Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox VTX

Aperto da Grix, 21 Novembre, 2015, 04:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

credo di aver capito, comunque mi sono messo di nuovo prima di cena e ho cacciato dei suoni molto interessanti! Per esempio con il Doumble Overdrive + il TS (sempre dell'amplificatore) + pickup ponte della mia Telecaster è venuto fuori un sound molto simili a Robben Ford  :sbavv: mentre con il Tweed 4x10 con Gain e TS ho tirato fuori un sound molto Blues e Sporco/Fuzzoso ottimo per suonare in stile Hendrix! devo dire che per il Blues e il Rock è ottimo questo Vox!

Devo lavorare molto sui clean con i medi, bassi e alti e con il compressore/riverbero per suonare Jazz  :-\ non sono molto bravo con le regolazioni  :lol:

Per ottenere un sound alla Stern come dovrei regolarmi? soprattutto come dovrei usare il Chorus? help me!  :-\

semar

Senti Grix, visto che stai provando il Vox VTX 20, potresti dirmi se l'ampli emette un qualche fruscio di sottofondo ? Te lo chiedo perche' ho avuto modo di provare ieri il Blackstar Id Core 20 e 40 e 'frusciavano' in modo piuttosto evidente - tuttavia solo sui canali distorti e con il gain ad ore 12.

Grazie,
Sergio.


Grix

Ora che ho imparato come regolarlo non ho fruscii fastidiosi, solo in distorsione quando non tocco la chitarra ma è un problema della mia chitarra, devo ancora schermarla poi ho i single coil quindi un pò è normale ma quando suono è tutto ok! Mimmo ha parlato della vite dietro l'ampli per la massa ma non ne ho più bisogno! Anche se sono curioso di provare a vedere se migliora ancora di più! Comunque non ho rumori fastidiosi, ma rumori normali per via della chitarra non schermata e con i single coil  ::)

Il blackstar l'hai provato al negozio? se lo trovi ti consiglio il Vox, non ho provato il Blackstar ma ho avuto il THR e devo dire che è davvero niente male il Vox! Ho trovato la versatilità che cercavo! Appena posso provo a tirare fuori qualche suono di Gilmour e ti faccio sapere  ::) per gli U2 ci siamo!

PaoloF

Citazione di: Grix il 28 Gennaio, 2016, 03:45 PM
DOMANDA PER GLI AMMINISTRATORI: c'è una sezione apposta dove gli utenti con l'aiuto degli esperti posso richiedere come ottenere un determinato suono di un chitarrista o di un pezzo?

Esempio: come ottengo il suono di Van Halen? come dovrei regolare il Phaser? etc etc..

consigli su come avvicinarsi a quel suono per studiare quel brano  ::)

In effetti una sezione dedicata non esiste, però è possibile far rientrare le domande nelle singole sezioni, per esempio:

- nella sezione effetti potrebbe rientrare la domanda: "Quali effetti utilizzare per avvicinarmi al suono di XYZ nel brano ZXY?" oppure "Come regolare il phaser per ottenere il suono del brano YXZ?"

- nella sezione ampli ci potrebbe stare la stessa domanda ma per quanto riguarda la regolazione dell'ampli, o che tipo di ampli

ecc...

::)

semar

Citazione di: Grix il 29 Gennaio, 2016, 11:05 AM
Ora che ho imparato come regolarlo non ho fruscii fastidiosi, solo in distorsione quando non tocco la chitarra ma è un problema della mia chitarra, devo ancora schermarla poi ho i single coil quindi un pò è normale ma quando suono è tutto ok! Mimmo ha parlato della vite dietro l'ampli per la massa ma non ne ho più bisogno! Anche se sono curioso di provare a vedere se migliora ancora di più! Comunque non ho rumori fastidiosi, ma rumori normali per via della chitarra non schermata e con i single coil  ::)

Il blackstar l'hai provato al negozio? se lo trovi ti consiglio il Vox, non ho provato il Blackstar ma ho avuto il THR e devo dire che è davvero niente male il Vox! Ho trovato la versatilità che cercavo! Appena posso provo a tirare fuori qualche suono di Gilmour e ti faccio sapere  ::) per gli U2 ci siamo!
Bene, queste notizie sul rumore di fondo mi rasserenano. Riesci anche a suonare qualche volta, oltre a perderti nelle varie impostazioni ?  :D

Dunque si, i Blackstar li ho provati in negozio. L' errore che ho fatto e' stato forse quello di provare 2 cose insieme, chitarra e ampli.. ho scritto le mie impressioni qui:
Kit per tasche vuote - Amplificatori -

