Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 11:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: PaoloF il 22 Febbraio, 2016, 09:58 PM
Citazione di: mimmo il 22 Febbraio, 2016, 07:30 PM
Purtroppo l'uscita phones esce bassa e rumorosa, quindi poco utilizzabile, ma questo succedeva anche con il vii  con il thr10 per tacer dell'id core 10 che era una schifezza.

Non vorrei andare off topic, ma questo aspetto interessa molto anche a me.
Sabato ho provato l'ID Core: gran suono dalla cassa, i preset che si possono scaricare prodotti dalla Blackstar sono veramente una goduria, ma quando ho provato le cuffie la resa non era minimamente paragonabile.
Volume bassissimo, e si perdeva ogni genere di profondità del suono.
E' normale?
Accade anche con il Vox del topic e con il THR?  :-\
purtroppo si.
O meglio, il thr si sente bene in cuffia, il vox é inspiegabilmente più basso e tutti, quando usi l'uscita per registrarti fanno rumori e suonano bassi.
Del vox avevo letto che creavano un partirore con delle resistenze per sdoppiare il segnale mono, gli altri sono stereo.
Per me è un problema di disturbo dell'alimentazione.
Forse una visita auxilogica farebbe bene! :)

semar

Forse c'e' una soluzione, bisognerebbe provarci


PaoloF

Citazione di: semar il 23 Febbraio, 2016, 10:02 AM
Forse c'e' una soluzione, bisognerebbe provarci

Ho modificato il tuo post: potresti, per favore, riportare quanto scritto sul link, magari tradotto, così da dare la possibilità anche a chi non mastica l'inglese di poter capire?
Grazie Semar! :hug2:

Stevie J

Citazione di: semar il 23 Febbraio, 2016, 10:02 AM
Forse c'e' una soluzione, bisognerebbe provarci

Mah, secondo me per suonare in cuffia, se il vtx20 non offre una buona qualità, ci sono soluzioni migliori e meno laboriose... ad esempio un pod vecchio e usato da 40€.... oppure il vox amplug... :)

Cris Valk

Beh se l'uscita cuffie stessa non è di buona fattura,credo tu possa fare ben poco...

Il link che avevi messo descriveva l'utilizzo in alternativa con una scheda audio esterna e con un cavo a y...direi che non è proprio il tuo caso...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Citazione di: mimmo il 23 Febbraio, 2016, 06:34 AM

Del vox avevo letto che creavano un partirore con delle resistenze per sdoppiare il segnale mono, gli altri sono stereo.
Per me è un problema di disturbo dell'alimentazione.
Forse una visita auxilogica farebbe bene! :)

Scusa Mimmo,non ho capito l'ultima parte...cosa intendi? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

A me non dispiace come si comporta con le cuffie.. però hai ragione, si sente un pò basso il volume  :firuli:

Parlando di cose serie, a me piace come suona questo amplificatore, cosa mi consigliate per registrare per bene? non voglio spenderci molto.. all'inizio stavo pensando di prendere un registratore digitale tipo lo Zoom H1 oppure H2n, però magari una scheda audio e un microfono è la soluzione migliore. Ho visto che molti usano addirittura 2 microfoni (alcuni anche 3) uno dinamico e uno a condensatore, poi ci sarebbe anche quello a nastro usato moltissimo nelle video recensioni di chitarre, amplificatori e pedali.. però qui i costi sono belli alti  :firuli:

Per ottenere un suono caldo, con quel tocco vintage cosa mi consigliate? per ora vorrei farmi un'idea  :firuli:


mimmo

Citazione di: Cris Valk il 23 Febbraio, 2016, 12:50 PM
Citazione di: mimmo il 23 Febbraio, 2016, 06:34 AM

Del vox avevo letto che creavano un partirore con delle resistenze per sdoppiare il segnale mono, gli altri sono stereo.
Per me è un problema di disturbo dell'alimentazione.
Forse una visita auxilogica farebbe bene! :)

Scusa Mimmo,non ho capito l'ultima parte...cosa intendi? :uhm:
allora la penultima parte dove parlo di disturbo di alimentazione intendevo che tutti questi prodotti hanno alimentatori simili a quelli dei portatili che potrebbero generare disturbi.
L'ultima é una battuta, le visite auxologiche si fanno ai bambini con problemi di obesità (disturbi di alimentazione)
Mi rendo conto che non sono facili da interpretare poi avevo pure sbagliato a scrivere ;)

PaoloF

Citazione di: Grix il 23 Febbraio, 2016, 01:55 PM
A me non dispiace come si comporta con le cuffie.. però hai ragione, si sente un pò basso il volume  :firuli:

Parlando di cose serie, a me piace come suona questo amplificatore, cosa mi consigliate per registrare per bene? non voglio spenderci molto.. all'inizio stavo pensando di prendere un registratore digitale tipo lo Zoom H1 oppure H2n, però magari una scheda audio e un microfono è la soluzione migliore. Ho visto che molti usano addirittura 2 microfoni (alcuni anche 3) uno dinamico e uno a condensatore, poi ci sarebbe anche quello a nastro usato moltissimo nelle video recensioni di chitarre, amplificatori e pedali.. però qui i costi sono belli alti  :firuli:

