Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR10C + Amplitube?

Aperto da Grix, 01 Dicembre, 2014, 06:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Sto riconsiderando la Yamaha THR10C dal punto di vista pratico, qualcuno che lo possiede o posseduto l'ha mai provato con un simulatore come Amplitube, Guitar Rig o altro? essendo anche una scheda audio.. ha anche il canale FLAT e 2 coni Full Range da 10watt (5W + 5W).

Cavoli, se ci pensavo prima, secondo voi funzionerebbero insieme? anzi riformulo la domanda: il risultato è buono secondo voi?

Qualcuno sa quanto è la risoluzione/campionamento della scheda audio che ha il THR?

Cris Valk

La risoluzione dello Yamaha è 44.1 Khz e la conversione a 24 bit.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 02 Dicembre, 2014, 07:48 PM
La risoluzione dello Yamaha è 44.1 Khz e la conversione a 24 bit.

ottimo! chissà con un simulatore come reagiscono i due coni che ha  :firuli:

anche se a di meno ci esce una bella scheda audio scarlett + 2 casse M-AUDIO AV40 II Studiophile che non dovrebbero essere male  :-\

Cris Valk

Secondo me bene e anche meglio dei monitor da studio se è per suonare,discorso diverso per registrare...

Mi ricordo che le M Audio (quelle di un altra serie pero') le avevo scartate a favore delle Yamaha,perchè avevano troppi bassi...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 02 Dicembre, 2014, 08:32 PM
Secondo me bene e anche meglio dei monitor da studio se è per suonare,discorso diverso per registrare...

Mi ricordo che le M Audio (quelle di un altra serie pero') le avevo scartate a favore delle Yamaha,perchè avevano troppi bassi...

io oltre che suonarci voglio registrare la chitarra o chitarra con base per le improvvisazioni o cover ma quanto dovrei spendere?  :-\ come mai? le avevi provate le M Audio?

Cris Valk

Si le avevo comparate in negozio con un CD che mi ero portato dietro che conoscevo molto bene...pero' era un altra serie,le AV40 non le ho mai sentite!

Ma cover solo audio o anche video?

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 02 Dicembre, 2014, 08:45 PM
Si le avevo comparate in negozio con un CD che mi ero portato dietro che conoscevo molto bene...pero' era un altra serie,le AV40 non le ho mai sentite!

Ma cover solo audio o anche video?

anche video  :eheheh: un una fotocamera HD e non dovrebbe essere male.. si vorrei suonare i pezzi blues che mi piacciono, improvvisazioni oppure le cose che mi assegna il maestro e cominciare a essere meno timido con la chitarra  :lol:


Grix

Cris un ragazzo mi ha detto che il risultato è buono, THR + Amplitube e mi ha detto che l'ha usato anche con una ZOOM G3.

Ora attendo altre risposte per capire se optare questa soluzione oppure scheda audio + casse oppure tante altre  :smiley-shocked031: :smiley-shocked031: :smiley-shocked031:

Cris Valk

Allora vai di THR...anche se lo hai avuto e venduto :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 05:22 PM
Allora vai di THR...anche se lo hai avuto e venduto :lol:

è si  :eheheh: ora vedo, dipende se riesco a capire le casse/coni ho bisogno se prendo invece una scheda audio  :firuli: non le vorrei potenti anche perchè le piazzerei sulla scrivania e poca distanza da me però vorrei che non influenzano molto il suono della simulazione.. e devo capire quanto devono essere grossi i coni  :smiley-shocked031:


Cris Valk

Purtroppo la tua situazione è un po' delicata,perchè tu vorresti un sistema spendendo il minimo possibile ed avere un suono di qualità,sia per registrare che esercitarti...
A questo punto mi appello al consiglio di Vu...perchè secondo me con certe cose registri con altre ti eserciti...IMHO

Per il discorso Monitor da studio non farti abbindolare dai watt,non è come per gli ampli valvolari,per esempio io ho quelle da 50w e le ho sempre a metà e suonano molto basse...per la grossezza dei coni non andrei sotto il 5 per il woofer...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 07:30 PM
Purtroppo la tua situazione è un po' delicata,perchè tu vorresti un sistema spendendo il minimo possibile ed avere un suono di qualità,sia per registrare che esercitarti...
A questo punto mi appello al consiglio di Vu...perchè secondo me con certe cose registri con altre ti eserciti...IMHO

Per il discorso Monitor da studio non farti abbindolare dai watt,non è come per gli ampli valvolari,per esempio io ho quelle da 50w e le ho sempre a metà e suonano molto basse...per la grossezza dei coni non andrei sotto il 5 per il woofer...

a bene, tutti quei watt mi spaventavano  :eheheh: lo so è da un pò che cerco di capire, purtroppo non ho manco la possibilità di provarle per rendermi conto  :firuli:

se non risolvo penso che andrò con il THR oppure ho altro in mente  :eheheh:

Cris Valk

Io se fossi a corto mi accontenterei del THR,ma aspetto appunto di sentire un altra campana...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 08:40 PM
Io se fossi a corto mi accontenterei del THR,ma aspetto appunto di sentire un altra campana...

il THR è molto pratico.. ne sto parlado con altri e a quanto pare mi conviene prendere le famose KRK e credo che le loro economiche RP5 Rokit G3 vadano bene  :-\

costano 150 nuova una.. oppure usate un'altro modello sempre della KRK a 200 la coppia. Non male  :eheheh:

KRK RP 6 - #3825272 | su Mercatino Musicale in Monitor da studio

KRK ROKIT 5 - #3874628 | su Mercatino Musicale in Monitor da studio

Cris Valk

Ma il THR pero' non vedo nessun uscita L/R...o mi sbaglio? :uhm:

Comunque allo stesso prezzo trovi le mie nell usato:

YAMAHA HS50M - #3858684 | su Mercatino Musicale in Monitor da studio
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.