Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 04:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox Valvetronix VT20+

Aperto da mimmo, 19 Marzo, 2014, 09:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

3 su quattro, ma non proprio in questo ordine, mi dispiace per l'ultimo che proprio tu non riconosci. Per me è un dispiacere perchè è il mio preferito

mimmo

Si vede che è lontano dal vero

mimmo

Ripensandoci è giusto che non sia tanto riconoscibile perchè in fondo è un ampli per basso ( e con la chitarra suona male, ha ha).
Pensa che prima dell'era internet (che tutto sa) ho passato anni desiderando il vox ac30, convinto che fosse quello di Rory Gallagher in Irish Tour per poi scoprire che usava questo.
(Riascoltando in cuffia devo dire però che i bassi che si sentono dal vivo, tra registrazione e compressione file si sono persi o trasformati in gracchi digitali.)

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 22 Marzo, 2014, 05:04 PM
3 su quattro, ma non proprio in questo ordine, mi dispiace per l'ultimo che proprio tu non riconosci. Per me è un dispiacere perchè è il mio preferito

Per marca è semplice, ma per modello ..  :roll eyes:  :shocking:

4) DV Mark ?

Citazione di: mimmo il 22 Marzo, 2014, 05:05 PM
Si vede che è lontano dal vero

No, forse non lo conosco io .. oppure, potrebbe anche essere il mio Bassman , ma regolato diversamente, suona diversamente ..

Devo dire che non mi sembra il Bassman..

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

mimmo

Ti dò le risposte:

1 fender twin
2 vox ac15
3 marshall jcm 2000
4 fender bassman

Purtroppo il bassman io non l'ho provato mai dal vero, e nei demo che vedo le riedizioni non sono purtroppo neanche loro all'altezza dei vecchi modelli.
Però se vinco la lotteria me lo compro, per adesso va bene così.
Ciao Vu, fai un gran bel lavoro con questo forum, ma jamble che vuol dire?
E magari hai in giro qualche demo tua del bassman da linkare?

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 22 Marzo, 2014, 11:03 PM
Ti dò le risposte:

1 fender twin
2 vox ac15
3 marshall jcm 2000
4 fender bassman

Purtroppo il bassman io non l'ho provato mai dal vero, e nei demo che vedo le riedizioni non sono purtroppo neanche loro all'altezza dei vecchi modelli.
Però se vinco la lotteria me lo compro, per adesso va bene così.
Ciao Vu, fai un gran bel lavoro con questo forum, ma jamble che vuol dire?
E magari hai in giro qualche demo tua del bassman da linkare?

Ciao Mimmo e grazie mille, sei molto carino !!  :-*
Jamble è una fusione tra "JAM" e "JUMBLE" ( scritto con la U ) , che significa "miscuglio, miscela".

Di demo del Bassman vere e proprio non ne ho , nel senso che non gli ho mai dedicato nè un video nè una registrazione in particolare dove farlo sentire, ma si sente comunque in tutti i video o in tutte le registrazioni che ho fatto , ad esempio :

TonePrint DELAY TcElectronic - Effetti -

Il suono del Jazz: il linguaggio - Chitarra Elettrica -

Ed anche in moltissimi altri ..

Un giorno se avrò tempo gli dedicherò un attimo, così da far sentire anche varie regolazioni, oltre quella che tengo io fissa dal 1995 ! :laughing:
Non so neanche se si muovono più i potenziomentri !  :sarcastic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

mimmo

Bella la storia dei potenziometri ( non posso mettere le faccine perchè scrivo con tapatalk)

Però che video sul linguaggio jazz! Viene voglia subito di imparare.
Hai uno stile rilassato ma coinvolgente, fai sembrare facile ciò che è tutt'altro che semplice.
(le scale che usi nel video sono mixolidie? io suono solo con la pentatonica :-)? )
Poi mi è piaciuto molto il sample dell'horny bee e "After midnight",  in quel caso suoni sempre con il b. regolato uguale e la saturazione è del pedale?

Se non è invasione della privacy mi sveli la tua regolazione fissa dell' ampli?

Ciao, sei un grande.

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 23 Marzo, 2014, 07:59 AM
Bella la storia dei potenziometri ( non posso mettere le faccine perchè scrivo con tapatalk)

Però che video sul linguaggio jazz! Viene voglia subito di imparare.
Hai uno stile rilassato ma coinvolgente, fai sembrare facile ciò che è tutt'altro che semplice.
(le scale che usi nel video sono mixolidie? io suono solo con la pentatonica :-)? )
Poi mi è piaciuto molto il sample dell'horny bee e "After midnight",  in quel caso suoni sempre con il b. regolato uguale e la saturazione è del pedale?

