Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valvole JJ Elettronics

Aperto da Grand Funk, 01 Marzo, 2015, 10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Devo rivalvolare il mio ampli Carvin XV 112 del '90, originalmente montava valvole Groove Tubes, 4 finali EL 34 e 3 preanplificatrici 12 AX7, svariati anni fà l' ho rivalvolato sempre con valvole della stessa marca, ma ultimamente mi sono accorto che è giunto il momento di sostituire nuovamente le valvole, ho telefonato al mio negozio di fiducia ( non è nella mia città ) e mi ha detto che aveva un set di valvole EL 34 JJ Elettronics ( PEAVY ) e un set EL 34 Ruby Tube ( sempre PEAVY ) le JJ Elettronics di fama le conosco ne parlano bene, mentre le Ruby Tube sembra che sia un selezionatore di valvole Cinesi, potete darmi qualche parere su queste valvole citate per orientarmi meglio e fare la giusta scelta ?

Grazie e ciao  :hi:

coccoslash

Citazione di: grand funk il 01 Marzo, 2015, 10:39 PM
Devo rivalvolare il mio ampli Carvin XV 112 del '90, originalmente montava valvole Groove Tubes, 4 finali EL 34 e 3 preanplificatrici 12 AX7, svariati anni fà l' ho rivalvolato sempre con valvole della stessa marca, ma ultimamente mi sono accorto che è giunto il momento di sostituire nuovamente le valvole, ho telefonato al mio negozio di fiducia ( non è nella mia città ) e mi ha detto che aveva un set di valvole EL 34 JJ Elettronics ( PEAVY ) e un set EL 34 Ruby Tube ( sempre PEAVY ) le JJ Elettronics di fama le conosco ne parlano bene, mentre le Ruby Tube sembra che sia un selezionatore di valvole Cinesi, potete darmi qualche parere su queste valvole citate per orientarmi meglio e fare la giusta scelta ?

Grazie e ciao  :hi:

Ciao Grand!
Le JJ sono ottime valvole, dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda quelle di pre hanno un suono piuttosto tondo senza andare ad avere troppo gain (trattasi delle ecc83= 12ax7).
Io le uso sempre..perchè fanno il loro lavoro e bene (senza andare sul genere esoterico: NOS ecc...).
Ho da poco rivalvolato a nuovo il mio hot rod modificato con JJ in pre e finale.

Molto buone sono anche le Tung Sol e Mullard..ma li il prezzo lievita.
IMHO con le JJ puoi andare tranquillo!  :hi: :reallygood:
"Si sapis, sis apis"


Grand Funk

Grazie Cocco,  :thanks:
sei stato di grande aiuto, ero indeciso se rimontare le Groove Tubes ( Fender ) ma oltre che sono più costose, devo ordinarle e aspettare, mentre le JJ sono li in negozio.
Ok  :ookk: monterò le JJ in pre e finali

Ciao e Grazie di nuovo  :hi:
( P. S. ti farò sapere ) 

coccoslash



Citazione di: grand funk il 02 Marzo, 2015, 04:09 PM
Grazie Cocco,  :thanks:
sei stato di grande aiuto, ero indeciso se rimontare le Groove Tubes ( Fender ) ma oltre che sono più costose, devo ordinarle e aspettare, mentre le JJ sono li in negozio.
Ok  :ookk: monterò le JJ in pre e finali

Ciao e Grazie di nuovo  :hi:
( P. S. ti farò sapere )

Ottimo, facci sapere! :-) a presto
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Coccoslah, ecco la mia impressione sulle valvole JJ log. ho rivalvolato completamente il mio ampli sia le pre ( tre ecc 83 ) che le finali ( quattro EL 34 ) ragazzi oggi sono particolarmente attivo nel forum avete notato ? vi ho massacrato  :eheheh:
Belle Cocco... mi piace molto il suono, partiamo dal canale pulito ( il mio Carvin ha due canali ) : Il suono è caldo e leggermente morbido, ma pieno e corposo, rispetto alle Groove Tubes forse hanno una botta inferiore, ma ripeto... il suono lo sento più caldo  ::) 
Canale Lead : Sono partito con una distorsione crunch ( i miei preferiti ) STUPENDA ! non ho mai sentito prima ( l' amli è del '90 ) d' ora uscire dal mio ampli un crunch così bello, sono rimasto a  :o log. la prova l' ho fatta a rotazionbe con tutte e quattro le chitarre, e con l' Ibanez EKM 100 il crunch risultava DIVINO sono saltato dalla sedia, è il suono che ho sempre sognato e rincorso, ora l' ho raggiunto ( senza pedali log. )
Bella anche la dstorsione alzando il gain fino al massimo, tirano fuori degli armonici molto belli e la pasta del suono è adatta al rock - rock blues che suono io ( anni '70 )
Per concludere, diciamo così... con le mie chitarre che sono il simbolo del rock anni '70, le valvole suonano meglio delle Groove Tubes ( almeno secondo il mio orecchio ) forse le Groove Tubes si adattano meglio per il Jazz moderno, Funky Jazz... le JJ hanno un ottimo rapporto qualità prezzo le ho pagate 105,00 euro, per comprare le Groove Tubes non mi bastavano per le quattro finali 120,00 circa
Ok, per oggi vi ho massacrato abbastanza  :eheheh: saluto tutti  :hi: un ultimo doveroso ringraziamento a Coccoslash per il consiglio, Grazie Grande Cocco  :reallygood:   
   

marcellom

Devo dire che se ne parla molto bene per il rapporto qualità prezzo.. mi avete ingolosito
Posso chiedere dove le avete comprate?  :)

