Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR10C + Amplitube?

Aperto da Grix, 01 Dicembre, 2014, 06:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Cris ricordi il video che ti ho fatto vedere della zoom h2n? c'era una base sotto la chitarra, secondo te ha suonato insieme alla chitarra e quindi registrando entrambi? oppure l'aggiunta dopo e l'ha ascoltata con le cuffie?

Cris Valk

Ci sono diversi modi per registrarsi assieme a una base,l'unico modo per sapere come ha fatto è chiedere al diretto interessato :eheheh:

Anche se pero' quando si nota per esempio un fuori sync con le dita sulla chitarra rispetto all audio,si presume che sia stato fatto un montaggio.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 06 Dicembre, 2014, 02:03 PM
Ci sono diversi modi per registrarsi assieme a una base,l'unico modo per sapere come ha fatto è chiedere al diretto interessato :eheheh:

Anche se pero' quando si nota per esempio un fuori sync con le dita sulla chitarra rispetto all audio,si presume che sia stato fatto un montaggio.

che occhio Cris! devo dire che si sente che è stato montato, si sente troppo bene la base insieme alla chitarra anche perchè la zoom è piazzata davanti all'amplificatore (o sbaglio?  :eheheh:) comunque potrei anche chiedere dato che cè l'ho su fb  :eheheh:

Grix

ps: tutto questo digitale mi sta nauseando  :eheheh:

quasi quasi mollo tutto e prendo una valvolare e mando a quel paese al digitale e i vicini  :lol: :lol: :lol:


Cris Valk

Haha sarebbe!ma comunque non hai nessun amico chitarrista che ti puo prestare un ampli valvolare piccolino per qualche giorno,per capire se ti puo' andare o no dove abiti?

Se vuoi sapere il mio metodo,io faccio tutto in unico take senza necessità di fare nessun montaggio o al massimo un mini taglio sul video...
Ovvero microfono l'ampli,entro nel mixer in un canale,ci butto dentro anche la base su un altro canale,e attacco le cuffie al mixer per ascoltare tutto da li senza che la base rientri nel microfono,metto a posto i 2 segnali,ed esco dal mixer ed entro nel Line in dello Zoom che farà solo il video e sono pronto per premere il tasto REC e basta! :etvoila:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 06 Dicembre, 2014, 03:01 PM
Haha sarebbe!ma comunque non hai nessun amico chitarrista che ti puo prestare un ampli valvolare piccolino per qualche giorno,per capire se ti puo' andare o no dove abiti?

Se vuoi sapere il mio metodo,io faccio tutto in unico take senza necessità di fare nessun montaggio o al massimo un mini taglio sul video...
Ovvero microfono l'ampli,entro nel mixer in un canale,ci butto dentro anche la base su un altro canale,e attacco le cuffie al mixer per ascoltare tutto da li senza che la base rientri nel microfono,metto a posto i 2 segnali,ed esco dal mixer ed entro nel Line in dello Zoom che farà solo il video e sono pronto per premere il tasto REC e basta! :etvoila:

un mio amico ha una testata peavey da 100watt valvolari e una cassa con 4 coni.. non saprei  :eheheh:

caspita.. il tuo metodo è semplice e veloce!  ::)

Cris Valk

Nono un combettino da pochi watt come il mio intendo :eheheh:

E' semplice per come lo ho spiegato,pero' invece che perdere tempo al pc a fare il montaggio,lo perdo prima durante l'allestimento,poi è importante sapersi microfonare e saper impostare e interfacciare il mixer e il videoregistratore...

Come vedi puo' essere molto semplice,oppure no!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 06 Dicembre, 2014, 03:26 PM
Nono un combettino da pochi watt come il mio intendo :eheheh:

E' semplice per come lo ho spiegato,pero' invece che perdere tempo al pc a fare il montaggio,lo perdo prima durante l'allestimento,poi è importante sapersi microfonare e saper impostare e interfacciare il mixer e il videoregistratore...

Come vedi puo' essere molto semplice,oppure no!

uhm combetto nessuno.. un'altro ha un vecchio twin da 100watt (credo)  :acci:

bè meglio perdere tempo prima e non al pc  ::)

Grix

comunque il microfono usb è un ottima soluzione.. non costano manco molto e possono essere utili per altri utilizzi.

ps: su mercatino sto seguendo alcuni combetti interessanti che alla fine costano come tutta l'attrezzatura per il digitale (monitor, scheda audio, programmi)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.