Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR10 versione 2

Aperto da Bedrock, 09 Gennaio, 2020, 09:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Ciao a tutti,
da qualche tempo ho in casa un thr10 versione 2, arrivato un po' casualmente e vediamo se e quanto ci resterà.
Ero invaghito, e lo sono tutt'ora, dello Spark, ma avrei dovuto pagarlo... ergo  :D
Comunque veniamo a noi.
Io ho avuto un THRC per un bel po' e faccio riferimento a quello lì.
Prima di tutto il modello che ho è quello senza wireless, credo che convenga perché con i soldi in più che si devono spendere tra ampli e trasmettitore, ci si compra una soluzione stand alone che si può usare in tutte le postazioni che si hanno... chiaramente se si dovesse avere solo lo yamaha può essere più comodo il modello wireless ma non è il mio caso.
L'ampli è come il predecessore piccolo e leggero, ora mi verrebbe da dire più leggero.
L'aspetto è molto più gradevole, la griglia anteriore è proprio carina.
Ma andiamo al sodo.
La nuova linea Yamaha non prevede più le 3 versioni con diversi voicing del thr, è tutto compreso nell'unico nuovo modello.
Questo ampli si comanda in tutto e per tutto wireless, nel mio caso con ipad, con apposita app, ben fatta e stabile.
Le basi si trasmettono tramite normale collegamento Bluetooth da qualsiasi software... quello che suona sull'ipad suona sul thr, senza dover passare per piattaforme proprietarie, molto ma molto bene.
Le possibilità sonore sono veramente tante, si possono scegliere emulazioni di diversi speaker, ci sono vari voicing per gli ampli, e le sonorità che si ricavano sono quasi sempre utilizzabili e molto ben differenziate... insomma ci si fa un po' di tutto, ma non mi chiedete del metal non ho provato.
Gli effetti son parecchi e ora veramente editabili nei molti parametri necessari, dai compressori, alle modulazioni, ai delay ai riverberi.
I suoni sono salvabili su dei preset richiamabili dall'app.
Ma all'atto pratico, come suona?
Beh sono rimasto stupito.
Intanto il volume c'è, è tanto, per il mio uso veramente tanto.
Dove il thrC alle mie orecchie risultava vuoto in basso, con zero sostegno all'esecutore, quasi trasparente, qui invece ci siamo.
Le mediobasse ci sono, il punch c'è, il sostegno pure, il suono è molto molto molto convincente.
Non ho letto le recensioni, non so cosa si dice in giro ma tra vecchio, nella versione C, e il nuovo la differenza è abissale.
Mi aspetto dallo spark una migliore gestione dei preset, e coi modelli sicuramente una, almeno apparente, maggiore disponibilità timbrica.
Ma devo dire che, almeno per quello che suono io e per quello che cerco, sullo Yamaha non manca assolutamente nulla, c'è tutto al posto giusto, con una grande quantità di possibilità poste in maniera molto semplice e diretta, come se si avessero i pedalini sotto mano, in poche parole va dritto al punto.
Io sto gingillo lo uso in camera da letto, quando la sala, dove ho ampli e computer, è occupata dalla moglie.
Quello che cercavo era un piccolo ampli comandabile wireless che trasmettesse musica da qualsiasi software.
Il thr fa tutto questo, in modo comodo, veloce, il tempo di attivare il Bluetooth e fare il pairing, con una qualità sonora decisamente superiore al suo predecessore.
Bel gingillo... basta la versione base senza arrivare ai 500 € del thr30  :D

Santano



Max Maz

Gianluca mi avevi spaventato ... tutto bluetooth .......
Spero questo modello abbia risolto il rischio pernacchia, diventerebbe molto interessante per lo studio divertendosi.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Sarebbe interessante mettere a confronto THR v2 e Spark.
Urge un raduno in località centrale  :D

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Gennaio, 2020, 03:05 PM
Gianluca mi avevi spaventato ... tutto bluetooth .......
Spero questo modello abbia risolto il rischio pernacchia, diventerebbe molto interessante per lo studio divertendosi.



