Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Thr10 

Aperto da hardrock84, 21 Maggio, 2016, 09:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

hardrock84

Ciao a tutti!  Come vedete questo giocattolino?  Premesso che a me serve qualcosa per suonare / studiare a casa e che a malincuore devo ammettere che non credo più che mi serviranno tanti watt per i Live [emoji25] , vorrei sapere se in un futuro questo amplificatore possa essere connesso ad una cassa a mó di testata .




mimmo

Ciao, ci sono diversi topic in cui se ne parla, se fai una ricerca nel forum li trovi.
In sintesi, io ne penso molto bene, però è un po' troppo costoso


CalegaR1

lo ho

lo amo

non potrei immaginare la mia vita senza  :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Secondo me meglio il thr se lo usi con il pc e per suonare a basso volume.
Se ti serve come combo anche x tirare su un pochino il volume allora meglio rivolgersi altrove.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2016, 09:49 AM
Secondo me meglio il thr se lo usi con il pc e per suonare a basso volume.
Se ti serve come combo anche x tirare su un pochino il volume allora meglio rivolgersi altrove.  :-\
intendi al modificare il piccolo per farlo diventare un THR50 o prendere direttamente il fratello maggiore?  :sarcastic:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

::)
Intendevo altri marchi visto che il thr non lo puoi amplicare ma al massimo microfonare.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2016, 09:52 AM
::)
Intendevo altri marchi visto che il thr non lo puoi amplicare ma al massimo microfonare.  :etvoila:
ah...amico mio, dammi un saldatore e un forellino e ti dimostro che non è propriamente vero ciò che dici  :hey_hey: :hey_hey:

Con un po' di spirito DIY ci tiri fuori footswitch e attacco per monitor FRFR  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Le alchimie da mago merlino le lascio a voi che siete capaci,  io ci do' di Bruno.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Io l'ho trovato veramente interessante e sono stato fortemente tentato dal prenderlo.

Però, sinceramente, quasi 300 euro sono una cifra esagerata.

Fosse costato la metà, on avrei avuto dubbi

Grix

Per suonare lo trovo ottimo, l'ho avuto.. ora ho il Vox VT20X e i suoni mi garbano parecchio di più, lo suono a volume basso come il THR ma in più è molto versatile! però il THR ha in più la scheda audio e quindi puoi registrarti con il pc! L'unica cosa che rimpiango  :cry2: vabbò in futuro mi attrezzerò!  :lol:

Moreno Viola

Anche io sono un possessore di "Yamacatiaccaerre10" e ne sono strasoddisfatto.

Forse è un po' costoso, ma d'altronde il marchio Yamaha, ha mantenuto un livello di credibilità che altri hanno perso e su questo un po' ci marciano.

Citazione di: CalegaR1 il 21 Maggio, 2016, 09:55 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2016, 09:52 AM
::)
Intendevo altri marchi visto che il thr non lo puoi amplicare ma al massimo microfonare.  :etvoila:
ah...amico mio, dammi un saldatore e un forellino e ti dimostro che non è propriamente vero ciò che dici  :hey_hey: :hey_hey:

Con un po' di spirito DIY ci tiri fuori footswitch e attacco per monitor FRFR  ::)

Eccoti saldatore e forellino. Cosa hai intenzione di farci?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech

Citazione di: Grix il 21 Maggio, 2016, 02:42 PM
Per suonare lo trovo ottimo, l'ho avuto.. ora ho il Vox VT20X e i suoni mi garbano parecchio di più, lo suono a volume basso come il THR ma in più è molto versatile! però il THR ha in più la scheda audio e quindi puoi registrarti con il pc! L'unica cosa che rimpiango  :cry2: vabbò in futuro mi attrezzerò!  :lol:

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle differenze che hai trovato.(a partr la scheda audio) Sono due oggetti che sto puntando.....


Qual

Grix

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2016, 03:22 PM
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle differenze che hai trovato.(a partr la scheda audio) Sono due oggetti che sto puntando.....

