Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Ciao Semar sento che la gas si sta impadronendo di te!
Attento perché è una brutta scimmia.
Hai il pod 2.0, mi sembra, quindi parti già bene. Valuta anche l'acquisto di un registratore multitraccia come lo zoom r8, che ha dentro già delle discrete sim di ampli, una buona cuffia e un paio di casse monitor.
PERÒ lascia stare gli acquisti sul web e fatti accompagnare da un amico competente in un buon negozio, prova e riprova, esci senza comprare, vai sul web e verifica se si sono problemi, solo infine, compra.
Questo consiglio te lo do con tutto il cuore, cura la gas
Ciao

semar

Citazione di: mimmo il 04 Febbraio, 2016, 07:08 PM
Ciao Semar sento che la gas si sta impadronendo di te!
Attento perché è una brutta scimmia.
Hai il pod 2.0, mi sembra, quindi parti già bene. Valuta anche l'acquisto di un registratore multitraccia come lo zoom r8, che ha dentro già delle discrete sim di ampli, una buona cuffia e un paio di casse monitor.
PERÒ lascia stare gli acquisti sul web e fatti accompagnare da un amico competente in un buon negozio, prova e riprova, esci senza comprare, vai sul web e verifica se si sono problemi, solo infine, compra.
Questo consiglio te lo do con tutto il cuore, cura la gas
Ciao
Grazie Mimmo, hai ragione, la GAS e' davvero pericolosa  ::)

Il POD 2.0 non e' malaccio, secondo me avra' un ritorno di fiamma quando lo provero' con una chitarra decente, visto che l'attuale ha un sustain brevissimo, anzi piu' che sustain ha un decay molto ripido ! E comunque tendo a vendere gli apparecchi che non uso, salvo per motivi di valore sentimentale (per questo motivo conservo ancora gelosamente uno spectrum sinclair ed un tascam portastudio 424), quindi visto che c'e' il Vox, non ho motivo di usare il Pod.

Per quanto riguarda lo zoom r8, costa troppo e dopotutto registrando con il pc ho tutte le tracce che voglio, e per le simulazioni, di nuovo, il Vox fa la parte del leone.

Ho gia' un microfono Sure SM 58, provero' a vedere come vengono le registrazioni. Sarei lieto di poter evitare l'acquisto di un ulteriore SM 57.

Quello che attualmente mi attira molto e' lo Yamaha PR7 che hai usato per registrare nel blind-test, e che mi sembra offra una ottima qualita' nella registrazione ambientale, ed inoltre essendo portatile posso registrare dove voglio.

L'anello debole della catena e' rappresentato tuttavia dalle casse, attualmente ho delle Yamaha YST-MS35D che offrono un accettabile risposta a volumi medio bassi, e che pero' per la chitarra elettrica non mi soddisfano affatto. Per questo sentire la chitarra attraverso il Vox salva un po' la situazione.

Questa e' la mia strumentazione, di piu' non ho, diciamo che la mia e' una GAS al contrario, cioe' tendo ad una dotazione spartana, per non dire minimalistica, e forse dovrei invece 'aprire' un po' di piu' il portafoglio, senza pero' sfociare nella GAS vera e propria.. e mica e' facile !!  :D



semar

@Mimmo, @Grix,
potreste dirmi se il vostro Vox VT20X emette un leggero fruscio tipo 'ffffffffff' insieme ad un debole sibilo, entrambi udibili, nonostante tutti i potenziometri siano a zero ?

Inoltre che il Led in alto a sx "Preset Programs", a me non diventa 'rosso-verde-arancione' ma rosso-verde-verde chiaro - lo so e' una sciocchezza, volevo comunque chiedervi se anche per voi e' cosi'.

mimmo

Citazione di: semar il 06 Febbraio, 2016, 11:07 PM
@Mimmo, @Grix,
potreste dirmi se il vostro Vox VT20X emette un leggero fruscio tipo 'ffffffffff' insieme ad un debole sibilo, entrambi udibili, nonostante tutti i potenziometri siano a zero ?

Inoltre che il Led in alto a sx "Preset Programs", a me non diventa 'rosso-verde-arancione' ma rosso-verde-verde chiaro - lo so e' una sciocchezza, volevo comunque chiedervi se anche per voi e' cosi'.
si c'è, ma è lieve. Per me è il trasformatore. Provo a muovere lo spinotto dietro e senti che modula.
Si i led sono di quel colore, ma se vedi il toneroom usa gli stessi

mimmo

Ho una domanda per chiunque mi voglia aiutare.
Tra le sim di pedali overdrive ce n'è uno denominato BRIT OVERDRIVE che viene soprannominato comunemente "the leader".
Sembra un po' il bluesbreaker.