Se non è invasione della privacy mi sveli la tua regolazione fissa dell' ampli?

Ciao, sei un grande.

Ma quanto sei carino !!  :-* :-* :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Non mi far arrossire, dai ..  :-[

Dunque: le scale che ho usato al momento non ricordo, ma se non erro, erano Doriche, io amo il Dorico e lo infilo ovunque ..

Sei un chitarrista pentatonico ? Allora ti consigli odi leggere/guardare qui ( c'è anche un video, più avanti )  :

Uso costruttivo delle Pentatoniche - Scale, Accordi & Improvvisazione -

e qui :

Pentatoniche modali

Pentatoniche Maggiori e Pentatoniche minori : mischiamo le carte ? - Scale, Accordi & Improvvisazione -

Ce ne sarebbero anche altri, ma al momento non mi sovviene dove siano ..

L'ampli lo uso sempre così dal 1995 ( non è uno scherzo ) per cui anche per il video dell'Horny Bee è rimasto fisso .

Al momento non ricordo le regolazioni come lo ho messe, ma appena salgo su ( ce l'ho al piano sopra ) , ti dico ..

Grazie delle belle parole, sei una carezza ..  :abbraccio: :abbraccio:

Vu-meter

Allora , ecco come l'ho regolato io :

Canale : Normal
Volume: 4
Treble : 8
Bass: 6
Middle: 7
Presence : 6

Et voilà ..  :etvoila:

mimmo

Grazie Vu, voglio provare i tuoi settaggi.

mimmo

I numeri sono da 1 a 10 o da 1 a 12?

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 23 Marzo, 2014, 12:04 PM
I numeri sono da 1 a 10 o da 1 a 12?

Da 1 a 12 .. prova un po' e dimmi come ti trovi ..  forse non sono proprio settaggi "rock", ma chissà ...  :etvoila:

VU :)

Cris Valk

Citazione di: mimmo il 22 Marzo, 2014, 11:03 PM
Ti dò le risposte:

1 fender twin
2 vox ac15
3 marshall jcm 2000
4 fender bassman

Io non avevo fatto in tempo a scrivere ma il primo lo ho azzeccato in toto,il secondo e il terzo solo la marca,e nemmeno io avevo idea del 4 e non avendo mai provato un Tweed (non so perchè poi,ma non mi dicono niente),il 3 pensavo fosse un Marshall si pero' essendo felice possessore del medesimo citato non ci ho trovato grande somiglianza,è vero che le regolazioni possono essere diverse pero' il mio lo trovo 'piu' aperto' diciamo...

Comunque ho sentito tutti i sample e...sei proprio un ritmico nato! :reallygood: :bravo2: :bravo2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

mimmo

Ci riprovo per il bassman con regolazioni simili a quelle che mi hai scritto però ho usato i mic interni del zoom r8 con sim di sm57, e un pizzico di chorus e riverbero nel mix.

Sono contento che hai partecipato Chris.
Guarda, sul marshall ho molti dubbi anche io.
Le regolazioni erano, pronti via, per cui ci si potrebbe lavorare molto, comunque anche io lo sento impastato,  credo sia dovuto anche anche al controllo master dell'ampli vox, che con quella storia del circuito valve reactor a volte fa un lavoro magnifico, mentre altre mudda un pò il suono. (per tacer del chitarrista)
Per il sample incomprensibile del bassman il volume era alto, intorno a 7, e mentre sull'ampli queste saturazioni rendono bene, registrate così frettolosamente (e senza  esperienza) su sistemi digitali, mostrano tutti i limiti e i difetti.

Comunque io comincio a fare un bilancio positivo del test, il fatto che diverse simulazioni fossero riconoscibili, nonostante le mie scarse capacità, mi fa molto piacere, io namo questi test al buio. Poi è giusto comunque che rimanga un abisso tra un ampli da 200 euro e i suoi corrispettivi che costano 100 volte tanto, però così mi permette di sognare.

Senti vu, ma quando linko i files a soundcloud non saturo il server no?
:jamblerocks:

Vu-meter

Adesso è moooolto più somigliante a ciò che sento qui . SOno talmente abitudinario che nell'altro contesto non lo avevo riconosciuto.
Anche stavolta, molto onestamente, non posso parlare di "copia carbone", però è abbastanza vicino a ciò che ho qua .

Citazione di: mimmo il 23 Marzo, 2014, 04:33 PM

Senti vu, ma quando linko i files a soundcloud non saturo il server no?
:jamblerocks:

No, anzi. Liberi il nostro server da sovraccarichi .  :ookk:

:abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.