Il Vox VT20X non puoi appoggiarlo su un tavolo come il THR10C, però è bello leggero se non sbaglio pesa 7 kili contro i 3 kili del THR. L'ho comprato perchè volevo più versatilità, poi ho più controlli a portata di mano e posso personalizzare il suono senza collegarmi al pc (anche se posso farlo lo stesso ma quello che ho nell'ampli mi soddisfa), ha un cono da 8 pollici e 20watt e devo dirti che si suona benissimo anche a volume basso non ho notato parecchia differenza al THR anzi.. per ora l'ho provato solo in casa quindi non so come si comporta per esempio in sala prove con un batterista  :firuli: l'unica pecca è la mancanza della scheda audio, se ti interessa c'è il VOX VX II che costa anche di meno e oltre alla scheda audio hai Jam Vox  ::) (ha meno controlli rispetto al Vox VT20X ma 10watt in più) il suono non dovrebbe cambiare molto, non saprei  :firuli:

Comunque il THR è davvero un ottimo amplificatore quindi provalo, c'è il ''THRC'' orientato sul Jazz/Blues/Rock mentre il THRX è orientato sulle distorsioni pesanti quindi Hard Rock/Metal (però ho ascoltato parecchi video e suona benissimo anche con i generi che ho nominato per il C quindi secondo me è il più versatile), alla fine c'è la versione ''Bianca'' che è una via di mezzo.. ti consiglio di provarli tutti e 3! Altra cosa.. il THR ha un canale FLAT, canale per Basso e per Acustica cosa che non ha il Vox VT20X, va anche a batterie e d è ottimo per ascoltare la musica!

In poche parole.. prova sia i THR che i VT20X o VXII  :lol:


Duccio_71

Ragazzi, 'sto Thr lo stiamo puntando in parecchi!
Il costo è però notevole e su MM l'usato ha un turn over notevole (i pezzi attorno ai 200 euro vanno via subito, di più rimangono lì).
Nell'altro topic avevo buttato lì il blackstar id10, ma a causa della lamentata qualità dell'uscita cuffie, a detta di molti migliore quella del thr, la GAS mi è rimasta x il piccolo Yamaha...

Per le versioni il "cream" via di mezzo e primo nato mi parrebbe il più versatile. Mi chiedo, ma non è che sono identici ed è solo un fatto di firmware-software?

mimmo

Citazione di: Grix il 21 Maggio, 2016, 04:34 PM
Citazione di: futech il 21 Maggio, 2016, 03:22 PM
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle differenze che hai trovato.(a partr la scheda audio) Sono due oggetti che sto puntando.....

Il Vox VT20X non puoi appoggiarlo su un tavolo come il THR10C, però è bello leggero se non sbaglio pesa 7 kili contro i 3 kili del THR. L'ho comprato perchè volevo più versatilità, poi ho più controlli a portata di mano e posso personalizzare il suono senza collegarmi al pc (anche se posso farlo lo stesso ma quello che ho nell'ampli mi soddisfa), ha un cono da 8 pollici e 20watt e devo dirti che si suona benissimo anche a volume basso non ho notato parecchia differenza al THR anzi.. per ora l'ho provato solo in casa quindi non so come si comporta per esempio in sala prove con un batterista  :firuli: l'unica pecca è la mancanza della scheda video, se ti interessa c'è il VOX VX II che costa anche di meno e oltre alla scheda video hai Jam Vox  ::) (ha meno controlli rispetto al Vox VT20X ma 10watt in più) il suono non dovrebbe cambiare molto, non saprei  :firuli:

Comunque il THR è davvero un ottimo amplificatore quindi provalo, c'è il ''THRC'' orientato sul Jazz/Blues/Rock mentre il THRX è orientato sulle distorsioni pesanti quindi Hard Rock/Metal (però ho ascoltato parecchi video e suona benissimo anche con i generi che ho nominato per il C quindi secondo me è il più versatile), alla fine c'è la versione ''Bianca'' che è una via di mezzo.. ti consiglio di provarli tutti e 3! Altra cosa.. il THR ha un canale FLAT, canale per Basso e per Acustica cosa che non ha il Vox VT20X, va anche a batterie e d è ottimo per ascoltare la musica!

In poche parole.. prova sia i THR che i VT20X o VXII  :lol:
la penso esattamente come te.
Solo é la scheda audio e non video quella interessata, ma è chiaro che intendevi quella

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.