Max Maz

Citazione di: mimmo il 07 Febbraio, 2016, 04:24 PM
Ho una domanda per chiunque mi voglia aiutare.
Tra le sim di pedali overdrive ce n'è uno denominato BRIT OVERDRIVE che viene soprannominato comunemente "the leader".
Sembra un po' il bluesbreaker.

Chi ha detto Bluesbreaker ?!?!?  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 07 Febbraio, 2016, 04:26 PM
Citazione di: mimmo il 07 Febbraio, 2016, 04:24 PM
Ho una domanda per chiunque mi voglia aiutare.
Tra le sim di pedali overdrive ce n'è uno denominato BRIT OVERDRIVE che viene soprannominato comunemente "the leader".
Sembra un po' il bluesbreaker.

Chi ha detto Bluesbreaker ?!?!?  :occhiolino:
ho trovato.
É il guv'nor


Max Maz

The Guv'Nor .... è stato il mio primo pedale .... una valanga di anni fa ......... circa.   :acci:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Stasera ho provato un po' la sim, bel pedale marshalloso con circuito dei toni molto potente.
Tu cosa ne pensi Max?

Max Maz

È stato,  come ti dicevo,  il mio primo pedale.  Era il 1992 e per la prima volta il Bluesbreaker stava imparando a ruggire.  Lo ricordo come un gran pedale ma sai il romanticismo spesso ad una certa età tende a prendere il sopravvento.  Lo vendetti dopo un paio di anni assieme ad boss reverb x acquistare una ME-5 usata.  Altri tempi.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Ma il bb da quanti anni lo possiedi?
E di suo non ruggisce?
Peccato vendere questi pedali storici per una meno storica me5, ma non si torna indietro

Max Maz

Il BB è dei primissimi anni 90, forse fine 80 non mi ricordo con esattezza. :oldguitar:
Il Bluesbreaker non ruggisce no, è un monocanale e per farlo saturare devi evacuare i vicini.

Allora il G'N non era un pedale storico, semplicemente all'epoca andavano di moda le pedaliere multieffetto e quasi tutti si passava da due o tre pedali al massimo ad una pedaliera appunto.
Si parla dei primi anni '90.

Qualche tempo fa lessi che il pedale Bluesbreaker Marshall dovrebbe essere una versione piu' o meno aggiornata del G'N, nel negozio di fiducia ne avevano uno e l'ho provato per curiosità ma devo dire che non mi ha fatto propriamente impazzire, mangiava tanto segnale ed era piuttosto cupetto per i miei gusti.

Chissa, un'altro musico probabilmente direbbe tutto il contrario. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Grazie Max per la disponibilità.
Me lo voglio provare con calma questo guvnor, non sono un patito dei suoni Marshall, o meglio mi piace ascoltarli ai concerti ma non sono adatti alla mia realtà.
Comunque il bb rimane un mito, uno dei 3, insieme al GT e...
Vediamo se ti ricordi la citazione...


Max Maz

Mettici tutto il tempo di cui necessiti e poi, se ti va, relazionaci.  ::)

Oddio BB, GT ......  un trittico d'assi .....
Mi fermo al primo.
Il mio trittico pero' è BB, SM, DLR.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 09 Febbraio, 2016, 06:11 PM
Mettici tutto il tempo di cui necessiti e poi, se ti va, relazionaci.  ::)

Oddio BB, GT ......  un trittico d'assi .....
Mi fermo al primo.
Il mio trittico pero' è BB, SM, DLR.   ;D
ciao, la vedo adesso.
Per adesso la relazione é che mi pare suoni come un tentativo di Marshall sound molto grezzo, come lo era la tecnologia di simulazione in quegli anni.
Ciò nonostante apre le porte a interpretazioni fresche e vivaci e un po' naif del marshallsound che sono interessanti.
Di sicuro ruggisce tanto.
Vedo che non hai colto il riferimento ai "tre miti" di Augusto Daolio dei Nomadi ma certe bizzarrate penso farei meglio a tenermele per me.
(Il GT era l'alfa romeo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.