Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Volume per i return

Aperto da Grom68, 02 Gennaio, 2019, 03:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Ciao a tutti,

Ho provato la pedaliera nel return dell'ampli ed effettivamente devo dire che il suono mi piace molto. L'unico problema è che nel mio ampli il return non ha il volume e risulta molto pratico quindi nei camvi patch. Esiste un 'potenziometro' minimale da inserire in uscita alla pedaliera verso il return dell'ampli?

guest2069

Leggiti il topic di Cocoslash, mi sembra si chiami fender deluxe modification experience.

Molto interessante.


giocherelli


coccoslash

Grazie Leoelle [emoji4]
Ma non ti basta abbassare i volumi dalla Helix?
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Devi regolare i volumi sulla helix, altrimenti ad ogni patch devi smanettare sul possibile controllo di volume che vai a mettere.
Agisci sulla pedaliera, che poi è l'unico modo per stare tranquilli anche quando vai direttamente via mixer o in condizioni diverse da quelle di casa qualsiasi esse siano.
Purtroppo farlo è un pò una seccatura, ma ti tocca  :D
Io mi pare usai un vu meter su cubase, ma poi c'è da mettersi lo stesso ad orecchio e valutare in condizioni di volume "consistente", è l'unica che ho trovato per agire sui volumi il più possibile correttamente.
Per situazioni di casa più semplici di un live puoi agire sul master volume della pedaliera, fai prima che metter le mani all'ampli

zap

Sul mio ampli,oltre a poter regolare il pot. del return (è parallelo),posso regolare anche il volume Master sul pannello frontale.Hai provato sul tuo?

Grom68

È che io non vorrei fare le patch doppie.. Di solito suono sulla PA e dedico un send ad un ampli per monitorarmi o, se non ci fosse, la PA, proprio per il return.  Solo che il manopolone agisce solo su xlr e trs, non sul send. Per quello pensavo di mettere un volume aggiuntivo dopo il send. Altrimenti dovrei regolare tutte le volte i livelli del send al soundcheck.  Forse c'è una maniera più semplice
...

zap

Hanno cambiato filosofia con Helix? [emoji16]
Sulla mia Firehawk agisce sia su XLR che TRS.
Sinceramente non ho ben capito di quale send parli.


zap

Per non fare le patch doppie,nel tuo caso con doppia uscita PA/ampli,l'unica soluzione è di creare patch per l'ampli ed inserire il Mooer Radar sul cavo verso PA.

P.S. è la soluzione che voglio adottare anch'io on stage.

Grom68

Verso l'ampli devo mandare un ramo del path senza il cab. Su xlr e trs mando ilnpath completo col cab. Sul send (ti ricordi send1 send2 return1 e return2?) mando ul ramo del path senza il cab. Quelle uscite/ ingressi sono molto utili. Ad esempio uso il return1 per l'acustica, così tengo 2 chitarre attaccate.

zap

Ok chiaro...ma complicato [emoji6]

Bedrock

Mamma che complicazione  :acci:
Molla l'ampli e prendi un frfr: entri nel cabinet, e quando serve da lì esci con la xlr per il pa.
Unico suoni, unico volume, pensieri e regolazioni 0.

zap

Sinceramente tra ampli e FRFR,mille volte meglio il primo,almeno per mia esperienza,nonostante in rete appunto si faccia un gran parlare di queste FRFR.

Bedrock

Citazione di: zap il 02 Gennaio, 2019, 09:02 PM
Sinceramente tra ampli e FRFR,mille volte meglio il primo,almeno per mia esperienza,nonostante in rete appunto si faccia un gran parlare di queste FRFR.

Lo dici ad uno che ha venduto tutto  :laughing:
Ma a parer mio non se ti devi complicar la vita in quella maniera.
Un setup misto come vuol fare lui é da mal di testa.


zap

Usare il proprio ampli sul palco da regolare a piacimento e con il suono che preferisci per monitorarsi alla grande...si può fare,per il pubblico può andare bene anche l'entrata diretta nel banco [emoji4]

nihao65

Citazione di: Grom68 il 02 Gennaio, 2019, 08:47 PM
Verso l'ampli devo mandare un ramo del path senza il cab. Su xlr e trs mando ilnpath completo col cab. Sul send (ti ricordi send1 send2 return1 e return2?) mando ul ramo del path senza il cab. Quelle uscite/ ingressi sono molto utili. Ad esempio uso il return1 per l'acustica, così tengo 2 chitarre attaccate.

ecco..arrivato qui mi spiego perchè io continuo con testata-cassa e 3 pedali  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.