Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di un valvolare... anzi no.

Aperto da Moreno Viola, 21 Marzo, 2016, 09:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Chiedo scusa, avevo guardato il modello Laney L5T112 pensando fosse uguale alla testata.
Sembra essere stato cucito addosso a te Moreno!  :sconvolto:



mimmo

Come ben scrivi nel titolo il dubbio dell'adeguatezza del valvolare rimane forte.
Salvati di poterli cambiare e provane diversi se puoi.
Io ho a casa il tube meister 5 e te lo farei provare volentieri ma siamo distantini. Quello ha un'ottima line out é la red box.
Magari un piccolo fender o l'ibanez tsa? 4roses ne parlava molto bene

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 23 Marzo, 2016, 12:06 PM
Chiedo scusa, avevo guardato il modello Laney L5T112 pensando fosse uguale alla testata.
Sembra essere stato cucito addosso a te Moreno!  :sconvolto:

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2016, 12:05 PM
Attenzione ..... attacchino GASsettoso .....   :firuli:


Daje More'

Un po' si, ma l'ho fatto solo per compensare le proteine... (questa è sottile  ;D )

Il marchio Laney ce l'ha Morgan a Milano... ma soprattutto Sunburst qui a Genova.

Citazione di: Raffus il 23 Marzo, 2016, 12:13 PM
questo?

CICOGNANI GURUS NAKED MINI 11-22W - VALVOLARE CLASSE A - #3701563 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Testata / Cassa per Chitarra

Grazie Raffus, è molto bella e la sua essenzialità, mi attrae però ho paura che non soddisfi alcuni dei requisiti che al momento mi appaiono indispensabili, come l'opportunità di utilizzarla collegandola direttamente all'impianto o alla scheda audio.

Citazione di: mimmo il 23 Marzo, 2016, 12:59 PM
Come ben scrivi nel titolo il dubbio dell'adeguatezza del valvolare rimane forte.
Salvati di poterli cambiare e provane diversi se puoi.
Io ho a casa il tube meister 5 e te lo farei provare volentieri ma siamo distantini. Quello ha un'ottima line out é la red box.
Magari un piccolo fender o l'ibanez tsa? 4roses ne parlava molto bene

La Tube Meister l'avevi usata per il nostro duetto, giusto?
L'ho provata qualche tempo fa, è non mi aveva impressionato, però io i tuoi suoni non sono riuscito a farli uscire, quindi credo dipenda da me.
Riguardo all'Ibanez, devo dire che non mi dispiace, ma torniamo al discorso dell'impossibilità di usarlo attaccato direttamente all'impianto.

Comunque vi ringrazio tutti per i suggerimenti e continuo a prendere appunti e valutare.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


mimmo

Giusto Moreno!
Io però avevo usato il germanium muff e magari era per quello.
Le line out per me sono una chimera, non esce il suono che ascolti dall'ampli per me.
La red box é uno standard e funziona egregiamente ma é comunque preimpostata in UN modo.
Forse le uscite del thrhd100 che hanno a che fare con gli impulsi potrebbero essere meglio e così i vari kemper, ma purtroppo non li conosco.
E una isobox per microfonare in santa pace l'ampli, anche piccolino, magari il thr?
Ne parlo perché mi affascina, la trovo un piccolo uovo di colombo

zap

Moreno,personalmente mi stavo interessando a dei preaplificatori valvolari della H&K,alcuni hanno anche una sezione finale a valvole o mosfet,con una potenza che va da 1w fino a 4w.
Funzionano anche come collegamento diretto ad impianti voce e come sonorità le vedo molto adatte anche a te.
Il problema è che non sono più in produzione per il conflitto con altri prodotti Hughes & Kettner,quindi li troveresti solo usati,comunque si tratta di:
-Cream Machine
-Crunch Master
-Metal Master
Quest'ultimo a dispetto del nome,puoi tirarci fuori molti tipi di distorsione,dal semplice crunch fino ai suoni da hard rock.
Così,giusto per mettere un altro pò di carne al fuoco.

Moreno Viola

Molto belli e ormai si trovano a prezzi molto bassi.

Non ho un buon rapporto con H&K ma a quei prezzi un po' mi tentano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Moreno se non sei convinto del Laney lo sarai ancora meno degli H&K.
Quelli graffiano davvero.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2016, 10:25 AM
Moreno se non sei convinto del Laney lo sarai ancora meno degli H&K.
Quelli graffiano davvero.  :-\

Infatti è proprio quello che non mi convince.

Ho suonato per un po' di tempo con uno Statement che è un signor ampli ma proprio non era il mio suono.
Anche la serie Tubemeister della quale riconosco la buona qualità non mi convinceva.
Mi tenta il costo, visto che sul mercatino ce ne sono a circa un centinaio di euro, però se non dovesse piacermi credo che venderla sarebbe un'impresa.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

CitazioneNon ho un buon rapporto con H&K ma a quei prezzi un po' mi tentano
...e chi ce li ha se li tiene stretti,difficile trovarne.

Moreno Viola

Citazione di: zap il 24 Marzo, 2016, 10:59 AM
CitazioneNon ho un buon rapporto con H&K ma a quei prezzi un po' mi tentano
...e chi ce li ha se li tiene stretti,difficile trovarne.

Zap se sei interessato, fai un giro su Mercatino Musicale perchè ce ne sono diverse.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Si ho visto qualcosa,io sarei interessato al 'crunch master' (Blues Master in nord america),alla prossima congiunzione degli astri e relativa disponibilità di pecunia,potrei fare la pazzia.
Al momento ho inserito un preamp a transistor nella catena e gli orizzonti già si sono allargati ulteriormente,con uno di quelli potrei raggiungere la pace dei sensi.

Quì c'è una esaudiente spiegazione dei quattro diversi preamp.
Blues Master / Crunch Master - Hughes and Kettner Micro Distortion Valve Amps

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.