho capito si è affievolito?
Max, ti capisco... Infatti anch'io non mi sono mai particolarmente entusiasmato per quei gruppi (tipo Guns, Def Leppard, Cinderella...) ma, in my humble opinion, i BJ hanno qualcosa di più! Ascolati gli album consigliati a Cris, se ti va :)

Max Maz

Lo faro' di certo Richie.  :beer:

Richie Ray Clapton

Citazione di: Max Maz il 04 Marzo, 2015, 08:17 PM
Lo faro' di certo Richie.  :beer:

Non te ne pentirai!  :D
Che tra l'altro Richie Sambora in quegli album tecnicamente è al top del top, specialmente in Keep The Faith!  :guitar:

zap

Non saprei Richie,non erano quello che andava di moda,ti parlo degli anni tra il 1980 e '85 e venivano etichettati come troppo 'molli',la NWOBHM era tutta altra pasta,ascolta il pezzo introduttivo di 'Fast as a Shark' degli Accept (l'album era Restless & Wild mi pare) e capirai cosa intendo.
I Def Leppard invece erano veramente grandi,oppure gli UFO,i riffs erano monolitici e le chitarre in primissimo piano,insomma questo era il verbo e i Bon Jovi non erano visti di buon occhio,non solo da me.
Comunque il loro non era Heavy Metal.

Richie Ray Clapton

Citazione di: zap il 04 Marzo, 2015, 08:50 PM
Comunque il loro non era Heavy Metal.
Concordo assolutamente! Loro, nei primi tempi, facevano al massimo Hair Metal (tra l'altro l'unica forma di Metal che mi capita ancora di ascoltare) :)
Per quanto riguarda Def Leppard e UFO... I Def mi sono piaciuti solo fino a Pyromania, mentre gli UFO li considero una grande band! Semplicemente i Bon Jovi erano molto più Americani nel sound! Tra l'altro l'American Sound è il mio preferito...

zap

CitazioneTra l'altro l'American Sound è il mio preferito...
Ok ora si spiega la cosa,se ti piace quello...non ti può piacere l'altro,lo dico scherzando ma per chi ha vissuto il fenomeno HM,credo che mi dia un pizzico di ragione,comunque ognuno è libero di ascoltare quello che preferisce (detto adesso),prima non la pensavo così.

Richie Ray Clapton

Che poi adesso il mio concetto di American Sound è diverso da quello che avevo 7 anni fa quando ho iniziato ad ascoltare i Bon Jovi! Ora considero il tipico American Sound come i clean e i suoni mediamente saturi, alla SRV nei primi lavori ad esempio! Riconosco comunque che i Bon Jovi siano stati il mio primo "gruppo serio", quindi se sono qui e suono la chitarra lo devo anche a loro!
Ah, ovviamente mi piace pure molto il British Sound, eh! Quello mi ha fatto scoprire tipo i Led Zeppelin e Slowhand in certi lavori (anche se lui lo preferisco con una tendenza più Americana) :)

black_label

Beh ho ascoltato per un pò anche i bon jovi, più o meno come hai detto tu fino a these days, ma sinceramente lui mi dà fastidio perchè è troppo smielato, ovvero detto mi fa cadere le *****  :laughing: al contrario mi piace molto sambora, l'ho sempre avuto in simpatia  :laughing: a livello musicale sambora nei suoi assoli tende ad essere molto simile, però ci sono dei pezzi veramente belli... diciamo che qualche canzone l'ascolto ancora (se mi capita di farlo).
Ricordo che sono stato in fissa per Always sia per via del video dove c'è quel gran pezzo di ragazza, sia per il live al wembley del 95 dove Sambora fa un assolo fantastico! un'altra canzone che merita veramente è Dry county.

Comunque il suono di Sambora mi piace e considerate che sono più legato alle les paul, e i suoi 2 lavori da solista degli anni 90 dove fa anche da cantante, sono da ascoltare. dovrebbe averne fatto un altro recentemente, ma non l'ho ancora sentito, sicuramente non sarà niente di chè, ormai la buona musica è finita  :eheheh:

Come diceva DoppiaD, c'è stato molto "disprezzo" per i bon jovi perchè sono stati un'americanata, da 20 anni a sta parte lo sono stati molto di più, il tutto ha fatto notare quale effettivamente sia il fan di questa band: una donna in calore che vorrebbe solo farsi bon jovi  :eheheh: l'hanno resa una boyband, il cui boy è solo bon jovi

Fece molto bene Sambora ad allontanarsi per un pò dalla band per dedicarsi ai suoi lavori da solista, penso che a tutti i bluesmen qui presenti piaceranno i suoi lavori  ::)

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

Max Maz

Citazione di: black_label il 05 Marzo, 2015, 09:21 AM
Beh ho ascoltato per un pò anche i bon jovi, più o meno come hai detto tu fino a these days, ma sinceramente lui mi dà fastidio perchè è troppo smielato, ovvero detto mi fa cadere le *****  :laughing: al contrario mi piace molto sambora, l'ho sempre avuto in simpatia  :laughing: a livello musicale sambora nei suoi assoli tende ad essere molto simile, però ci sono dei pezzi veramente belli

:quoto:

zap

Ho visto il video postato sopra su un pc senza casse acustiche,però a vedere quelle immagini ho reimmaginato tutto l'impatto sonoro che scatena il pezzo...uhm devo rimettere in funzione il giradischi,in mp3 non sarebbe la stessa cosa.

Richie Ray Clapton

Beh, ora Richie se n'è andato dai Bon Jovi (e sono contento dato che i suoi lavori solisti, specialmente i primi due, sono veramente pregevoli) può fare la musica che vuole! Che poi a breve dovrebbe uscire il suo album con Orianthi!
Black, in effetti Jon da 18 anni a questa parte è smielato però va be, non mi da molto fastidio! Poi, riguardo il loro fan tipico... Concordo... Le Bonjoviane sono arrapate, e molto. Gli unici fan normali dei Bon Jovi siamo (ma non tutti) noi maschietti!

PS: Dry County è forse il loro brano migliore, e il mio preferito. 9.52 minuti di pura goduria!
PS2: ascoltatevi i lavori di Richie che spaccano! Brani migliori? Stranger In This Town, Ballad Of Youth, Father Time, Harlem Rain, Made In America, Undiscovered Soul, Seven Years Gone, Learning To Fly With A Broken Wing...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.