Grix

La prima volta che l'ho provato mi sono perso provando i preset, poi il secondo giorno ho disattivato tutto e ho provato in ordine: i clean di ogni amplificatore, poi ho aumentato il gain per vedere come suono distorti e così via.. ora lo uso in modo semplice e veloce, amplificatore + overdrive e l'effetto che mi serve. Con il tempo imparerò meglio a sfruttarlo, per ora sono soddisfatto! Ieri mi sono proprio divertito a blueseggiare  :sbavv: Ho sempre preferito amplificatore più semplici senza mille comandi ma devo dire che questo posso utilizzarlo tranquillamente  ::)

L'ID CORE non l'ho provato però ne hanno parlato bene, visto anche il prezzo! Poi è simile al THR per via del cono, rispetto al VOX il Blackstar non simula nessun amplificatore, se hai la possibilità confrontali  ::)

Ho ascoltato la registrazione del Blackstar, davvero niente male! Suoni molto belli!

Grix

Citazione di: PaoloF il 29 Gennaio, 2016, 11:23 AM
Citazione di: Grix il 28 Gennaio, 2016, 03:45 PM
DOMANDA PER GLI AMMINISTRATORI: c'è una sezione apposta dove gli utenti con l'aiuto degli esperti posso richiedere come ottenere un determinato suono di un chitarrista o di un pezzo?

Esempio: come ottengo il suono di Van Halen? come dovrei regolare il Phaser? etc etc..

consigli su come avvicinarsi a quel suono per studiare quel brano  ::)

In effetti una sezione dedicata non esiste, però è possibile far rientrare le domande nelle singole sezioni, per esempio:

- nella sezione effetti potrebbe rientrare la domanda: "Quali effetti utilizzare per avvicinarmi al suono di XYZ nel brano ZXY?" oppure "Come regolare il phaser per ottenere il suono del brano YXZ?"

- nella sezione ampli ci potrebbe stare la stessa domanda ma per quanto riguarda la regolazione dell'ampli, o che tipo di ampli

ecc...

::)

Hai ragione, potrei fare così! Però magari parlando in generela è più comodo con una sezione, per esempio un utente va li e nei titoli dei topic trova: VAN HALEN, JOE SATRIANI, HENDRIX, GILMOUR, ERIC JOHNSON etc etc  ::) più che altro è comodo per sapere gli effetti e altri dettagli che usano in quel determinato pezzo o album.

Tipo questo: Lo stile di ... - Forum chitarra, pedali, amplificatori


mimmo

Citazione di: Grix il 29 Gennaio, 2016, 11:53 AM
La prima volta che l'ho provato mi sono perso provando i preset, poi il secondo giorno ho disattivato tutto e ho provato in ordine: i clean di ogni amplificatore, poi ho aumentato il gain per vedere come suono distorti e così via.. ora lo uso in modo semplice e veloce, amplificatore + overdrive e l'effetto che mi serve. Con il tempo imparerò meglio a sfruttarlo, per ora sono soddisfatto! Ieri mi sono proprio divertito a blueseggiare  :sbavv: Ho sempre preferito amplificatore più semplici senza mille comandi ma devo dire che questo posso utilizzarlo tranquillamente  ::)

L'ID CORE non l'ho provato però ne hanno parlato bene, visto anche il prezzo! Poi è simile al THR per via del cono, rispetto al VOX il Blackstar non simula nessun amplificatore, se hai la possibilità confrontali  ::)

Ho ascoltato la registrazione del Blackstar, davvero niente male! Suoni molto belli!
sono molto contento Grix che ti stai ambientando bene.
Hai detti giusto, si possono fare mille cose ma è semplice anche accenderlo e suonare e basta, senza menate

semar

Ho provato il Vox VT 20+ in un negozio, solo il canale clean con ( di nuovo ) una pacifica, ed il suono dell' ampli e della chitarra mi sono piaciuti. Il VT 20+ lo vendeva a 169, mentre il VT20X - che non aveva - lo trovo nuovo a 199.

A questo punto una domanda per Mimmo, visto che tu hai avuto anche il VT 20+, secondo te il VT20X e' migliorato rispetto al 20+ ? Sulla rete trovo pareri discordanti, quindi prima di andare sul nuovo vorrei avere un parere spassionato anche da chi ha avuto il modello precedente.

Se il VT20X suona bene come il fratello VT 20+ allora ho un candidato.

Buona musica,
Sergio.

