Ciao a tutti ragazzi, domenica sono stato al Maf di Fiorano dove ho avuto il piacere di assistere ad un seminario di Stef Burns, nel quale si è esibito suonando un po' e rispondendo alle domande fatte dai partecipanti.
Prima di domenica lo conoscevo solo come "il chitarrista di Vasco che ha inciso anche qualche album con Alice Cooper" - mica roba da poco, dal momento che il Blasco nazionale ha sempre dato prova di capirne eccome in fatto di chitarristi - ma non ho mai approfondito mai nulla su di lui.
Domenica mi ha fatto un'impressione bellissima: è un bravissimo chitarrista, ed una persona gentile e alla mano. Proprio per questo, tornato a casa, in un attimo di tranquillità ho pensato di cercare sul mio amato Spotify se avesse mai inciso qualcosa da solo, e così scopro l'esistenza di ben tre album. Per ora mi sono ascoltato l'ultimo, uscito nel 2008: "world, universe, infinity". Un album veramente bello, nella quale ha dimostrato di cavarsela bene anche di fronte ad un microfono. Ovviamente è con la chitarra che Stef la fa da padrone e le tracce dell'album ne danno prova facendosi ascoltare in modo piacevole dalla prima all'ultima.
Consiglio a tutti di darne un'ascoltata perchè lo merita.
PS
Sempre domenica ho avuto occasione di conoscere ed assistere ad un altro seminario di Massimo Varini, altra persona che mi è piaciuta tantissimo, vorrei parlarvi anche di lui ma sarà argomento di topic apposito ::)
A me piace di più la moglie.
Stef è anche amico di Vu....lo conosce personalmente...
Se trovo il link posto una foto divertente di Stef e Vu che si contedono la strato relicata Vu :)
Citazione di: marcellom il 16 Settembre, 2015, 06:26 PM
Stef è anche amico di Vu....lo conosce personalmente...
Se trovo il link posto una foto divertente di Stef e Vu che si contedono la strato relicata Vu :)
Si dai la vogliamo vedere!!! :yeepy:
Anche a me piace molto Stef Burns, è da anni che lo ascolto (non con Vasco, perchè, mi spiace, ma proprio non lo sopporto....) e anch'io lo scorso anno ho avuto il piacere di partecipare ad un suo seminario. Confermo che oltre ad essere un bravissimo chitarrista e molto attento ai suoni, è una persona piacevolissima e alla mano.
Fantastico il suo parlare a metà in inglese e metà in italiano! :laughing:
In primis..
http://forum.jamble.it/artisti-gruppi-e-musicisti/stef-burns-un-uomo-un-papa-un-chitarrista-eccezionale/ (http://forum.jamble.it/artisti-gruppi-e-musicisti/stef-burns-un-uomo-un-papa-un-chitarrista-eccezionale/)
Forse era questa ?
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi62.tinypic.com%2F9k9wko.jpg&hash=28467d034fd1d0aa6b5c5626dcf4157ac9697c10)
esatto :laughing:
L'ultimo album solista di Stef Burns dovrebbe essere uscito l'anno scorso e si chiama Roots & Wings... ma non l'ho ascoltato... ::)
Citazione di: Max Maz il 16 Settembre, 2015, 08:11 PM
Forse era questa ?
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi62.tinypic.com%2F9k9wko.jpg&hash=28467d034fd1d0aa6b5c5626dcf4157ac9697c10)
Bravo Max, che mi hai tagliato !! :reallygood:
Magari potessi dirmi "amico" di Stef .. :sbavv:.
In realtà, anche se l'ho incontrato alcune volte, gli ho parlato poche volte e , volendo essere fiscali "intervistato" solo un paio di volte.
Sono rimasto d'accordo però che potevo contattarlo in qualsiasi momento sia per una psudo-intervista da pubblicare qui, sia per vendergli la mia Stratina ( ne era innamorato .. ) .
Comunque, ribadisco che io l'ho trovato una persona eccezionale.
VU :)
Conosco i miei polli. :occhiolino:
Citazione di: Max Maz il 16 Settembre, 2015, 10:44 PM
Conosco i miei polli. :occhiolino:
I know you, little mask! :laughing:
oltre che con Vasco e con alice cooper ha suonato e suona tutt'oggi con Huey lewis and the news,devo dire che e' la situazione in cui lo preferisco
Jamblers, popolo di timidoni. ::)
ma no.. nel post "Volti jamblici" ci siamo quasi tutti :)
Ma che fatica a postare un fotilla. :occhiolino:
Mi fa piacere che anche a voi piaccia ::)