Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 27 Dicembre, 2015, 09:08 AM
Ora mi voglio rileggere con calma l altro topic
L utilizzo in casa a volumi bassi come è ?
Il pulito tiene anche ad alti volumi?
Più avanti ci farai sentite anche uno o due sample vero ?
ti rispondo:
L'uso a bassi e medio alti volumi é ottimo, hanno fatto una cassa bella grande e nonostante il cono da 8 suona bene, bello pieno.
Ad alti volumi non mi serve, quando fai fatica a capirti sopra il suono dell'ampli per me è già troppo come volume, comunque é Vox, quindi nasce per suonare forte.
I sample li farò di sicuro, più avanti

mimmo

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2015, 10:01 AM
Ci serve un sample vero, lo sai mimmo, quelli sul tubo .......   :nea:
:firuli:
veramente ho già provato a registrare qualcosa, giusto per un mio giudizio nel riascolto.
Però devo decidere più avanti come fare, da una parte mi piacerebbe far sentire tutte le features, bias classe escursione gain e toni effetti, ma sarebbe una noia mortale l'ascolto.
Dall'altra potrei suonare su una base qualcosa inserendo solo qualche effetto ogni tanto, ma a parte che quando inizio sono capace di andare avanti mezz'ora, quindi annoierei comunque, sarebbe un misero esempio della potenza dell'ampli.


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 27 Dicembre, 2015, 11:34 AM
Anche io devo capire bene le differenze tra VX e VTX
Prendo questa ma volevo rispondere anche a te Grix.
Allora di base gli effetti che puoi utilizzare contemporaneamente sono 4 se consideriamo anche il noise gate.
Un primo slot per stomp con compressore chorus overdrive( 4 tipi) distorsori (4tipi)
Poi le modulazioni con tremolo flanger 2 phaser analog delay e tape echo
Infine i riverberi room hall spring plate.
Una nota: per mio gusto sarebbe comunque inutile avere 2 slot per overdrive perché tanto utilizzi la distorsione dell'ampli.

Le differenze tra vx e vtx.

La prima che salta all'occhio sono le dimensioni e materiali che non vtx sono più generose e con miglior risposta.
Poi il dettaglio nel controllare il suono, più opzioni, più controlli nel vtx.
La cosa che conta maggiormente però è l'uso della valvola che dà spazialità e corpo e dinamicità al suono, più la gestione di bias e classe dell'amplificazione.
E questa cosa è  veramente la parte più piacevole per un chitarrista, sono dettagli nel suono ma per me fanno la differenza.
Unica nota dolente,finora, l'uscita cuffie che, nonostante sia migliorata rispetto al vx rimane sempre bassina come volume, sicuramente inferiore al the, mentre dai coni la situazione si ribalta e di molto.
Molto meglio anche l'uso della pedaliera che nel vtx permette di gestire anche gli effetti, non solo le patch.
Il vx aveva dalla sua la semplicità, la leggerezza l'innovazione nei circuiti con i jfet, ma il vtx é l'evoluzione di una serie fondamentale nel genere digitale.
In percentuale dò un 82 al vx e un 96 al vtx, 4 punti li tolgo per l'uscita cuffie, per il resto è perfetto.

Ps  non voglio giudicare la corrispondenza alle controparti reali, non ne ho la competenza, dico solo che gli ampli emulati suonano molto bene e suonando sui dischi che amo e che sono stati fatti con questi ampli, il suono è lì, é quello, talvolta si confondono.
É quello che cerco

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 27 Dicembre, 2015, 11:34 AM
Anche io devo capire bene le differenze tra VX e VTX
Prendo questa ma volevo rispondere anche a te Grix.
Allora di base gli effetti che puoi utilizzare contemporaneamente sono 4 se consideriamo anche il noise gate.
Un primo slot per stomp con compressore chorus overdrive( 4 tipi) distorsori (4tipi)
Poi le modulazioni con tremolo flanger 2 phaser analog delay e tape echo
Infine i riverberi room hall spring plate.
Una nota: per mio gusto sarebbe comunque inutile avere 2 slot per overdrive perché tanto utilizzi la distorsione dell'ampli.

Le differenze tra vx e vtx.

La prima che salta all'occhio sono le dimensioni e materiali che nel vtx sono più generose e con miglior risposta.
Poi il dettaglio nel controllare il suono, più opzioni, più controlli nel vtx.
La cosa che conta maggiormente però è l'uso della valvola che dà spazialità e corpo e dinamicità al suono, più la gestione di bias e classe dell'amplificazione.
E questa cosa è  veramente la parte più piacevole per un chitarrista, sono dettagli nel suono ma per me fanno la differenza.
Unica nota dolente,finora, l'uscita cuffie che, nonostante sia migliorata rispetto al vx rimane sempre bassina come volume, sicuramente inferiore al thr, mentre dai coni la situazione si ribalta e di molto.
Molto meglio anche l'uso della pedaliera che nel vtx permette di gestire anche gli effetti, non solo le patch.
Il vx aveva dalla sua la semplicità, la leggerezza l'innovazione nei circuiti con i jfet, ma il vtx é l'evoluzione di una serie fondamentale nel genere digitale.
In percentuale dò un 82 al vx e un 96 al vtx, 4 punti li tolgo per l'uscita cuffie, per il resto è perfetto.

