Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vorrei il mio terzo ampli, ma credo non esista:(

Aperto da shezlacroix, 06 Marzo, 2021, 07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Buonasera a tutti. Cercheró di essere il piú breve possibile e di stressarvi ancora meno. Mi piacerebbe comprare un amplificatore che abbia le caratteristiche che vi andró ad elencare.
Tenete presente che ho giá un Vox AC4C12 custom valvolare che uso con varia pedalanza e un Katana 100 MK2 che uso prevalentemente in cuffia (grandissimo prodotto per qualitá/prezzo ma che non riesco ad apprezzare)

Vorrei un ampli cosi:

-Puó essere sia valvolare che transistor o addirittura ibrido. Possibilmente combo ma anche solo testata non lo escludo.
-Deve avere TASSATIVAMENTE un clean FANTASTICO
-Deve essere utilizzabile in appartamento. Non tanto per i vicini...che non ho problemi ma proprio per poterlo usare in studio senza spaccarmi le orecchie. Il Vox lo uso a volume abbastanza alto per farvi capire. Direi cmq meno Watt ha e meglio é. Mi basterebbe anche da 1 Watt!
-Mi piacerebbe usarlo SENZA la mia pedalanza varia. Dovrebbe avere TASSATIVAMENTE il riverbero integrato e possibilmente riuscire anche ad avere un buon distorto (il mio Vox arriva solo ad un leggero crunch). Se non ha un bel distorto posso ovviare coi pedali ma preferire di no.
-Deve avere TASSATIVAMENTE un clean FANTASTICO, si lo so....é la seconda volta che lo scrivo ma questo é il parametro irrinunciabile.
-Il prezzo non é un problema. Certo non spenderei 1000 euro per un ampli da 1 watt.....ma potrei anche pensarci se non avessi alternative.
-Adoro il CLEAN Fender
-Non ho la minima intenzione di usare attenuatori.
-Avevo valutato anche vari software e schede audio per suonare in cuffia o da casse monitor. Non riesco...é piú forte di me. Devo sentire un vero amplificatore altrimenti non mi trovo.

Esiste qualcosa di simile? Se non esiste nulla potete consigliarmi un Fender valvolare da usare in garage. Ho visto i "nuovi"blues junior e altri modelli dagli 800 a 1200 euro. Non sarebbe un problema...ma in studio non sono utilizzabili.
Ho letto per tutto il forum e cercato vari video. A parte il Blackstar HT-5R MK2 mi pare non esista nulla (e cmq anche questo non mi pare quello che cerco)

Grazie a tutti voi.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Non scrivi niente sul tipo di distorsione? O lo vuoi monocanale clean?
Perché il Blues Junior in studio non è utilizzabile?


shezlacroix

Citazione di: robland il 06 Marzo, 2021, 07:54 PM
Non scrivi niente sul tipo di distorsione? O lo vuoi monocanale clean?
Perché il Blues Junior in studio non è utilizzabile?

Il BJ mi pare troppo potente. Gia il mio Vox con solo 4 watt....a volume spalancato...fa paura.
Penso sia obbligatorio con almeno 2 canali. Non credo esistano mono canale con un clean super e un distorto idem.
Il tipo di distorsione é quel rock che va dagli ACDC a qualcosa di magari un pochettino piu "pesante", un distorto tipo TS, RAT, OCD, non metal di sicuro (quel poco che faccio lo faccio con pedale su altro ampli o sul katana).
Qualcuno potrebbe dirmi che gli ACDC li tiro fuori anche dal mio Vox...ed é anche vero in parte...ma serve un volume davvero davvero alto. Avevo valutato anche il VOX AC30 quando ho comprato l AC4.....anche l AC15 a dire il vero, ma per farli urlare nel mio studio..........mi pare assai improbabile.

Dimenticavo..il suono degli ORANGE mi piace abbastanza, ma il loro clean parecchio meno. Mi pare piu un clean finto tipo marshall
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

kovacs

Nella mia completa ignoranza, ti suggerirei il Fender Tone Master è un digitale fatto per riprodurre il Deluxe Reverb. In tanti in giro per la rete ne parlano benissimo, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento del firmware.

Per un po' ha tentato anche me, ma temo che anche con il suo attenuatore incorporato, nel mio appartamento sia ingestibile.

NB: non ha uscita cuffie

Prosit

Per quello che ne so un ampli con tutte le qualità che cerchi non esiste. Da qualche parte la coperta resta corta. Altrimenti si va su ampli dai 30W in su.
Dai un'occhiata a questo, magari, vediamo se ci avviciniamo un po' a quel che cerchi ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LoreM86

Per esperienza ti dico che drive come vuoi con poco volume e senza attenuatori non li ottieni facilmente.
Secondo me puoi avere ottimi risultati con brunetti Singleman + pedali.
Un'alternativa più costosa c'è... DrZ maz18 jr reverb rigorosamente mkII... Ha un buon master post phase inverter e lo fai crunchare bene, col boost regolabile diventa un due canali... Ma si spende di più

[img width=10

shezlacroix

Citazione di: Prosit il 06 Marzo, 2021, 08:58 PM
Per quello che ne so un ampli con tutte le qualità che cerchi non esiste. Da qualche parte la coperta resta corta. Altrimenti si va su ampli dai 30W in su.
Dai un'occhiata a questo, magari, vediamo se ci avviciniamo un po' a quel che cerchi ...


