Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: semar il 20 Gennaio, 2016, 08:53 AM
Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2016, 11:21 PM
Ho uno zoom r8 che non mi fa rimpiangere il pc
Quindi per registrare, come colleghi lo zoom r8 con l'ampli ? Tramite uscita cuffia o microfono ? Se usi l'uscita cuffia l'ampli rimane 'muto', quindi come ascolti quello che stai suonando/registrando ?
uscita cuffia normalmente, l'ampli rimane muto

mimmo

Citazione di: Grix il 20 Gennaio, 2016, 02:29 PM
Mica mi convincono le demo su youtube  :firuli: sono ancora indeciso se riprendere il THR oppure tentare con questo VTX, in teoria dovrebbe essere più versatile.. però i suoni che ascolto non mi fanno impazzire tutti e sono molto dubbioso  :-\ c'è chi ne parla bene e chi male.. voglio provarlooooooooo!
Provarlo fianco a fianco al the é la scelta migliore, magari anche un blackstar e mi pare che anche Orange stia facendo qualcosa


mimmo

Citazione di: Banana il 20 Gennaio, 2016, 02:33 PM
Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2016, 11:21 PM
Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2016, 10:40 PM
Citazione di: semar il 19 Gennaio, 2016, 10:31 PM
Una ulteriore domanda sul VOX VT20X: e' possibile registrare cio' che si suona, tramite il cavo usb direttamente sul pc, o per registrare bisogna usare l'uscita cuffia oppure porre un microfono davanti all'ampli ?
si si può con i driver asio però non lo uso mai così io
mi devo correggere, non ci sono ancora driver asio per il vtx, mentre mi ricordavo che per il modello vx ci sono e li ho provato con successo.
Personalmente ho iniziato a odiare i pc, mi mangio ore di nervoso e poi rinuncio.
Ho uno zoom r8 che non mi fa rimpiangere il pc

Gli ASIO te li tiri giù e li installi e sul setup dici quali usare

ASIO4ALL
ASIO4ALL - Universal ASIO Driver

Buona installazione :D
non mi sembra funzionino, di sicuro non vanno quelli del vox vx, ma può essere che in futuro le cose cambino.
Per adesso uso il pc solo per l'ottimo toneroom

mimmo

La cosa bella del mondo digitali é che nessuno detiene il primato, quindi di volta in volta un produttore crea innovazione e diventa leader, ma appena si siede o specula, qualcun altro lo rimpiazza.
E i risultati si apprezzano ad ogni step

Grix

appena ordinato mimmo  :lol:

Grix

Mimmo c'è una libretto d'istruzioni/guida in italiano?  :laughing: è difficile da usare? se ho capito bene i suoni posso impostarli e personalizzarli collegandolo al pc giusto?

mimmo

Citazione di: Grix il 21 Gennaio, 2016, 12:52 PM
Mimmo c'è una libretto d'istruzioni/guida in italiano?  :laughing: è difficile da usare? se ho capito bene i suoni posso impostarli e personalizzarli collegandolo al pc giusto?
la guida é in inglese ma é molto semplice.
Per qualsiasi dubbio sono qui.
Se vuoi un editing completo di tutti i parametri usi il pc altrimenti molte cose le fai dall'ampli.
Sono contento che ti sei deciso, appena puoi pensa alla pedaliera, comodissima


Grix

Citazione di: mimmo il 21 Gennaio, 2016, 01:41 PM
Citazione di: Grix il 21 Gennaio, 2016, 12:52 PM
Mimmo c'è una libretto d'istruzioni/guida in italiano?  :laughing: è difficile da usare? se ho capito bene i suoni posso impostarli e personalizzarli collegandolo al pc giusto?
la guida é in inglese ma é molto semplice.
Per qualsiasi dubbio sono qui.
Se vuoi un editing completo di tutti i parametri usi il pc altrimenti molte cose le fai dall'ampli.
Sono contento che ti sei deciso, appena puoi pensa alla pedaliera, comodissima

la pedaliera se mi serve la prenderò più avanti, tanto alla fine devo usarlo solo a casa  ::) peccato per la guida in inglese, ma di sicuro è semplice e intuitiva. Non vedo l'ora di provarlo.. purtroppo non mi andava di aspettare  :lol: :lol: :lol: :lol: ha vinto la GAS......