Ps  non voglio giudicare la corrispondenza alle controparti reali, non ne ho la competenza, dico solo che gli ampli emulati suonano molto bene e suonando sui dischi che amo e che sono stati fatti con questi ampli, il suono è lì, é quello, talvolta si confondono.

mimmo

Citazione di: Grix il 27 Dicembre, 2015, 10:52 AM
finalmenteeee  :eheheh: differenza di suoni con il vox che hai dato via?  ::)
quanti effetti puoi utilizzare contemporaneamente? ma sbaglio o c'è la simulazione del Doumble? o si riferisce ad altro?
il dumble c'è ma non l'ho mai usate, ti dirò poi, io uso solo deluxe e vox ac30 con qualche punta di jcm800

Guido_59

In che senso è bassa l'uscita cuffia ? Forse che collegata ad un mixer o scheda adio per registrare comporta che si deve alzare molto il guadagno in input e diventa molto rumorosa ?.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 27 Dicembre, 2015, 04:17 PM
In che senso è bassa l'uscita cuffia ? Forse che collegata ad un mixer o scheda adio per registrare comporta che si deve alzare molto il guadagno in input e diventa molto rumorosa ?.
ciao Guido, intendo che con ampli clean devo alzare oltre la metà il volume per avere un suono bello pieno e nitido in cuffia. Se proprio devo suonare con le cuffie mi piace immergermi nel suono.
Comunque oggi ho provato sia a microfonare con il pr7 yamaha ascoltato con le cuffie l'ampli suonato basso, sia a collegare l'uscita cuffie allo zoom r8 e in entrambi i casi ho ottenuto buoni risultati, inferiori però al suono diretto dell'ampli dal cono.
Adesso però ho le orecchie lesse


Grix

davvero molto interessante, spero di provarlo presto!!!  ::)

mimmo

Citazione di: Grix il 28 Dicembre, 2015, 02:37 PM
davvero molto interessante, spero di provarlo presto!!!  ::)
secondo me è  quello che desideravo dal Thr e che non è  arrivato con il nuovo modello.
Poi mi dici cosa ne pensi però scaricati il toneroom dal sito Vox così ti rendi conto di che potenzialità ha

Grix

ho trovato un negozio che ha il vox vx.. il vtx no, appena arriva anche quest'ultimo vado e li confronto!  ::)

mimmo

Citazione di: Grix il 29 Dicembre, 2015, 01:39 PM
ho trovato un negozio che ha il vox vx.. il vtx no, appena arriva anche quest'ultimo vado e li confronto!  ::)
il vx mi piaceva ma non regge il confronto con il vtx.
Puoi confrontarlo al thr ed alla serie blackstar su tutti

mimmo

Oggi, complice la giornata di festa ho tirato un po' il collo alla bestiolina.
Che grinta!
Scalciava da tutte le parti con la mia squier tele, spernacchiava così tanto che pensavo si fosse rotto, poi ho messo un disco rock blues e spernacchiava anche lui uguale uguale.
Una goduria.
Ho usato la sim del canale normal del vox ac30 con gain oltre metà  e finale bello alto, ogni tanto pompavo dentro anche il suo ts9 con il pu al ponte.
Mi dava una carica! Ma se sbagliavo qualcosa non perdona niente.
Bello bello!
Auguroni a tutti e spero che troviate anche voi qualcosa che vi fa così contenti!

mimmo

Condivido un sample fatto con il vt20x
E' un pò anomalo, invece di farvi sentire le millemila opzioni ho impostato un settaggioi di ampli (vox normal) una sim del boss ds1 e una chitarra, la mia tele squier.
ho messo 4 ambientazioni: un heavy rock, un pop, un jazz, un rock blues e ho modificato solo tono e volume e pu della chitarra per adattarsi alle varie atmosfere.
Sta qui la bellezza dell'ampli per me, si adatta bene senza sforzo anche se riascoltandolo la parte del leone la fa il ds1
https://soundcloud.com/mimmou/058-160117-0157mp3
Ciao buon ascolto


Max Maz

Oltre alla tua mano che ascolto sempre molto volentieri  :bravo2: :bravo2: :bravo2: mi è piaciuto il suono jazz ...... forse un pelino scatoloso  ma non troppo.  :reallygood:

Perdonami ma con i distorti sono un disastro, preferisco diano un'opinione quelli più capaci.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Molto bello, ma c'è da dire che il chitarraio fa la sua bella parte per rendere tutto gradevole. Devo dire che una cosa che mi ha colpito molto è come, pur adattandosi all'ambiente , non perde mai la propria identità e resta sè stesso anche se passa dal clean caldo al distorto più pastoso. Un ampli con una identità forte, ma camaleontico.. particolare davvero!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.