Iniziato il video...ho guardato subito il nome....mai sentito.....ascolto....comincio ad apprezzare....bei suoni...molto...ne ha parecchi giá solo lui....10 watt....comincio a pensare....roba seria....lo cerco..vedo il prezzo...allora ok....é ottimo:)...grazie mille. Lo valuto di certo. Ha anche attenuatore interno.
Sembra un gran prodotto. Simile ai REVV
Grazie mille.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


m4ssi

Un ampli che suona bene sia pulito che distorto secondo me è molto difficile da trovare, o meglio magari ci sono ma rischiano di non avere personalità, mi spiego: gli ampli fisici secondo me sono insuperabili proprio perchè hanno un carattere proprio, vedi un deluxe reverb, un vox ac30 o una plexi, sono ampli eccezionali perchè hanno un carattere ben definito che piace o non piace senza vie di mezzo. E' come pensare di avere una strato che suoni come una les paul o viceversa, è impossibile e non avrebbe senso per come la vedo io.
Proprio per farti un esempio, dato che hai citato REVV...ho provato la testatina D20....sembra miracolosa sulla carta, ma di fatto ha un suono anonimo.
Mi verrebbe in mente qualche ampli Mesa, hanno più canali però non te li regalano e comunque hanno wattaggi alti.
Clean meravigliosi a basso wattaggio non ne conosco, mi è sempre piaciuto il fender signature di Landau, ma ha un volume esagerato.
Music Man Addicted

shezlacroix

A volumi decenti insomma....é rimasta dura. Un Tone master lo voglio provare appena possibile. Anche solo per la curiositá di sentire come suona un transistor di fascia alta. Peró cosi a occhio....a volume moderato (per moderato io intendo che non mi sfondi i timpani...il mio moderato é cmq un volume notevole...davvero notevole...diciamo il mio Vox ad un buon 70%) non credo abbia un gran suono.
Il Blues Junior si puó definire tra i Fender dal clean leggendario?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Prosit

Citazione di: shezlacroix il 06 Marzo, 2021, 10:51 PM
Il Blues Junior si puó definire tra i Fender dal clean leggendario?

Beh no. Il Blues Junior è un ampli leggero e con un bel clean, ma nulla a che vedere con i Fender Blackface, Silverface, Tweed etc di alcuni decenni fa, assemblati a mano point to point, che son quelli che hanno fatto la leggenda dei clean Fender. Oggi in commercio ci sono le loro reissue, fatte con circuiti stampati su scheda (PCB) che, certo suonano bene, ma non raggiungono quel livello. Per la verità oggi Fender produce anche alcune reissue "Custom" PTP come il 64 Princeton Reverb (o il Deluxe Reverb) ma hanno vattaggi superiori a quelli che richiedi tu, senza attenuatore, e costano il doppio dei PCB.
Un gran bel clean (leggendario) a bassi vattaggi, in stile Fender blackface, lo trovi per esempio sugli ampli Tone King modello Gremlin, 5 watt. Ottimo anche il crunch, ma alle distorsioni più pesanti non ci arriva e non so se potrebbe suonarle bene con qualche pedale: da fare una ricerca apposita ...
Poi ... ognuno di noi ha anche un orecchio diverso dagli altri e trova bello un suono piuttosto che un altro. Ma che il Blues Junior abbia un clean fantastico direi proprio di no.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

rinox

Il Tone King è fantastico, ma visto che cerchi il reverb dovresti andare almeno sul Falcon Grande.

Non ho capito quale sia il budget massimo.
Per trovare tutte le caratteristiche che chiedi, andrei sul Mesa Boogie Mark V 25, che scende anche a 10 watt. Leggero, compatto, con tre voicing lead splendide, un ottimo clean, un bel fat,  uscita cuffie etc etc.

rinox

Dimenticavo.

Potrebbe essere interessante anche il nuovissimo Fender Vibro champ ma poi ci vogliono i pedali.

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Shez, qual è il budget massimo?
Se ho capito bene la richiesta, clean strepitoso e ottima distorsione senza pedali, giusto?

Vu-meter

Io starei su un Hot Rod. Ha un clean decisamente Fender ( :D), mangia bene i pedali. Non ha però il secondo canale. I distorti, comunque, li puoi fare con i pedali, i clean, no.  :D

Gli unici ampli che abbia mai sentito suonare bene sia in clean che in distorto furono un Carvin e il VHT Pitbull combo, entrambi di MOLTI anni fa.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.