mimmo

Citazione di: Grix il 21 Gennaio, 2016, 02:16 PM
Citazione di: mimmo il 21 Gennaio, 2016, 01:41 PM
Citazione di: Grix il 21 Gennaio, 2016, 12:52 PM
Mimmo c'è una libretto d'istruzioni/guida in italiano?  :laughing: è difficile da usare? se ho capito bene i suoni posso impostarli e personalizzarli collegandolo al pc giusto?
la guida é in inglese ma é molto semplice.
Per qualsiasi dubbio sono qui.
Se vuoi un editing completo di tutti i parametri usi il pc altrimenti molte cose le fai dall'ampli.
Sono contento che ti sei deciso, appena puoi pensa alla pedaliera, comodissima

la pedaliera se mi serve la prenderò più avanti, tanto alla fine devo usarlo solo a casa  ::) peccato per la guida in inglese, ma di sicuro è semplice e intuitiva. Non vedo l'ora di provarlo.. purtroppo non mi andava di aspettare  :lol: :lol: :lol: :lol: ha vinto la GAS......
Ma e la prova comparativa?
Comunque io sono molto contento é in assoluto l'ampli più bello e divertente da usare che io abbia mai avuto.
La pedaliera continuo a raccomandartela perché ci piloti gli effetti.
Quindi ti prepari delle patch che salvi nei 4+4 canali e poi gestisci la catena con i piedi. Insostituibile.
Ciao Grix

mimmo

Grix volevo farti salire la gas quindi ti farò un estratto del manuale.
Dato che la prima prova conta molto é importante farla al meglio.
Quindi installati l'editor subito così quando arriva fai plagenplai poi dimenticati un attimo tutti i preset e scegli UN ampli tra i tuoi favoriti, esempio un fender deluxe.
A questo punto dei ragionare come se avessi davanti la cosa reale quindi setti il volume quasi al max perché nell'ampli non c'è master e usi solo il pot del gain che fa da volume e naturalmente il power level per bilanciare.
Anche i medi non ci sono quindi una partenza a ore 12 é buona.
Spegni tutti gli effetti e gli switch, spegni anche il noise gate.
Ora inizia il bello.
Hai gain bass e treble da girare a piacimento insieme ai pot della chitarra.
Già questo può riempire settimane di divertimento, quando ti senti pronto accendi un bel riverbero a molla e un ts9. Vedrai le mani sudare.
Poi hai bright switch, mid boost e bass cut da provare con comodo e capirne la portata, intervieni anche su presence, resonance e noise gate
A questo punto esplorati i mille mila effetti con tutti i parametri da settare.
In ultimo, la domenica mattina, in tutta calma, prova la sottile bellezza della classe dell'ampli A o A/B e gustati le finezze del bias hot cold.
Dopo mesi di prove CON LO STESSO AMPLI, ricordati che ne hai molti altri da provare, ognuno con la propria risposta distintiva.
A questo punto credo sarai Vox addicted anche tu!

Grix

Mimmo mi prepara psicologicamente  :lol: :lol: :lol:

Lo proverò con molta pazienza, grazie per i consigli!  ::)


semar

Citazione di: mimmo il 21 Gennaio, 2016, 07:29 PM
...
In ultimo, la domenica mattina, in tutta calma, prova la sottile bellezza della classe dell'ampli A o A/B e gustati le finezze del bias hot cold.
Dev' essere per forza di domenica mattina, o va bene qualunque altro momento della settimana ?  :D

Grix

Citazione di: semar il 22 Gennaio, 2016, 08:46 AM
Citazione di: mimmo il 21 Gennaio, 2016, 07:29 PM
...
In ultimo, la domenica mattina, in tutta calma, prova la sottile bellezza della classe dell'ampli A o A/B e gustati le finezze del bias hot cold.
Dev' essere per forza di domenica mattina, o va bene qualunque altro momento della settimana ?  :D

domenica mattina, è scritto sul libretto della Vox  :lol: :lol: :lol:


mimmo

Sunday morbidi, please

mimmo

Citazione di: semar il 22 Gennaio, 2016, 08:46 AM
Citazione di: mimmo il 21 Gennaio, 2016, 07:29 PM
...
In ultimo, la domenica mattina, in tutta calma, prova la sottile bellezza della classe dell'ampli A o A/B e gustati le finezze del bias hot cold.
Dev' essere per forza di domenica mattina, o va bene qualunque altro momento della settimana ?  :D
Dal manuale del chitarrista bioritmico.
Il lunedì sera suonare solo musica soft con toni caldi e rilassati. Al primo calo della palpebra spegnere tutto e a cuccia
Da martedì a giovedì sera suonare blues e rockblues con toni semi crunch meditando sulle passate stagioni e la presente.
Il venerdì sera alzare il volume e spaccare di brutto, é finita la settimana lavorativa ed è il momento di stendere tutti quei rompiscatole.
Il sabato mattina e pomeriggio laboratorio di sperimentazione suoni e diletto in registrazione e creazione. Il sabato sera sano strumming e cantate innaffiate tra amici e amori.
LA Domenica Mattina é festa e ci prendiamo tutta la calma per parlare con la nostra amica chitarra ed ascoltare i suoi pensieri e i suoi bisogni. Il pomeriggio usciamo perché questo rapporto sta diventando asfissiante. La sera dopo aver dedicato tutto il nostro tempo ai nostri affetti possiamo spegnere la luce e suonando al buio, portare il nostro rapporto a un livello mistico.
Dell'incenso e del buon jazz suonato da altri strumenti aiutano ad esplorare i nostri limiti ed ad allargare gli orizzonti.
É di nuovo lunedì, mannaggia

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.