Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Stevie J il 18 Febbraio, 2016, 05:03 PM
Ciao ragazzi, ma voi dove l'avete acquistato il vtx? Ho provato a googlarlo ma non ho trovato store italiani...???

Secondo voi per un utilizzo casalingo è più idoneo un vx ii o un vtx20?

Grazie

ei ciao Stevie J! Io l'ho acquistato online su strumentimusicali.net senza provarlo, davvero niente male! Ho la versatilità che non avevo con il THR e a casa ci suono tranquillamente a volumi normali e bassi. Il VX II ti da la possibilità di registrarti mentre il VTX20 no, ma si collega al pc per modificarti i suoni, salvarteli etc etc.. non so se il suono cambia però il VTX20 dovrebbe essere migliore e molto più versatile e onestamente più bello!  :lol:

Stevie J

Il fatto di non potersi registrare non è un problema perchè non mi interessa...

A livello di dinamica come ti trovi? Io rimasi ben sorpreso già dal fender mustang I, ma qua sul forum mi dissero che già il vx ii gli era un gradino sopra...

Questo qua sembra ancor più curato a livello di impostazione (il pannello mi piace tantissimo), e sì, d'estetica è decisamente più bellino.... Quei 40€ in più fanno pensare che sia migliore, sarà effettivamente così  ???


Grix

guarda io ho provato il mustang confrontato con un THR (che avevo) e un roland cube e il THR è di un'altra categoria al mustang giusto il roland cube non sfigurava molto. Però non ho provato molto bene il Mustang quindi magari trovando i suoni giusti  :firuli: comunque aspetta che ti risponde mimmo che è molto più esperto di me e seconde me conosce molto bene anche il mustang oltre i 2 Vox  ::)

mimmo

Ciao.
Premetto che l'ultimo giudice é sempre il tuo orecchio.
Detto questo il mustang l'ho avuto ma il vox é almeno 3 gradini sopra
1 qualità delle emulazione e ancora, molto di più, degli effetti
2 ha una valvola a scaldargli i suoni e bada bene non con la funzione di preampificatrice ma per ricreare la risposta di un circuito a valvole, e questa è la terza o quarta edizione in più di 10 anni, segno di una buona tecnologia
3 la risposta del cabinet e della cassa é molto meglio
Potrei continuare ma non mi va di disprezzare un prodotto fender che si comporta egregiamente

Stevie J

Grazie Mimmo... Mi sa che farò due conti col portafogli prossimamente...  :firuli:

A me già aveva gassato tantissimo il vs ii, questo già da come si presenta sembra un prodotto ancora più serio...

Domanda per i possessori della versione da 20w (il vt20x), visto che ne parlavo ieri con l'altro chitarrista della mia nuovissima band e che anche lui ne era stato gasatissimo: potrebbe bastare per suonare live in piccoli locali (ovviamente al chiuso), con un batterista che non pesta troppo duramente?

Grix

non saprei, l'ho usato solo in casa  :-\

mimmo

Secondo me no, ci vuole almeno il 40 per non rischiare di rimanere delusi.
Naturalmente l'opzione di microfonare risolverebbe il problema ma bisogna ricordare che non sono 20 watt valvolari puri.
Detto questo ti confermo che suona veramente forte e 20 watt ci sono tutti, se mai é un problema di penetrazione nel mix con altri strumenti che per i valvolari puri é più facile.
Nel caso ti interessasse cercati della legge di Fletcher munson e su come far suonare bene i digitali live.
A me piacerebbe tanto provare il 100 watt, sta a 400 euro ma deve essere dinamite.
Comunque é Vox, e se non sanno farli suonare loro, gli ampli...


Stevie J

Citazione di: mimmo il 19 Febbraio, 2016, 07:38 PM
Secondo me no, ci vuole almeno il 40 per non rischiare di rimanere delusi.
Naturalmente l'opzione di microfonare risolverebbe il problema ma bisogna ricordare che non sono 20 watt valvolari puri.
Detto questo ti confermo che suona veramente forte e 20 watt ci sono tutti, se mai é un problema di penetrazione nel mix con altri strumenti che per i valvolari puri é più facile.
Nel caso ti interessasse cercati della legge di Fletcher munson e su come far suonare bene i digitali live.
A me piacerebbe tanto provare il 100 watt, sta a 400 euro ma deve essere dinamite.
Comunque é Vox, e se non sanno farli suonare loro, gli ampli...

Tutto molto interessante, grazie Mimmo!

Unica "pecca" che hanno questi ampli, è che avendo la scheda digitale, se ti si rompe qualcosa son da buttare, quindi non mi fiderei mai a spenderci dentro più di 200€...

mimmo

Fatti un giro sul loro sito, stanno proponendo delle cose veramente interessanti oltre al vtx

mimmo


mimmo

Ancora una demo.
Questa mattina stavo provando la sequenza di accordi della jam, ma non mi ero ancora scaricato la base, sono pigro, e ho realizzato questo groove usando il clean fender. Mi è piaciuto il suono e lo voglio proporre.Nel pomeriggio ho fatto il paio con una plexi però ero più di fretta.

https://soundcloud.com/mimmou/sets/digital-revenge

Per me il miglior ampli mai posseduto, a prescindere dalla fedeltà ai suoni di riferimento, suona veramente bene.
L'ampli è microfonato e c'è un pochino di mastering finale, però effetti e tutto il resto sono del vox, nel clean ho usato la telly, nel dirt la streetty
mi raccomando le cuffie perchè ho spostato le chitarre per farle sentire meglio
ciao a chi l'ascolta, e anche agli altri

Max Maz

Molto piacevole all'ascolto, come sempre del resto.
Preferisco i puliti ma ho apprezzato comunque.
Bravo mimmo.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Quoto Max ! Davvero piacevole.  Ha un non so che di Santana..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




mimmo

Grazie mille! Siete veramente degli amici!
Dal primo secondo me si potrebbe tirar fuori una canzone.
Ad esserne capaci!
Caspita Santana é uno dei miei miti! L'ho visto 3 volte dal vivo, la prima a 15 anni con Dylan e Pino Daniele.
Però più che Santana mi sembra si avvicini (ha, ha) a qualche duo acustico, per esempio gli acoustic alchemy.

mimmo

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2016, 07:13 PM
Molto piacevole all'ascolto, come sempre del resto.
Preferisco i puliti ma ho apprezzato comunque.
Bravo mimmo.  :reallygood:
Anche io.
Non sono un patito del suono Marshall, almeno non tra le mie mani.
Per quanto comunque lo sia rappresentato nellla clip.
La traccia ritmica é solo plexi, il lead é fatto con la sim del guv'nor davanti.
Tra l'altro nel primo clip la parte melodica più forte é fatta con un ts9 regolato a 1 di gain e 6 di volume, quasi trasparente ma gonfia il suono

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.