Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Aprile, 2025, 06:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ascoltare Clapton.. da dove cominciare?

Aperto da Stevie J, 21 Ottobre, 2014, 11:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Colmo una lacuna aprendo un topic dedicato a lui. Una lunghissima carriera quindi ci sarà da dire e da (ri)ascoltare.

Intanto propongo questo brano con Marcus Miller, Steve Gadd, Joe Sample e David Sanborn, a Montreux, nel 1997.
Ognuno dei cinque ha modo di esprimersi per una piacevole dozzina di minuti.

Donatello Nahi

I primi 80 anni di Clapton... bellissimo questo breve video celebrativo che raccoglie una serie di immagini e suoni dell'incredibile vita di questo inarrivabile artista.

robland

Molto bello. Le generazioni future, se solo vorranno, avranno tonnellate di materiale per studiare e rivivere una bella fetta di storia del rock e del blues.

Vu-meter

Citazione di: robland il 31 Marzo, 2025, 10:29 AMMolto bello. Le generazioni future, se solo vorranno, avranno tonnellate di materiale per studiare e rivivere una bella fetta di storia del rock e del blues.

Non so quanti saranno interessati...  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il 31 Marzo, 2025, 03:08 PMNon so quanti saranno interessati...  :-\

Non lo so neanche io. Però so che quando io ero adolescente e impazzivo per Van Halen, onestamente non mi preoccupavo dello stato di salute della musica nel mondo, non mi preoccupavo se altri stessero facendo la stessa cosa che stavo facendo io in quel momento e quanti fossero a farlo. Ero solo interessato a godere con quello che mi faceva godere.

Non so se esisterà ancora YouTube, se ci saranno ancora i vinili o i CD o le piattaforme digitali a pagamento ecc. Qualunque cosa ci sarà, basterà un ragazzo che abbia voglia di sentire un po' di musica della golden era del rock blues e potrà goderne.

Donatello Nahi

Bè anche io guardandomi in giro... i ragazzi di oggi e la musica che ascoltano... non me la sento di essere ottimista... peró poi mi viene in mente che quando uscirono i Chuck Berry, gli Elvis Presley, i Little Richard... ai vecchi bluesmen veniva detto che la loro musica non la avrebbe ascoltata piú nessuno... e invece non è stato cosí

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 31 Marzo, 2025, 06:59 PMBè anche io guardandomi in giro... i ragazzi di oggi e la musica che ascoltano... non me la sento di essere ottimista... peró poi mi viene in mente che quando uscirono i Chuck Berry, gli Elvis Presley, i Little Richard... ai vecchi bluesmen veniva detto che la loro musica non la avrebbe ascoltata piú nessuno... e invece non è stato cosí

Io sono cresciuto nella provincia della provincia, dove tutti o non ascoltavano niente (nel senso che non erano interessati alla musica) o ascoltavano poco e per lo più musica leggera o pop. Del resto i miei primi dischi dei Deep Purple li ho apprezzati perché piacevano a me, non perché mi fossero capitati per radio, in tv, in famiglia, tra amici o chissà dove. Non sapevo nemmeno se i Deep Purple fossero ancora vivi o in quale contesto fossero vissuti.
Il mio primo vinile di SRV l'ho comprato a caso, non me sapevo nulla né avevo idea che esistesse un tale Hendrix.
Questo per dire che molte volte qualcosa ce l'hai dentro e basta, a prescindere da quello che hai intorno.
E oggi è molto più facile fruirne. È tutta roba che non devi nemmeno comprare, è gratis!

AngeloANC

Ascoltate quello che dice al min 1.05: when I was a kid all of my heros were all old guys, io non sono così negativo, la musica e il gusto musicale ha sempre avuto bassi e alti e ora stiamo vivendo una fase di basso, ma sono convinto che presto passerà

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.