Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Complimenti al chitarrista e grazie per queste registrazioni, niente male i suoni! Domani mi arriva l'amplificatore e vi farò sapere cosa ne penso! Non ho provato molti amplificatori digitali ma ricordo molto bene un confronto che feci tempo fa con il THR, Fender Mustang e il Roland Cube (l'ultimo modello) e il THR era di un'altra categoria, ora sono proprio curioso di conoscere questa nuova tecnologia che usa Vox (è ibrido giusto?) che è più fresco del THR di almeno 3 o 4 anni, che si sono diversi partendo dai coni però sono pur sempre amplificatori da studio/perdita di tempo in stanza  ::)

Vu-meter



Citazione di: mimmo il 24 Gennaio, 2016, 02:15 PM

Magari mi presti la mano?


Non ne hai mica bisogno, caro: la tua lavora egregiamente !

:laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




mimmo

Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2016, 02:55 PM


Citazione di: mimmo il 24 Gennaio, 2016, 02:15 PM

Magari mi presti la mano?


Non ne hai mica bisogno, caro: la tua lavora egregiamente !

:laughing:
ah ah, facciamo gli spiritosi, Vu?

mimmo

Citazione di: Grix il 24 Gennaio, 2016, 02:51 PM
Complimenti al chitarrista e grazie per queste registrazioni, niente male i suoni! Domani mi arriva l'amplificatore e vi farò sapere cosa ne penso! Non ho provato molti amplificatori digitali ma ricordo molto bene un confronto che feci tempo fa con il THR, Fender Mustang e il Roland Cube (l'ultimo modello) e il THR era di un'altra categoria, ora sono proprio curioso di conoscere questa nuova tecnologia che usa Vox (è ibrido giusto?) che è più fresco del THR di almeno 3 o 4 anni, che si sono diversi partendo dai coni però sono pur sempre amplificatori da studio/perdita di tempo in stanza  ::)
Come niente male?
Sono suoni stupendi!
Se solo ci fosse uno pratico!
;)

Max Maz

Mimmo,  sei incontentabile. 
Niente male è un ottimo voto,  magari lo avessi preso ai tempi di scuola!  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

ben detto Max  ::) dopo lo riascolto per bene con le cuffie che le casse che ho non sono il massimo!

semar

Salve Mimmo,
grazie per i file sonori, ho apprezzato entrambi, tuttavia la seconda registrazione mi e' piaciuta maggiormente.

Io dal canto mio mi sto 'orientando' verso il BlackStar, nella fattispecie il modello Blackstar Id 15 TVP, che in piu' della versione Core, offre una simulazione valvolare piuttosto interessante ( oltre alla registrazione via usb). Certamente lo conosci gia' come credo anche altri qui del forum.

Aspetto con interesse i pareri di Grix sul suo nuovo acquisto, e se qualcuno volesse aggiungere qualche informazione aggiuntiva sul Blackstar Id 15 TVP ne sarei grato.

Rinnovo i complimenti per il tocco della chitarra solista sul tuo secondo 'take', molto "blues" e melodico. Alla fine l'ampli e' relativo, quello che conta veramente e' il chitarrista.


mimmo

Citazione di: semar il 24 Gennaio, 2016, 08:10 PM
Salve Mimmo,
grazie per i file sonori, ho apprezzato entrambi, tuttavia la seconda registrazione mi e' piaciuta maggiormente.

Io dal canto mio mi sto 'orientando' verso il BlackStar, nella fattispecie il modello Blackstar Id 15 TVP, che in piu' della versione Core, offre una simulazione valvolare piuttosto interessante ( oltre alla registrazione via usb). Certamente lo conosci gia' come credo anche altri qui del forum.

Aspetto con interesse i pareri di Grix sul suo nuovo acquisto, e se qualcuno volesse aggiungere qualche informazione aggiuntiva sul Blackstar Id 15 TVP ne sarei grato.

Rinnovo i complimenti per il tocco della chitarra solista sul tuo secondo 'take', molto "blues" e melodico. Alla fine l'ampli e' relativo, quello che conta veramente e' il chitarrista.
grazie Semar quello che dici è  vero.
Ho messo apposta per te le 2 squier così da confrontarne le sonorità in clean.
Il tvp dev'essere interessante ma mi sembra non costi poco

mimmo

Max mi piacerebbe approfondire quel discorso sull'attacco, se riesci a fare quei 2 minuti di take e magari mi scrivi anche le pos. Degli accordi vorrei provare a confrontarmi così poi ne discutiamo

Max Maz

Citazione di: mimmo il 24 Gennaio, 2016, 09:26 PM
Max mi piacerebbe approfondire quel discorso sull'attacco, se riesci a fare quei 2 minuti di take e magari mi scrivi anche le pos. Degli accordi vorrei provare a confrontarmi così poi ne discutiamo

Ci ho provato ma è venuto fuori uno schifo  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 24 Gennaio, 2016, 09:29 PM
Citazione di: mimmo il 24 Gennaio, 2016, 09:26 PM
Max mi piacerebbe approfondire quel discorso sull'attacco, se riesci a fare quei 2 minuti di take e magari mi scrivi anche le pos. Degli accordi vorrei provare a confrontarmi così poi ne discutiamo

Ci ho provato ma è venuto fuori uno schifo  :acci:
Max non è importante l'esecuzione conta solo riuscire a far sentire l'attacco che dici

Max Maz

Ciao mimmo.
Questo spero potrebbe dare un'idea.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: mimmo il 24 Gennaio, 2016, 03:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2016, 02:55 PM


Citazione di: mimmo il 24 Gennaio, 2016, 02:15 PM

Magari mi presti la mano?


Non ne hai mica bisogno, caro: la tua lavora egregiamente !

:laughing:
ah ah, facciamo gli spiritosi, Vu?

Ma no, perchè lo pensi ? Io dico davvero, a me piaci .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




semar

Una domanda per Mimmo, secondo te con il vox vtx 20 che hai, sarebbe possibile 'ricreare' in modo convincente le sonorita' che si ascoltano nel disco 'The Dark Side Of The Moon' ? E senza usare pedali esterni, solo con il vox.

Io sono cresciuto a pane e Pink Floyd e mi piace molto quel suono caldo e con il sustain prolungato degli assoli del geniale David Gilmour.

Grazie,
Sergio.

P.S.
Nelle ultime 36 ore ho cambiato 'direzione' molteplici volte passando per il Blackstar Id Core, poi il Blackstar Id 15 TVP, poi di nuovo l' Id Core ed adesso nuovamente il Vox, non ci sto capendo piu' niente, e' un caso grave di GAS ?
Lo stimolo principale e' che a casa mi esercito con un Line6 POD 2.0 che comincia a starmi 'stretto'.
Se avete un rimedio per questa indecisione galoppante mi fareste cosa gradita. Altrimenti non mi resta altro che seguire la 'scia' di Mimmo e di Grix e vedere che succede..

mimmo

Citazione di: Max Maz il 25 Gennaio, 2016, 08:11 AM
Ciao mimmo.
Questo spero potrebbe dare un'idea.


Lo ascolterò volentieri

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.