Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 03:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra da autodidatta

Aperto da Mr.Choi, 09 Febbraio, 2016, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Choi


Mr.Choi

Qual è la differenza tra rhytm 'n blues e blues ?


zap

Per non far torto agli 'itagliani'...mi sono stabilizzato in centro.Ma di solito sono in giro su mondi extraterrestri. :hey_hey:

Max Maz

Mr Chi dalla Calabria con furore di note ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Citazione di: Mr.Choi il 10 Febbraio, 2016, 01:21 PM
Qual è la differenza tra rhytm 'n blues e blues ?
Il primo è un'evoluzione del secondo.

Mr.Choi


Mr.Choi

 Zap dicevo solo perché di solito sono i napoletanofoni come me che dicono "ora non lapidate a me".
Bella la Calabria, Max Maz.


Fidelcaster

Citazione di: Mr.Choi il 10 Febbraio, 2016, 01:17 PMuna soap coreana il cui protagonista è un tale Mr.Choi ( lo so grazie ai sottotitoli in inglese, non parlo mica il coreano) che si definiva uomo di mondo e faceva il regista bello con una videocamera da 100 euro in mano, visto che ho trovato il personaggio comico, l'ho volto omaggiare

Ah, ecco, avevo riconosciuto il cognome coreano, come quello dell'attore protagonista di Oldboy, Choi Min-sik



Citazione di: Mr.Choi il 10 Febbraio, 2016, 12:36 PM
Considerando i musicisti menzionati, avresti dei consigli sul genere verso cui orientarmi?

Stevie Wonder è un musicista molto raffinato, che nell'ambito del R&B ha fatto confluire sapientemente influenze Jazz, rock e perfino classiche. Bublé se non sbaglio fa un pop raffinato e jazzato. Penso che il vecchio Leavitt (il manuale della Berklee School di Boston, la più famosa scuola di jazz al mondo) faccia al tuo caso, anche in quanto abitua a suonare tonale (e a sentire la tonalità), cambi di tonalità, fraseggi jazz, ritmi della musica latinoamericana ecc.
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 10 Febbraio, 2016, 12:17 PM
Rinnovo allora il consiglio per il Modern Method for Guitar di W. Leavitt. Poiché è un metodo vecchiotto ma molto usato, su YouTube puoi trovare tanti video di persone che mostrano come eseguire i brani e gli esercizi del Leavitt. Inoltre, il metodo è scritto usando solo il pentagramma, e così ti consentirà di imparare facilmente a leggere (cosa che non sembra spaventarti   :reallygood:) la musica e a trovare le note sullo strumento.

Quotone, io sto a pagina 65, non vedo l'ora di finirlo e passare al secondo  ::)

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 10 Febbraio, 2016, 02:05 PM
cambi di tonalità

Volevo dire: cambi di accordi, cioè il "movimento" della tonalità.
:ditanaso:

Mr.Choi

Grazie di tutto, questo manuale si può reperire in libreria o devo cercare on line?

Fidelcaster

Più che in libreria direi nei negozi di spartiti e strumenti musicali.
:ditanaso:

Mr.Choi



Aleter

Ocio col Leavitt l'ho usato anche io ed ha sicuramente molti pregi, ma è vecchiotto forte e gli esercizi spesso sono abbastanza noiosi e ripetitivi, senza contare che senza l'aiuto di un maestro a volte è anche difficile capire cosa chieda, ad esempio sul volume 2 quando parla dei rivolti capire quello che chiede in certi esercizi è impossibile. Non mi sentirei assolutamente di consigliarlo a chi deve ancora mettere le mani sullo strumento la prima volta, specie senza maestro. Ammesso di trovare almeno un'oretta al giorno e visti i dubbi io partirei con una chitarra da battaglia e i 2 volumi per principianti di Varini: Manuale di chitarra. Finiti quelli e con le idee più chiare in caso di motivazione valuterei altro come il Leavitt

Mr.Choi

 Quindi Leavitt è troppo avanzato per un principiante assoluto come me?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.