Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: Elliott il 05 Maggio, 2016, 06:41 PM
Grazie Mimmo per la pazienza  ::) :thanks:
chiedi pure quel che vuoi, quel poco che so lo condivido volentieri

Elliott

Stasera, sulla  strada di ritorno,  sojo passato dal piccolo negozietto che ha l'ampli in oggetto "usato da negozio - € 140".

In realtà ha anche dell'altro ossia, ha - solo 5 mesi di garanzia residua (garanzia europea)
- alimentatore non originale (quello in dotazione era di configurazione inglese)
- manca libretto istruzione e cavo usb

Nessuno delle 3 cose mi preoccupa.

Intanto stasera l'ho provato 10 minuti e devo dire che i puliti sono eccellenti.
Secondo il negoziante la massima resa si ottiene con i preset disinseriti + pedali on board ed effetti (delay e reverb).  I migliori suoni si ottengono con Deluxe, Tweed,  Vox ac30, ed i 3 user (che credo siano quelli modificabili).

Ho suonato 10 minuti con ac30 e deluxe e suonasuona veramente bene (al mio orecchio).

Sabato alle 19,00 lo passo a prendere per provarlo domenica e lunedì alle 15,00 o porto i soldi o riporto l'ampli (alla fine me lo darebbe per 120,00 €. Spero. Provo)

Il negoziante lo conosco bene e mi fido. Lui mi conosce bene (ho comprato li le chitarre di Alessia ed i vari accessori - didattici e non) e si fida :D

Domenica sera vi renderò impressioni,  pareri e decisione.


Max Maz

Che acquirente privilegiato.... si porta il giocattolo a casa l' Elliott.  :snob:

Daje secco  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Ottima opportunità, direi ..  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Max Maz il 12 Maggio, 2016, 09:18 PM
Che acquirente privilegiato.... si porta il giocattolo a casa l' Elliott.  :snob:

Daje secco  :yeepy:

Beh...dopo avergli lasciato diverse centinaia di euro in 7 mesi (Alhambra, custodia, poggiapiedi, metronomi, leggii, portachitarra, Squier Affinity, fender mustang etc...) direi che vendermi un prodotto invendibile, mi colloca proprio tra i privilegiati  :laughing:  :laughing:

Va beh....non siamo incontentabili  :etvoila:

Ps
Nonostante l'entusiasmo dei possessori, a me tutti quei preset ho paura che mi confondano perché generano aspettative.
Me lo provo domenica con gli ampli senza preset e vediamo come va.


Elliott

Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2016, 09:30 PM
Ottima opportunità, direi ..  :reallygood:

Per entrambi direi...ma forse un po' più  per lui, visto che il negozietto è piccolo e vive solo di piccola liuteria ed usato di fascia bassa.

Non fosse per la convenzione con la scuola media musicale che ha di fronte.....

Elliott

Ecco....sai cosa non ho chiesto? Se è possibile usare i pedali


Max Maz

Non dirlo a me,  i pulsanti mi fanno crescere l'ansia.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2016, 11:29 PM
Ecco....sai cosa non ho chiesto? Se è possibile usare i pedali
certo che si possono usare, ma vedrai che la dotazione é eccellente. Provalo anche con il toneroom per avere un quadro completo e se ti piacerà ricordati della pedaliera per pilotare i pedali.
Ti consiglio la modalità manuale, i preset e canali dimenticali.
E cosa molto importante azzera il noise gate altrimenti i suoni saranno falsati. Eventualmente ti spiego come

Elliott

Citazione di: mimmo il 13 Maggio, 2016, 06:15 AM
Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2016, 11:29 PM
Ecco....sai cosa non ho chiesto? Se è possibile usare i pedali
certo che si possono usare, ma vedrai che la dotazione é eccellente. Provalo anche con il toneroom per avere un quadro completo e se ti piacerà ricordati della pedaliera per pilotare i pedali.
Ti consiglio la modalità manuale, i preset e canali dimenticali.
E cosa molto importante azzera il noise gate altrimenti i suoni saranno falsati. Eventualmente ti spiego come

Ciao Mimmo, approfitto della tua disponibilità ::)

1) so possono usare dei veri e propri pedali i solo gli switch?

2) I canali sono i bank?

3) si, per piacere spiegami come azzerare il noise gate. E come riattivarlo.

4) Per registrare, tu hai usato scheda audio + microfono. Corretto?

Per quanto riguarda l'utilizzo, non vi è dubbio che userò la modalità manuale. Sia per la prova che nell'eventuale utilizzo post acquisto.  Se c'è un motivo per cui questo vt mi piace - oltre al prezzo - è  proprio per il fatto che può essere usato totalmente  in manuale.

Grazie


mimmo

Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2016, 06:19 AM
Citazione di: mimmo il 13 Maggio, 2016, 06:15 AM
Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2016, 11:29 PM
Ecco....sai cosa non ho chiesto? Se è possibile usare i pedali
certo che si possono usare, ma vedrai che la dotazione é eccellente. Provalo anche con il toneroom per avere un quadro completo e se ti piacerà ricordati della pedaliera per pilotare i pedali.
Ti consiglio la modalità manuale, i preset e canali dimenticali.
E cosa molto importante azzera il noise gate altrimenti i suoni saranno falsati. Eventualmente ti spiego come

Ciao Mimmo, approfitto della tua disponibilità ::)

1) so possono usare dei veri e propri pedali i solo gli switch?

2) I canali sono i bank?

3) si, per piacere spiegami come azzerare il noise gate. E come riattivarlo.

Grazie
la prima non l'ho capita bene, comunque metti i pedali che vuoi tra la chitarra e l'input dell'ampli
2 si i canali sono i bank
3 metti l'ampli in modalità accordatore tenendo premuto il tastino vicino ai 2 potenziometri degli effetti, quindi lo rilasci poi ruoti il primo pot degli effetti a zero, in questa configurazione regola appunto l'intensità del noise gate, infine rischiacci il pulsante dell'accordatore.
Ciao ho visto che siamo vicini sulla mappa

Grix

Per fine agosto o inizio settembre, ora non ricordo il giorno preciso forse devo suonare alla notte bianca del mio paese e stavo pensando di usare il Vox VT20X che tanto sarà microfonato solo che dovrei prepararmi qualche suono, quindi stavo pensando di prendermi questa: VOX VFS5 - Pedaliera 5 Footswitch | Strumenti Musicali .net dici che va bene per il mio modello più nuovo?  :-\

mimmo

Vai Grix!
Alla grande.
Si la pedaliera é uguale alla mia.
Però io rimango con un dubbio, perché esistono 2 modelli vtx 20, tu hai quello più nuovo vero?


Grix

Citazione di: mimmo il 31 Luglio, 2016, 03:05 PM
Vai Grix!
Alla grande.
Si la pedaliera é uguale alla mia.
Però io rimango con un dubbio, perché esistono 2 modelli vtx 20, tu hai quello più nuovo vero?

a eccoti mimmo! scusa ma ti ho cercato anche privatamente ahahah  :lol:

Comunque io ho questo qui: VOX VT20X - Amplificatore Con Modelli Digitali Per Chitarra 1x8" 20w | Strumenti Musicali .net

Va bene quella pedaliera per il mio Vox? mi serve per passare da un suono all'altro, tipo un suono clean, uno clean con chorus, uno crunch e uno lead, una cosa semplice  ::)

mimmo

Si è lui, allora é ok ed è un ottimo acquisto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.