Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VX

Aperto da Grix, 25 Giugno, 2015, 07:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Suppongo il 2,dato che parla di attacco al pc
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

mimmo

Si è il 2, stasera però ho qui mio nipote e adesso andiamo fuori ad ascoltare un concerto quindi ci sentiamo domani


mimmo

Brutto aggiornamento, l'uscita cuffie è inutilizzzabile, bassissima e se la collego al mixer fa uno strano fischio, poi ho installato i  driver ma su un pc non funzionano e jamvox non mi trova driver asio.

Però oggi pomeriggio abbiamo fatto karaoke tutti insieme e lì usciva una favola così come con diversi overdrive che ci ho  collegato.

Ps ieri il conceri era di Nick the nightfly, moltobello

Guido_59

E questo può essere un limite non da poco .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

BackinBlack

Perché devono sempre sbagliare qualcosa? :acci:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

mimmo

Anche io ci sono rimasto  male.
Prossimamente chiederò lumi al venditore e all'assistenza

Guido_59

Anche perché in un oggetto dei genere è basilare e se non é un difetto di stellone hai che cambiandolo sparisce , io prenderei in considerazione di restituirlo per prendere altro .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 14 Settembre, 2015, 07:15 AM
Anche perché in un oggetto dei genere è basilare e se non é un difetto di stellone hai che cambiandolo sparisce , io prenderei in considerazione di restituirlo per prendere altro .
Cos'è un difetto di stellone?
Penso di aver capito il senso ma sto stellone non l'avevo mai sentito.
Riguardo al difetto, mi piace talmente tanto suonato anche basso con le basi che non voglio rinunciarci, aspetterò qualche aggiornamento.
Anche il thr, appena comprato faceva dei ronzii insopportabili poi l'assistenza yamaha ha ammesso che era un problema di trasformatore e ha fatto una campagna di richiamo.
Vedremo la serietà, per adesso il deluxe è troppo bello, gli altri non so

mimmo

Ho messo dei sample di 2 dei miei ampli preferiti (anche se non li ho mai posseduti realmente) il fender deluxe blackpanel e il vox ac30 non top boost, il tutto suonato con una tele squier e collegando il pedale per il cambio canale e gli effetti integrati, ho usato un chorus sul deluxe e un tremolo sul vox, in più ho inserito un big muff germanium, quello doppio per testare l'ampli vox vx 2 con i pedali.
Ho ripreso con il mic messo tra il bass reflex e il cono per una resa più tosta, poi il mixer è stato ripreso da un registratore portatile direttamente dal line out.

Ho letto poco sulla rete di questi nuovi vox, e la gran parte sono commenti sprezzanti o comunque dispregiativi riguardo la costruzione in abs, il cono, la poca validità del marchio Vox nel saper competere con altri marchi del panorama modelling.
Beh, onestamente, questo è uno dei prodotti più stupefacenti che mi sia capitato di avere da molto tempoa questa parte e se escludiamo alcune gravi lacune, vedi uscita cuffie e hiss collegato al mixer, ripreso in questo modo o suonato direttamente è molto bello, economico, completo di controlli utili come master vr e padale ma estremamente semplice nell'uso.
Veniamo ai sample che come sempre vanno ascoltati con buone cuffie o casse, altrimenti non rendono, non ho fatto mastering o eq, nè normalizzazione e ad un ascolto con cuffie economiche non rendevano assolutamente il vero

prima le tre posizioni, intermedia,manico,ponte con toni e volume a 7 circa e ampli de luxe, poi incremento di tono a 10 poi volume a 10 in pos. intermedia per test di resa dinamica e botta, poi demo del chorus integrato, poi passaggio fender  vox ac 30, quindi tremolo sul vox, tutti e due effetti integrati.
Aquesto punto provo lo stesso giro sempre con il vox, prima solo ampli, poi con il lato overdrive del big muff, poi con il lato fuzz, a mio avviso prova superata egregiamente, così come ho usato l'ocd, il tube, il bd2 sempre con buoni risultati.
Buon ascolto e scusate gli svarioni che faccio, non è facile per me dare un senso ai sample buona la prima.



Fidelcaster

Non ho potuto ascoltare il sample in modo ottimale, ma il suono mi pare comunque molto buono!  :reallygood:
:ditanaso:

mimmo


Max Maz

Caro mimmo, ascoltando i suoni penso proprio che questo tipo di prodotto sia perfetto per studiare ed esercitarsi. I suoni sono credibili ed anche piacevoli il tutto con una spesa molto contenuta.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 21 Settembre, 2015, 08:11 AM
Caro mimmo, ascoltando i suoni penso proprio che questo tipo di prodotto sia perfetto per studiare ed esercitarsi. I suoni sono credibili ed anche piacevoli il tutto con una spesa molto contenuta.  :reallygood:
Ciao Max, non avevo visto la risposta, sono d'accordo per sintetizzare direi un ottimo prodotto per divertirsi.
A distanza di 2 settimane posso affermare che questo è il miglior amplificatore a modelli che io ho posseduto.
Uso solo il deluxe e il vox ac30 normale, suonano veramente bene, dinamici, definiti, potenti ma validissimi anche a basso volume tanto che lo microfono e l'ascolto in cuffia con un suono ancora migliore, con un ts9 davanti fanno sbavare,  i controlli sono pochi  ma funzionano bene, ottimo il footsw. che avevo già con cambi istantanei, ottimi anche gli effetti integrati, buono il software di editing che aggiunge controllo dei medi e noise gate, ottima la rec con cubase e i suoi driver asio e molto bello in teoria il jamvox perchè in pratica il mio netbook non lo regge molto, ma forse sbaglio a settarlo.

Nel complesso posso dire che quello che cercavo in un thr 2 l'ho trovato qui e che questo prodotto porta l'asticella un pò più su per thr e idcore e compagnia cantante.

Imho


Fidelcaster

:ditanaso:

mimmo


Un'altra demo

Questa  volta i bassi profondi del deluxe, poi gli armonici e i cristallini del vox ac30  con un gusto di legno
e infine la dinamica e la botta di un jcm800

Tutti con la variante aggiuntiva  tube screamer.
Il pedale è vecchio e sul marshall fa le bizze

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.