Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR10C + Amplitube?

Aperto da Grix, 01 Dicembre, 2014, 06:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 09:01 PM
Ma il THR pero' non vedo nessun uscita L/R...o mi sbaglio? :uhm:

Comunque allo stesso prezzo trovi le mie nell usato:

YAMAHA HS50M - #3858684 | su Mercatino Musicale in Monitor da studio

L/R sta per?  :eheheh: conosco S/R ahah

comunque si anche le Yamaha, le stavo giusto osservando e ne ho salvate alcune. Molti monitor sull'usato vengono da studi.. secondo te c'è qualche rischio ne comprarli usati?

Cris Valk

Left e Right se no come fai a collegarci i monitor da studio? :eheheh:


Beh di solito i monitor sono dei carri armati,l'unico punto debole sono i Woofer che sono in bella vista e non protetti...se il tipo li imballa bene e magari nelle scatole originali allora no.

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 09:11 PM
Left e Right se no come fai a collegarci i monitor da studio? :eheheh:


Beh di solito i monitor sono dei carri armati,l'unico punto debole sono i Woofer che sono in bella vista e non protetti...se il tipo li imballa bene e magari nelle scatole originali allora no.

io se li prendo usati li provo  :eheheh: così mi faccio pure spiegare come funzionano.

A ma io avevo in mente di usare i coni del thr e basta senza collegarci i monitor.. comunque con la spesa più o meno sto li.

THR si trova tra i 240/285 euro.. mentre scheda audio (100) + 200 2 monitor usati buoni.

conviene la seconda  :eheheh: magari posso risparmiare sulla scheda audio.. ma diciamo che con il budget ci sono anche se tra poco ci compro un bel peavey classic 30 o vox ac15 usato  :lol: ma è un'altro acquisto.. ora sto pensando a studiare  ::) però devo muovermi e iniziare a suonare anche dal vivo..

Grix

comunque il BIAS DESKTOP è spazzesco.. simulazioni stupende  :sbavv: :sbavv: :sbavv: in questi giorni è anche scontato!

Cris Valk

Ah scusa perdonami avevo capito che volevi usare il THR per suonare e i monitor per registrare :acci:

Si anche secondo me conviene la seconda a sto punto...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 09:26 PM
Ah scusa perdonami avevo capito che volevi usare il THR per suonare e i monitor per registrare :acci:

Si anche secondo me conviene la seconda a sto punto...

è si.. sarebbe una bella spesa ma che farò una volta e basta  :eheheh: anche perchè dovrebbero essere ottimi quei monitor visto che li consigliano e li vedo da per tutto

Grix

ne ho parlato un pò con il mio maestro e gli ho spiegato che voglio registrarmi con la chitarra solo o insieme una base qualche cover di pezzi o assoli o improvvisazioni mie.. e mi ha detto che delle normali casse insieme a un subwoofer può bastare per la necessità che ho e che per ora non ha senso spendere tutti quei soldi.. poi gli ho detto pure del microfono usb (giusto cris?  :eheheh:) che non è niente male!


Grix

comunque leggendo in vari forum americani e inglesi il risultato è buono anche con dei monitor economici.. forse perchè ci suonano solo non saprei, ne parlano bene. Sarebbe da andare in un negozio di musica e provarli con un multieffetto e usare le simulazioni per vedere il risultato..


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 05 Dicembre, 2014, 09:22 PM
Giusto!

Se vai facci sapere!

certo ::)

una cosa.. ho letto che molti usano le cuffie e spendono meno dei monitor, e se prendo delle casse o monitor per l'ascolto e registrazione e le cuffie per correggere quello che ho registrato?

Vu-meter

Citazione di: Grix il 06 Dicembre, 2014, 09:17 AM
Citazione di: Cris Valk il 05 Dicembre, 2014, 09:22 PM
Giusto!

Se vai facci sapere!

certo ::)

una cosa.. ho letto che molti usano le cuffie e spendono meno dei monitor, e se prendo delle casse o monitor per l'ascolto e registrazione e le cuffie per correggere quello che ho registrato?


:overreaction:

Perchè si diffondono queste leggende metropolitane CONTRARIE alla verità dei fatti ?

:overreaction:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Quoto Vu,io farei proprio il contrario...

Cuffie da meno soldi ma monitor decenti...

Le cuffie le userei per monitorare l esecuzione insieme alla base e i monitor per correggere la registrazione....
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Vu-meter il 06 Dicembre, 2014, 09:47 AM
Citazione di: Grix il 06 Dicembre, 2014, 09:17 AM
Citazione di: Cris Valk il 05 Dicembre, 2014, 09:22 PM
Giusto!

Se vai facci sapere!

certo ::)

una cosa.. ho letto che molti usano le cuffie e spendono meno dei monitor, e se prendo delle casse o monitor per l'ascolto e registrazione e le cuffie per correggere quello che ho registrato?


:overreaction:

Perchè si diffondono queste leggende metropolitane CONTRARIE alla verità dei fatti ?

:overreaction:

:lol: :lol: :lol: :lol:


Grix

Citazione di: Cris Valk il 06 Dicembre, 2014, 10:08 AM
Quoto Vu,io farei proprio il contrario...

Cuffie da meno soldi ma monitor decenti...

Le cuffie le userei per monitorare l esecuzione insieme alla base e i monitor per correggere la registrazione....

allora ho già delle cuffie  :eheheh:

Grix

comunque alla fine la simulazione dell'amplificatore per esempio di Amplitube è quello poi cambia a seconda delle casse/monitor che uso.. devo solo capire quali casse monitor influenzano di meno il suono, che sono più FLAT possibile e più o meno lo sono tutti. A me di fare mastering o mixering o asterix e obelix non mi frega  :laughing: voglio giusto registrarmi la chitarra solo o insieme una base  :eheheh:

appena posso testo tutto.. hi fi, casse pc, monitor per capire quale può essere la soluzione migliore. Se ho capito bene casse da pc normali dovrebbero colorare il suono.. mentre in monitor tendono ad essere neutre.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.