Stevie J

Un po' dipende anche dal genere che vuoi suonare... Per esempio, le Mullard, oltre a essere tra le migliori valvole in commercio (occhio che costano e sono di ostica reperibilità), sono le migliori in assoluto per fare blues.
Le volevo montare sul mio vox, ma non avendole trovata a portata di viaggio e non fidandomi a farmi spedire una cosa così fragile, ho montato le Sovtek, e mi ci sono comunque trovato benissimo.

A me piacciono di più le Sovtek delle JJ (che costano pure qualcosa meno). Anzi, personalmente le JJ non mi piacciono molto. Ottimissime valvole sia chiaro, ma a me personalmente non piacciono.


Grand Funk

Citazione di: marcellom il 24 Luglio, 2015, 08:47 PM
Devo dire che se ne parla molto bene per il rapporto qualità prezzo.. mi avete ingolosito
Posso chiedere dove le avete comprate?  :)
Le ho ordinate al mio negozio di fiducia a Viterbo, ho aspettato un poco, ma in compenso ho avuto un bello sconto  ::)

Holy Grail, le Sovtek le montai anni addietro al Marshall ( poi venduto senza rimpianti ) ho avuto parecchi problemi con le valvole finali, più volte mi si sono bruciate ( sostituite sempre con Sovtek ) dopo l' ennesimo guasto il quartetto l' ho cambiato con delle Groove Tubes, non ho avuto più problemi, e l' ho venduto con quelle valvole, da quella volta ho detto: " basta con le valvole Sovtek, mai più ! " i giudizi si danno in base alle esperienze personali...  :etvoila:




 

marcellom

Ti ringrazio :)
Girovagando ho trovato questo sito...
CLICCA
Il kit per il blues deluxe costa un'ottantina di euro con le spese...
Mi sembra un buon prezzo.
Per rispondere a Holy.. che genere suono eh,  mi suonare piace quasi tutto, dai Pink ai Stone Temple Pilots passando per il blues e perché no, al jazz ultimamente.. ma vorrei che il mio blues deluxe fosse un po meno tagliente.
Considerato che il suono è un po' più rotondo.. dovrebbero piacermi.
Poi grazie al parere autorevole di Grand Funk e soprattutto di  Cocco che ha un ampli simile al mio.. penso di andare sul sicuro...

Grand Funk

Citazione di: marcellom il 24 Luglio, 2015, 10:55 PM
Ti ringrazio :)
Girovagando ho trovato questo sito...
CLICCA
Il kit per il blues deluxe costa un'ottantina di euro con le spese...
Mi sembra un buon prezzo.
Per rispondere a Holy.. che genere suono eh,  mi suonare piace quasi tutto, dai Pink ai Stone Temple Pilots passando per il blues e perché no, al jazz ultimamente.. ma vorrei che il mio blues deluxe fosse un po meno tagliente.
Considerato che il suono è un po' più rotondo.. dovrebbero piacermi.
Poi grazie al parere autorevole di Grand Funk e soprattutto di  Cocco che ha un ampli simile al mio.. penso di andare sul sicuro...
Grazie per i complimenti Marcellom  :hug2: penso che questo che ti dico ora possa aiutarti ancora un poco, il mio Carvin XV 112 come sonorità di base è molto vicino alla timbrica del Fender Twin, perciò.... vai tranquillo...  :reallygood:

marcellom

Ordinate e già spedite.. presto una piccola recensione con demo!  :)  Grazie GF :abbraccio:

Grand Funk

Citazione di: marcellom il 25 Luglio, 2015, 02:46 PM
Ordinate e già spedite.. presto una piccola recensione con demo!  :)  Grazie GF :abbraccio:
Wow... non vedo l' ora di leggerla, non ci fare aspettare come ho fatto io  :laughing:

marcellom

Ehehe dipende dal caldo caro GF..e dal fatto che spero che l'hiss che vien fuori dall'ampli..sia effettivamente dovuto alle valvole.
Altrimenti sono rovinato [emoji38]


coccoslash

Leggo solo ora..
Benissimo! Sono molto contento!
Le jj sono ottime valvole, oneste e ben suonanti..sopratutto silenziose.
Scusa Holy, ma le valvole "per fare blues" proprio non l'avevo mai sentita..
E poi, come giustamente si diceva,  dipende da ampli a ampli..Non credo si possa generalizzare.
Comunque Marcello si, sono piuttosto tonde.
Con l'hot rod si sono sposate benissimo.
Magari vi posto un mp3 di un live col fender bello tirato è un bb (diy) davanti..
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Grazie Cocco :abbraccio: domanda al volo, poi mi rileggo il tuo ottimo topic..hai dovuto biasare?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.