Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vorrei il mio terzo ampli, ma credo non esista:(

Aperto da shezlacroix, 06 Marzo, 2021, 07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Io credo che un ampli così non esista, forse devi rivolgerti ad un  simulatore di qualità tipo Helix o Headrush
Pulito strepitoso e grande overdrive in un ampli solo non esistono a meno che non decida di accontentarti oppure prendere un ampli monocanale ed usare i pedali come, più o meno, abbiamo fatto tutti quanti e con grande soddisfazione. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


fangetto

Io darei un'occhiata in casa Laney, magari il piccoletto della IronHeart (testata 15/1w), ho avuto la 60w in casa per qualche giorno e non è malvagia, il crunch è un pò spinto, e suonava un pò "secca" ma ci sono millemila regolazioni (i pot dell'EQ sono tutti push pull per fargli modificare le frequenze di lavoro, c'è pure il potenziometro dinamics... uno di tono generale, pure troppa roba forse), quindi magari è questione di trovargli il setting giusto.
Se ti capita di poterlo provare una chance gliela darei.



Questo non lo ho provato ma mi piace una cifra.... Il Peavey classic 20



Grand Funk

Forse esistiva...... Carvin vintage 16 tutto valvolare, credo che l' azienda non produca più amplificatori,  :'(  io l' ho usato per tanti anni ( anche in sala prova ) il propietario a cui l' ho venduto ancora se lo tiene ben stretto ( l'ho incontrato poco tempo fà ) aveva il selettore per funzionare a 5 watt, gran suono clean ( per me al livello del Fender, anzi, migliore...... ) per quanto riguarda il suono drive ( era monocanale ) anche alzando il gain al massimo l' ampli non raggiunge distorsioni eccelse, devi aiutarti col pedaletto..... a suo tempo il prezzo d' acquisto era decisamente inferiore al Fender Blues Junior, quasi tutti i video che circolano su You Tube sono orrendi....  :vomit: questo forse è l' unico passabile.


Max Maz

Naturalmente bisogna prima mettersi d'acccordo sul termine clean.
Non conosco il Carvin ma il Peavy di headroom non ne ha tantissima pur essendo un ottimo ampli.
Dico questo rendendomi conto che per moltissimi chitarristi il termine clean è piuttosto saturo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: LoreM86 il 06 Marzo, 2021, 10:23 PM
Per esperienza ti dico che drive come vuoi con poco volume e senza attenuatori non li ottieni facilmente.
Secondo me puoi avere ottimi risultati con brunetti Singleman + pedali.
Un'alternativa più costosa c'è... DrZ maz18 jr reverb rigorosamente mkII... Ha un buon master post phase inverter e lo fai crunchare bene, col boost regolabile diventa un due canali... Ma si spende di più

Quoto Lore sul Singleman. Clean fantastico, selettore 1 e 5W.
Vedo che citi spesso il Blues Junior, cosa ti trattiene?

Max Maz

Figurati se non avrei consigliato il Singleman ma serve il gain e li non ce n'è
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Citazione di: Max Maz il 07 Marzo, 2021, 11:51 AM
Figurati se non avrei consigliato il Singleman ma serve il gain e li non ce n'è
Settimana nuova te lo faccio sentire tirato per il collo! :)

[img width=10


Max Maz

Citazione di: LoreM86 il 07 Marzo, 2021, 12:15 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Marzo, 2021, 11:51 AM
Figurati se non avrei consigliato il Singleman ma serve il gain e li non ce n'è
Settimana nuova te lo faccio sentire tirato per il collo! :)

L'ho provato diverse volte ma di sicuro non ha gain, una, gran bella saturazione si.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Grand Funk il 07 Marzo, 2021, 09:51 AM
Forse esistiva...... Carvin vintage 16 tutto valvolare, credo che l' azienda non produca più amplificatori,  :'(  io l' ho usato per tanti anni ( anche in sala prova ) il propietario a cui l' ho venduto ancora se lo tiene ben stretto ( l'ho incontrato poco tempo fà ) aveva il selettore per funzionare a 5 watt, gran suono clean ( per me al livello del Fender, anzi, migliore...... ) per quanto riguarda il suono drive ( era monocanale ) anche alzando il gain al massimo l' ampli non raggiunge distorsioni eccelse, devi aiutarti col pedaletto..... a suo tempo il prezzo d' acquisto era decisamente inferiore al Fender Blues Junior, quasi tutti i video che circolano su You Tube sono orrendi....  :vomit: questo forse è l' unico passabile.



Caspita che bel suono!!!
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: Max Maz il 07 Marzo, 2021, 11:51 AM
Figurati se non avrei consigliato il Singleman ma serve il gain e li non ce n'è

Sicuro sicuro?

Max Maz

Ce l'ho da quasi 6 anni, credo di poter rispondere molto serenamente Santano.
Monocanale dal clean strepitoso, il gain ce l'hai, ed è splendido, se utilizzi pedali visto che li accetta con entusiasmo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Citazione di: Max Maz il 07 Marzo, 2021, 01:57 PM
Citazione di: LoreM86 il 07 Marzo, 2021, 12:15 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Marzo, 2021, 11:51 AM
Figurati se non avrei consigliato il Singleman ma serve il gain e li non ce n'è
Settimana nuova te lo faccio sentire tirato per il collo! :)

L'ho provato diverse volte ma di sicuro non ha gain, una, gran bella saturazione si.
Per carità, master of puppets non ce lo fai eheh

[img width=10

Grand Funk


Per me gli amplificatori Carvin sul canale clean non temono confronti con nessuno, e hanno una grande affidabilità, con il combo XV 112 oltre 30 anni di attività mai un problema......  :inchino:


Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 07 Marzo, 2021, 02:44 PM

Per me gli amplificatori Carvin sul canale clean non temono confronti con nessuno, e hanno una grande affidabilità, con il combo XV 112 oltre 30 anni di attività mai un problema......  :inchino:

Perchè essendo tu rocker .....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 07 Marzo, 2021, 07:28 AM
Io starei su un Hot Rod. Ha un clean decisamente Fender ( :D), mangia bene i pedali. Non ha però il secondo canale. I distorti, comunque, li puoi fare con i pedali, i clean, no.  :D

Gli unici ampli che abbia mai sentito suonare bene sia in clean che in distorto furono un Carvin e il VHT Pitbull combo, entrambi di MOLTI anni fa.

Come non ha il secondo canale?
Tecnicamente ne ha due e mezzo.
Clean, drive e more drive [emoji6]
Aggiungo che, cambiando le valvole di pre v1 e v2 con due ecc81 il secondo canale non è per niente male..
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.