Per ottenere un suono caldo, con quel tocco vintage cosa mi consigliate? per ora vorrei farmi un'idea  :firuli:

Fossi in te Grix, aprirei un topic apposito qui:

Home Studio Hardware - page 1 - Forum chitarra, pedali, amplificatori

:reallygood:

mimmo

Citazione di: Grix il 23 Febbraio, 2016, 01:55 PM
A me non dispiace come si comporta con le cuffie.. però hai ragione, si sente un pò basso il volume  :firuli:

Parlando di cose serie, a me piace come suona questo amplificatore, cosa mi consigliate per registrare per bene? non voglio spenderci molto.. all'inizio stavo pensando di prendere un registratore digitale tipo lo Zoom H1 oppure H2n, però magari una scheda audio e un microfono è la soluzione migliore. Ho visto che molti usano addirittura 2 microfoni (alcuni anche 3) uno dinamico e uno a condensatore, poi ci sarebbe anche quello a nastro usato moltissimo nelle video recensioni di chitarre, amplificatori e pedali.. però qui i costi sono belli alti  :firuli:

Per ottenere un suono caldo, con quel tocco vintage cosa mi consigliate? per ora vorrei farmi un'idea  :firuli:
io ti consiglio senz'altro lo zoom r8. So che non costa pochino ma è un prodotto fantastico.
Puoi usare un cavo a Y ed entrare diretto, puoi comprarti un microfono a condensatore e/o uno dinamico e riprenderti con la cassa.
Io adesso ho scoperto che posso mettere il condensatore davanti al bas reflex per bassi profondi e il mic dinamico davanti alla cupola per medio alte da brivido.
Poi registro i 2 mic in mono applicando i pre del zoom r8 con compressore e un po' di delay cortissimo (4ms) sul condensatore e un filo di eq sul dinamico.
Ottengo un suono che neanche nei demo più belli del tubo riesco a sentire.
Solo un problema, quello che suono non è all'altezza.
A parte gli scherzi io trovo i multitraccia, e lo zoom r8 in particolare migliori anni luce delle migliori daw, sicuramente meno potente ma mooolto più immediate per comporre, riascoltarsi, loopare, studiare, suonare in una parola

semar

L'argomento interessa anche a me, e nella fattispecie vorrei sapere che casse/sistema utilizzi/utilizzare per ascoltare le registrazioni effettuate con lo zoom r8, grazie.

<<Io adesso ho scoperto che posso mettere il condensatore davanti al bas reflex per bassi profondi e il mic dinamico davanti alla cupola per medio alte da brivido.>>
Scusa ma dove si trova il bass reflex nel Vox ?

In alternativa, si potrebbe utilizzare uno Yamaha Pocketrak pr7 per le registrazioni ? Si interfaccia via usb come una sorgente audio con il pc, o bisogna trasferire 'manualmente' il file sonoro nella daw ?

mimmo

Citazione di: semar il 24 Febbraio, 2016, 07:11 AM
L'argomento interessa anche a me, e nella fattispecie vorrei sapere che casse/sistema utilizzi/utilizzare per ascoltare le registrazioni effettuate con lo zoom r8, grazie.

<<Io adesso ho scoperto che posso mettere il condensatore davanti al bas reflex per bassi profondi e il mic dinamico davanti alla cupola per medio alte da brivido.>>
Scusa ma dove si trova il bass reflex nel Vox ?

In alternativa, si potrebbe utilizzare uno Yamaha Pocketrak pr7 per le registrazioni ? Si interfaccia via usb come una sorgente audio con il pc, o bisogna trasferire 'manualmente' il file sonoro nella daw ?
in questo momento ascolto solo in cuffia, ho delle ottime Yamaha per strumenti poco costose.
Il bass reflex é quella apertura a destra del cono. Usa una pila davanti alla griglia e te ne accorgi subito
Il pocketrack fa ottime registrazioni ma non funziona come interfaccia.
Puoi cercare dei mic con presa usb al suo posto

PaoloF

Dato che il discorso sull'R8 si stava facendo corposo ed interessante, ho pensato di spostarlo qui:

Registrazione: Zoom R8 vs DAW


mimmo

Stasera ho tirato fuori il tube meister e l'ho collegato a un canale dello zoom r8, nell'altro il mic davanti al vox e mi sono fatto una comparativa.
5 a 0 per il Vox!
E lo stesso la settimana scorsa con il fender champ, per non parlare del vht special6.
Sono davvero arrivato a una svolta.
La gas rimane ma in questi 3 mesi di prove sono arcicontento della sua resa.

Brava VOX, hai fatto un prodotto ottimo!

Grix

sarà la seconda volta che lo collego al computer.. sto pure con delle cuffie cinesi (non mi va di usare i cuffioni) e devo dire che si sente davvero bene! Mimmo perchè tutto quello che seleziono dal programma non suona?  :cry2:

tipo volevo provare il FUZZ ma nulla..


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.