Grix

Il Vox vt20+ è vecchio di 5 anni, non l'ho mai provato, devo dire che nonostante l'età la differenza di prezzo è poca  ::)

Grix

Citazione di: mimmo il 29 Gennaio, 2016, 07:02 PM
Citazione di: Grix il 29 Gennaio, 2016, 11:53 AM
La prima volta che l'ho provato mi sono perso provando i preset, poi il secondo giorno ho disattivato tutto e ho provato in ordine: i clean di ogni amplificatore, poi ho aumentato il gain per vedere come suono distorti e così via.. ora lo uso in modo semplice e veloce, amplificatore + overdrive e l'effetto che mi serve. Con il tempo imparerò meglio a sfruttarlo, per ora sono soddisfatto! Ieri mi sono proprio divertito a blueseggiare  :sbavv: Ho sempre preferito amplificatore più semplici senza mille comandi ma devo dire che questo posso utilizzarlo tranquillamente  ::)

L'ID CORE non l'ho provato però ne hanno parlato bene, visto anche il prezzo! Poi è simile al THR per via del cono, rispetto al VOX il Blackstar non simula nessun amplificatore, se hai la possibilità confrontali  ::)

Ho ascoltato la registrazione del Blackstar, davvero niente male! Suoni molto belli!
sono molto contento Grix che ti stai ambientando bene.
Hai detti giusto, si possono fare mille cose ma è semplice anche accenderlo e suonare e basta, senza menate

esatto! peccato che non sono molto pratico con i settaggi  :lol: potrei sfruttarlo ancora meglio!

mimmo

Citazione di: semar il 29 Gennaio, 2016, 08:26 PM
Ho provato il Vox VT 20+ in un negozio, solo il canale clean con ( di nuovo ) una pacifica, ed il suono dell' ampli e della chitarra mi sono piaciuti. Il VT 20+ lo vendeva a 169, mentre il VT20X - che non aveva - lo trovo nuovo a 199.

A questo punto una domanda per Mimmo, visto che tu hai avuto anche il VT 20+, secondo te il VT20X e' migliorato rispetto al 20+ ? Sulla rete trovo pareri discordanti, quindi prima di andare sul nuovo vorrei avere un parere spassionato anche da chi ha avuto il modello precedente.

Se il VT20X suona bene come il fratello VT 20+ allora ho un candidato.

Buona musica,
Sergio.
il vt20+ é un ottimo ampli.
Ha moltissimi ampli ma pochi effetti e meno definiti.
Questo vt20x é una evoluzione e come tale migliora il modello precedente diciamo che ha un 25% in più.
Però vedo che stai scegliendo la giusta via della prova critica personale.
É la vera strada maestra per trovare la propria strumentazione, i forum e i pareri su internet, così come tanti video, se da una parte aiutano, specialmente nello scoprire i difetti e leggere oltre le righe dei dépliant di presentazione, dall'altra ci confondono.
Dobbiamo sempre metterli nello zaino e partire per la nostra personale Via della conoscenza.

Quindi in soldoni: il vt20x é un best seller e ha mercato anche usato, diciamo 90\100 euro, ma essendo obsoleto rispetto al vt20x credo si deprezzerà velocemente come tutto il mondo digitale

mimmo

Citazione di: Grix il 29 Gennaio, 2016, 08:49 PM
Citazione di: mimmo il 29 Gennaio, 2016, 07:02 PM
Citazione di: Grix il 29 Gennaio, 2016, 11:53 AM
La prima volta che l'ho provato mi sono perso provando i preset, poi il secondo giorno ho disattivato tutto e ho provato in ordine: i clean di ogni amplificatore, poi ho aumentato il gain per vedere come suono distorti e così via.. ora lo uso in modo semplice e veloce, amplificatore + overdrive e l'effetto che mi serve. Con il tempo imparerò meglio a sfruttarlo, per ora sono soddisfatto! Ieri mi sono proprio divertito a blueseggiare  :sbavv: Ho sempre preferito amplificatore più semplici senza mille comandi ma devo dire che questo posso utilizzarlo tranquillamente  ::)

L'ID CORE non l'ho provato però ne hanno parlato bene, visto anche il prezzo! Poi è simile al THR per via del cono, rispetto al VOX il Blackstar non simula nessun amplificatore, se hai la possibilità confrontali  ::)

Ho ascoltato la registrazione del Blackstar, davvero niente male! Suoni molto belli!
sono molto contento Grix che ti stai ambientando bene.
Hai detti giusto, si possono fare mille cose ma è semplice anche accenderlo e suonare e basta, senza menate

esatto! peccato che non sono molto pratico con i settaggi  :lol: potrei sfruttarlo ancora meglio!
Trovare una buona base di suoni ed essere consapevole che si è solo davanti alla parte emersa dell'iceberg vuol dire, per me, aver trovato un ampli d'oro


Grix

è si!  ::) alla fine devo dire che mi piace e diverte come amplificatore! Una domanda: si possono scambiare i preset? tipo c'è un sito dove altri possessori del VTX caricano i loro preset? come si fa con Fender Fuse, blackstar id core etc etc..

mimmo

Ancora non l'ho trovato

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.