Perché spaventato? che ho scritto?  :-[

Avevo letto del problema che hai avuto, io con il thrc onestamente sono andato liscio liscio.
Con questo non ho alzato molto il volume, non ne ho proprio bisogno, anzi mi si inc... la moglie  :laughing:
Se proprio devo farla imbufalire lo faccio col la Duchessa, mi comprenderai son sicuro  :D
Domani mi son preso un giorno di ferie, magari alzo un po' il volume e ti dico, fino a 3/4, a parer mio molto più che sufficiente per l'esercizio e qualcosa di più, non ho avuto problemi, ma ti dico.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Gennaio, 2020, 03:20 PM
Sarebbe interessante mettere a confronto THR v2 e Spark.
Urge un raduno in località centrale  :D

Seeee località centrale, per voi il centro è Milano  :sarcastic:

Max Maz

Da quanto letto avevo interpretato che tutte le funzioni erano gestibili soltanto da app.

Dai fammi sapere del volume. Il limite pernacchia era ad ore dodici.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Sperimenti 4 giorni lavorativi come Microsoft?  :bravo2:

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Gennaio, 2020, 04:40 PM
Da quanto letto avevo interpretato che tutte le funzioni erano gestibili soltanto da app.

Dai fammi sapere del volume. Il limite pernacchia era ad ore dodici.

Nono ha tutti i controlli hardware, il bluettoth volendo è un optional anche se per me una manna dal cielo.
Tengo l'ampli su una mensola inguattata, lo controllo col tablet dall'altra parte della stanza, suoni volumi effetti basi, tutto quanto.

Bedrock

Citazione di: Santano il 09 Gennaio, 2020, 04:40 PM
Sperimenti 4 giorni lavorativi come Microsoft?  :bravo2:

Mica male, mio fratello me lo diceva che dovevo iscrivermi ad ingegneria elettronica e non a chimica  :wall:
Maledizione a me quanto ero cocciuto... il bello che durante il dottorato a Fisica insegnavo Elementi di Informatica a quelli del primo anno....
week end lungo  :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Bedrock

Tra l'altro devo dire che la mia Yamaha con il thr suona inaspettatamente bene :sconvolto:

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 09 Gennaio, 2020, 04:35 PM
Citazione di: Elliott il 09 Gennaio, 2020, 03:20 PM
Sarebbe interessante mettere a confronto THR v2 e Spark.
Urge un raduno in località centrale  :D

Seeee località centrale, per voi il centro è Milano  :sarcastic:
Hai ragione, il centro effettivamente è Milano ;D :sorry:

Centrale...intendevo in località equidistante tra il centro (Milano) ed il resto d'Italia  ::)

futech

Citazione di: Elliott il 09 Gennaio, 2020, 04:57 PM

Centrale...intendevo in località equidistante tra il centro (Milano) ed il resto d'Italia  ::)

in modo approssimativo, tirando una linea da Milano alla punta inferiore della Sicilia capita una zona tra Roma e Napoli....aspè se guado bene è vicino un Jambler....ah si eccolo lo vedo.

Quasi A casa di ZAP!!!!!  :cheer:


Qual


Bedrock

Che ormai vivo in una topaia lo dico pure io, non esprimo commenti sui miei amministratori non è il posto adatto, ma è grazie a loro se la situazione è realmente quella che dici te.
Ora parte lo sconforto  :maio:

Comunque qua il terrone sono io, voi siete tutti polentoni.
Tra terronia e polentonia sono 5 ore di macchina, direi che Firenze, o quell'altezza lì dovrebbe assicurare un numero di ore di macchina bene o male equidistribuite.
Io porto l'accetta per le telecaster, voi che portate?

Bedrock

Ah, c'è uno più terrone di me... bene

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.