Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vorrei il mio terzo ampli, ma credo non esista:(

Aperto da shezlacroix, 06 Marzo, 2021, 07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock


Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 07 Marzo, 2021, 10:05 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Marzo, 2021, 07:28 AM
Io starei su un Hot Rod. Ha un clean decisamente Fender ( :D), mangia bene i pedali. Non ha però il secondo canale. I distorti, comunque, li puoi fare con i pedali, i clean, no.  :D

Gli unici ampli che abbia mai sentito suonare bene sia in clean che in distorto furono un Carvin e il VHT Pitbull combo, entrambi di MOLTI anni fa.

Come non ha il secondo canale?
Tecnicamente ne ha due e mezzo.
Clean, drive e more drive [emoji6]
Aggiungo che, cambiando le valvole di pre v1 e v2 con due ecc81 il secondo canale non è per niente male..


Chiedo scusa, sono talmente abituato a pensare a quell'ampli per il clean (è utilizzatissimo anche in ambito jazz) che non ero a conoscenza degli altri canali.  :facepalm2:  :sorry:

Be', meglio così !!


Qui alcuni video che mostrano dei suoni possibili:

Non mi piacciono tanti, ma ne mostra almeno 5:




Questi mi piacciono già di più :





Qui un bellissimo clean ( per i miei gusti) :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




shezlacroix

Buongiorno a tutti. Scusate se non ho piu scritto nulla ma.......ogni tanto nel week end emetto suoni con la mia telecaster :lol:. A dire il vero non me ne stacco mai:)
Allora....grazie a tutti per info e consigli. Restringiamo la cosa cosi allora:

-Rimane tassativo il CLEAN spettacolare
-I distorti mi affiderò alla pedalanza, facciamo anche per il riverbero a questo punto (visto che cmq ho un holy grail)
-Deve essere necessariamente di pochi watt cosi posso farlo "lavorare" a dovere. Oppure anche 30 watt ma veramente selezionabili a 5/3/1 all'occorrenza (il selettore del katana 100 che passa da 100, poi a 50 e infine ad 1.5 watt mi pare piu o meno ridicolo....non sembra avere grandi effetti di riduzione almeno in appartamento, magari è difettoso il mio ma la differenza si avverte solo a 1.5 watt)
-Il budget alla fine non è un problema, certo visto che ufficialmente sarebbe il terzo che compro (realmente il quinto...di 2 me ne  sono liberato) non mi andrebbe di spendere cifre folli per suonare da solo e in casa ma, se però è per un acquisto della "vita" (e lo è vista la mia tenera età di carta di identità e pure di chitarrista).
Al momento il Brunetti Singleman da 16 watt mi pare una bella scatolina (ne girano anche usati sugli 800 euro)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Max Maz

Se dovessi trovare il 35 puoi andare tranquillo lo stesso, anzi, se un giorno ti servisse una gran headroom ad alti volumi...   :loveit:

Però ricorda che, 16 o 35 che scegli, per farlo crunchare con i single coil bisogna mettere 1w e a canna il volume.

Io lo faccio ogni volta che vedo la macchina del vicino uscire.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


shezlacroix

accipicchia che prezzo il Mesa Mark V5! Sarebbe un insulto un ampli di quel livello per le mie capacità.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: shezlacroix il 08 Marzo, 2021, 08:46 AM
Buongiorno a tutti. Scusate se non ho piu scritto nulla ma.......ogni tanto nel week end emetto suoni con la mia telecaster :lol:. A dire il vero non me ne stacco mai:)
Allora....grazie a tutti per info e consigli. Restringiamo la cosa cosi allora:

-Rimane tassativo il CLEAN spettacolare
-I distorti mi affiderò alla pedalanza, facciamo anche per il riverbero a questo punto (visto che cmq ho un holy grail)
-Deve essere necessariamente di pochi watt cosi posso farlo "lavorare" a dovere. Oppure anche 30 watt ma veramente selezionabili a 5/3/1 all'occorrenza (il selettore del katana 100 che passa da 100, poi a 50 e infine ad 1.5 watt mi pare piu o meno ridicolo....non sembra avere grandi effetti di riduzione almeno in appartamento, magari è difettoso il mio ma la differenza si avverte solo a 1.5 watt)
-Il budget alla fine non è un problema, certo visto che ufficialmente sarebbe il terzo che compro (realmente il quinto...di 2 me ne  sono liberato) non mi andrebbe di spendere cifre folli per suonare da solo e in casa ma, se però è per un acquisto della "vita" (e lo è vista la mia tenera età di carta di identità e pure di chitarrista).
Al momento il Brunetti Singleman da 16 watt mi pare una bella scatolina (ne girano anche usati sugli 800 euro)

Se il budget non è un problema, potresti considerare la testatina Bogner Atma, perché risponde ai tuoi requisiti di pulito e distorto. Ha 18 watt e lavora anche a 5w e a 1w. Usata, sta un pò sopra i 1000 euro.
Esiste anche il combo ma è raro e usato mi sembra ancora non si trovi.

Se viceversa punti a un pulito su cui lavorare con i pedali, è difficile consigliarti visto che consideri il piccolo Blues junior troppo potente. Di certo non direi Hot Rod: lo conosco bene, ma è ancora più potente. Se dovessi ripensare al wattaggio, valuta il Brunetti singleman. Clean strepitoso e prende bene tutti i pedali. Lavora bene anche a bassi volumi.

shezlacroix

Quasi quasi il singleman.....rimarrei anche su un prodotto italiano.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


robland

Di certo non te lo sconsiglio io. Ce l'ho in casa ed è l'ampli che non venderò mai. Ne sono strasoddisfatto. Il clean è notevole, ci sono tante possibilità di regolazione e con i pedali diventa quello che tu vuoi.
Il fatto che sia italiano mi fa doppiamente contento.

Max Maz

Citazione di: shezlacroix il 08 Marzo, 2021, 09:04 AM
Quasi quasi il singleman.....rimarrei anche su un prodotto italiano.

Non puoi che rimanerne soddisfatto, ma sappi che alzerai il volume.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Peccato che il mio 16 ormai sia in polonia, sennò ti prendevi quello, era come nuovo. ;)
Comunque col singleman non ti sbagli, io adesso ho solo la testata da 50 watt, la ascolto passando da un torpedo captor e uscendo dal -20 verrso la cassa e il crunch a 2 watt posso permettermelo anche il pomeriggio coi vicini in casa (non troppo a lungo però eh, meglio tenere buoni rapporti).
Ho avuto anche l'HRD, non ricordo se la II o la III, soffriva più del singleman dell'effetto nessun suono/troppo suono e non aveva il power limit.

In verità preferisco sempre usare l'ampli al massimo della potenza quando suono clean ma ogni tanto lo switchino fa comodo

[img width=10

shezlacroix

Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: LoreM86 il 08 Marzo, 2021, 09:17 AM
In verità preferisco sempre usare l'ampli al massimo della potenza quando suono clean ma ogni tanto lo switchino fa comodo

Anch'io, nonostante i watt siano 50. Ma va benissimo anche a basso volume.
Però, come dici, quando studio e mi esercito, lo switch è perfettamente funzionale e la qualità non scade.
Se portasse scritto il nome di un brand inglese o americano secondo me ce l'avrebbero tutti.

P.s. sì, Shez. Sono un fenderiano di nascita.  :D

Max Maz

Citazione di: shezlacroix il 08 Marzo, 2021, 09:29 AM
Il clean del Brunetti è stile fender?

Decisamente.
Io ho sostituito il cono (V30) con un WGS ET65 proprio per fenderarlo" ancora di più.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



shezlacroix

Allora comincio a cercare, se non lo trovo usato me lo prendo nuovo.
Grazie a tutti.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.