Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Davvero niente male!  :bravo2:

Ti ho mandato un messaggio in privato riguardo a questo vox e quello che ti sei tolto per capire un pò di cose prima di prenderlo  :eheheh:

mimmo

Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2016, 08:17 PM
Oltre alla tua mano che ascolto sempre molto volentieri  :bravo2: :bravo2: :bravo2: mi è piaciuto il suono jazz ...... forse un pelino scatoloso  ma non troppo.  :reallygood:

Perdonami ma con i distorti sono un disastro, preferisco diano un'opinione quelli più capaci.  :acci:
Grazie Max, fanno sempre piacere i complimenti.
Pensa che anche il suono jazz é ottenuto con il ds1 regolando il volume della chitarra molto basso a creare un clean sporchetto.
Riguardo ai distorti mi sembra appaia la sonorità anni 70/80 tipica del ds1 che anche se un po' artificiale va molto bene per esprimersi.


mimmo

Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2016, 10:19 PM
Molto bello, ma c'è da dire che il chitarraio fa la sua bella parte per rendere tutto gradevole. Devo dire che una cosa che mi ha colpito molto è come, pur adattandosi all'ambiente , non perde mai la propria identità e resta sè stesso anche se passa dal clean caldo al distorto più pastoso. Un ampli con una identità forte, ma camaleontico.. particolare davvero!
Grazie Vu anche a te.
Effettivamente come scrivevo all'inizio, la parte del leone la fa il distorsore.
Comunque arriva tutto dal vox e ne apprezzo la interazione tra ampli clean alla soglia di saturazione e l'intervento di boost del pedale.
Queste cose posso ottenerle solo in questo modo, altrimenti i volumi di un vox ac30 sarebbero assurdi per casa mia.
Questa comunque era solo la punta dell'iceberg

mimmo

Citazione di: Grix il 18 Gennaio, 2016, 10:29 PM
Davvero niente male!  :bravo2:

Ti ho mandato un messaggio in privato riguardo a questo vox e quello che ti sei tolto per capire un pò di cose prima di prenderlo  :eheheh:
Ciao Grix, lo leggo e ti rispondo

semar

Salve mimmo,

in questa discussione parli di una squier tele, ma non avevi una squier bullet ? O forse hai aggiunto la tele al tuo arsenale a sei corde ? Come suona la bullet con il nuovo vox ?

Avresti voglia di fare un confronto/una recensione tra il vox attuale e il blackstar di prima ?

mimmo

Citazione di: semar il 19 Gennaio, 2016, 10:03 AM
Salve mimmo,

in questa discussione parli di una squier tele, ma non avevi una squier bullet ? O forse hai aggiunto la tele al tuo arsenale a sei corde ? Come suona la bullet con il nuovo vox ?

Avresti voglia di fare un confronto/una recensione tra il vox attuale e il blackstar di prima ?
la bullet é una stratocastet, questa tele é una affinity. Sono squier tutte due.
Quando ho più calma ti faccio un confronto per ora ti dico che si differenziano molto nel prezzo e nelle opzioni, ma talvolta troppe opzioni confondono solamente.
A me no perché so cosa voglio

Grix

le distorsioni come ti sembrano Mimmo? e la dinamica in confronto al THR?

domani dovrei ordinarlo, anche se volevo provare a vedere giovedì qualche altro negozio.. magari sono arrivati  :aspettofuori: non so se spendere 100 euro di più per il VTX oppure prendere il semplice VX I alla fine voglio prenderlo giusto per studiarci a casa, non è male!


semar

Una ulteriore domanda sul VOX VT20X: e' possibile registrare cio' che si suona, tramite il cavo usb direttamente sul pc, o per registrare bisogna usare l'uscita cuffia oppure porre un microfono davanti all'ampli ?

mimmo

Citazione di: semar il 19 Gennaio, 2016, 10:31 PM
Una ulteriore domanda sul VOX VT20X: e' possibile registrare cio' che si suona, tramite il cavo usb direttamente sul pc, o per registrare bisogna usare l'uscita cuffia oppure porre un microfono davanti all'ampli ?
si si può con i driver asio però non lo uso mai così io

mimmo

Citazione di: Grix il 19 Gennaio, 2016, 09:57 PM
le distorsioni come ti sembrano Mimmo? e la dinamica in confronto al THR?

domani dovrei ordinarlo, anche se volevo provare a vedere giovedì qualche altro negozio.. magari sono arrivati  :aspettofuori: non so se spendere 100 euro di più per il VTX oppure prendere il semplice VX I alla fine voglio prenderlo giusto per studiarci a casa, non è male!
é tutto molto bello e la valvola e la cassa in legno danno un buon 30% in più rispetto al vx.
Rispetto al thr c'è una interfaccia più completa come effetti ed opzioni e una impostazione più da ampli classico

mimmo

Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2016, 10:40 PM
Citazione di: semar il 19 Gennaio, 2016, 10:31 PM
Una ulteriore domanda sul VOX VT20X: e' possibile registrare cio' che si suona, tramite il cavo usb direttamente sul pc, o per registrare bisogna usare l'uscita cuffia oppure porre un microfono davanti all'ampli ?
si si può con i driver asio però non lo uso mai così io
mi devo correggere, non ci sono ancora driver asio per il vtx, mentre mi ricordavo che per il modello vx ci sono e li ho provato con successo.
Personalmente ho iniziato a odiare i pc, mi mangio ore di nervoso e poi rinuncio.
Ho uno zoom r8 che non mi fa rimpiangere il pc

semar

Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2016, 11:21 PM
Ho uno zoom r8 che non mi fa rimpiangere il pc
Quindi per registrare, come colleghi lo zoom r8 con l'ampli ? Tramite uscita cuffia o microfono ? Se usi l'uscita cuffia l'ampli rimane 'muto', quindi come ascolti quello che stai suonando/registrando ?

Grix

Mica mi convincono le demo su youtube  :firuli: sono ancora indeciso se riprendere il THR oppure tentare con questo VTX, in teoria dovrebbe essere più versatile.. però i suoni che ascolto non mi fanno impazzire tutti e sono molto dubbioso  :-\ c'è chi ne parla bene e chi male.. voglio provarlooooooooo!


Banana

Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2016, 11:21 PM
Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2016, 10:40 PM
Citazione di: semar il 19 Gennaio, 2016, 10:31 PM
Una ulteriore domanda sul VOX VT20X: e' possibile registrare cio' che si suona, tramite il cavo usb direttamente sul pc, o per registrare bisogna usare l'uscita cuffia oppure porre un microfono davanti all'ampli ?
si si può con i driver asio però non lo uso mai così io
mi devo correggere, non ci sono ancora driver asio per il vtx, mentre mi ricordavo che per il modello vx ci sono e li ho provato con successo.
Personalmente ho iniziato a odiare i pc, mi mangio ore di nervoso e poi rinuncio.
Ho uno zoom r8 che non mi fa rimpiangere il pc

Gli ASIO te li tiri giù e li installi e sul setup dici quali usare

ASIO4ALL
ASIO4ALL - Universal ASIO Driver

Buona installazione :D

Grix

è da capire se fa da scheda audio come il VX II che se non sbaglio ha anche JamVox incluso.. se ha tutto questo allora è davvero ottimo! 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.