Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un valvolare al volo!

Aperto da Grix, 31 Maggio, 2015, 11:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

sisi, solo che nella stanza dove stavo era sprecato  :eheheh:

se proprio devo prendere un valvolare da usare in sala c'è il laney Cub 12R che si trova a 190 euro usato, cono da 12 e loop effetti! ma penso che un valvolare è esagerato e inutile usarlo in una piccola saletta  :nea:

Grix

secondo voi il PEAVEY VYPYR 30 watt basta come potenza? se non sbaglio spara parecchio questo modello e se ricordo bene Vigi usa proprio il 30 watt vero?


Teleboggy

Ma il titolo dice " un valvolare al volo" 
non metterei il PEAVEY VYPYR 30 in questa categoria ............ Non l'ho mai provato ma leggendo la scheda tecnica , di sicuro sei a cavallo per  vesatilità / volumi / prezzo . Provalo ed aiutami a colare questa mia lacuna .
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Grix

Citazione di: Teleboggy il 18 Giugno, 2015, 03:24 PM
Ma il titolo dice " un valvolare al volo" 
non metterei il PEAVEY VYPYR 30 in questa categoria ............ Non l'ho mai provato ma leggendo la scheda tecnica , di sicuro sei a cavallo per  vesatilità / volumi / prezzo . Provalo ed aiutami a colare questa mia lacuna .

sisi poi però.. tutto è cambiato  :eheheh: non vorrei aprire l'ennesimo topic ahahahah anche se in effetti è fuori tema anche se si tratta di un amplificatore (senza valvole) da usare solo in sala per ora  :eheheh:

PaoloF

Citazione di: Grix il 18 Giugno, 2015, 03:12 PM
secondo voi il PEAVEY VYPYR 30 watt basta come potenza? se non sbaglio spara parecchio questo modello e se ricordo bene Vigi usa proprio il 30 watt vero?

Credo che Vigilius facesse riferimento al Peavey Classic 30 che è valvolare.
Pronto ad essere smentito, ma 30W transistor non credo siano sufficienti per una sala prove.

Teleboggy

Un consiglio a Grix .... se devi spendere , spendi in modo definitivo . Compra oggi in previsione di domani . La nostra è una malattia dalla quale non potremo mai guarire .........possiamo solo limitarne i danni economici . Io uso , quando non sono nella mia sala prove ,anche una pedaliera della Line 6 ( la vecchia Floor) che mando direttamente nell' impianto . Finito tutto la riprendo la porto a casa e la uso per studiare , a qualsiasi orario in cuffia . rapido ed indolore. :grandpa:
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Grix

Citazione di: PaoloF il 18 Giugno, 2015, 03:58 PM
Citazione di: Grix il 18 Giugno, 2015, 03:12 PM
secondo voi il PEAVEY VYPYR 30 watt basta come potenza? se non sbaglio spara parecchio questo modello e se ricordo bene Vigi usa proprio il 30 watt vero?

Credo che Vigilius facesse riferimento al Peavey Classic 30 che è valvolare.
Pronto ad essere smentito, ma 30W transistor non credo siano sufficienti per una sala prove.

eppure ricordo di un Peavey transistor  :-\
la sala è piccolissima e stiamo belli stretti  :eheheh: ricordo che con un transistor 15 watt mi sentivo ma a fatica.. sarebbe da provarlo e vedere se va bene o no  :eheheh:


PaoloF

Citazione di: Grix il 18 Giugno, 2015, 04:40 PM
eppure ricordo di un Peavey transistor  :-\
la sala è piccolissima e stiamo belli stretti  :eheheh: ricordo che con un transistor 15 watt mi sentivo ma a fatica.. sarebbe da provarlo e vedere se va bene o no  :eheheh:

Ma hai scartato tutti i valvolari?
L'intramontabile TSA15? Che, in linea teorica, dovrebbe essere più gestibile di un Hot Rod (anche in termini di ingombro, se lo spazio non è tantissimo)

Grix

Citazione di: PaoloF il 18 Giugno, 2015, 04:43 PM
Citazione di: Grix il 18 Giugno, 2015, 04:40 PM
eppure ricordo di un Peavey transistor  :-\
la sala è piccolissima e stiamo belli stretti  :eheheh: ricordo che con un transistor 15 watt mi sentivo ma a fatica.. sarebbe da provarlo e vedere se va bene o no  :eheheh:

Ma hai scartato tutti i valvolari?
L'intramontabile TSA15? Che, in linea teorica, dovrebbe essere più gestibile di un Hot Rod (anche in termini di ingombro, se lo spazio non è tantissimo)

nono però ho cambiato idea, digitale per sala e quando mi toccherà suonare live prendo un valvolare che ogni tanto userò anche in sala però credo che il transistor per comodità ne farò un uso maggiori nelle prove  :eheheh:

PaoloF

Citazione di: Grix il 18 Giugno, 2015, 06:26 PM
nono però ho cambiato idea, digitale per sala e quando mi toccherà suonare live prendo un valvolare che ogni tanto userò anche in sala però credo che il transistor per comodità ne farò un uso maggiori nelle prove  :eheheh:

Io ti consiglierei di considerare anche il fatto di avere sempre lo stesso set up tra prove e live, in modo da poter curare maggiormente il suono...
Le situazioni cambiano, quindi differenze tra live e sala prove ci sono, però avere lo stesso set up può aiutare: conoscendo meglio ciò che si ha a disposizione permette di intervenire in maniera rapida quando necessario.
In più ovviamente la situazione della sala prove è più simile rispetto al live, rispetto alla propria stanza...e quindi avresti molte più occasioni per sagomare il suono, anche e soprattutto all'interno del mix della band...
Almeno, io quando ho optato per il Brunetti ho pensato anche a questa cosa: un set up più agevole che mi permettesse di averlo sempre a disposizione anche alle prove... ovviamente IMHO...  ::)

Grix

Citazione di: PaoloF il 18 Giugno, 2015, 06:35 PM
Citazione di: Grix il 18 Giugno, 2015, 06:26 PM
nono però ho cambiato idea, digitale per sala e quando mi toccherà suonare live prendo un valvolare che ogni tanto userò anche in sala però credo che il transistor per comodità ne farò un uso maggiori nelle prove  :eheheh:

Io ti consiglierei di considerare anche il fatto di avere sempre lo stesso set up tra prove e live, in modo da poter curare maggiormente il suono...
Le situazioni cambiano, quindi differenze tra live e sala prove ci sono, però avere lo stesso set up può aiutare: conoscendo meglio ciò che si ha a disposizione permette di intervenire in maniera rapida quando necessario.
In più ovviamente la situazione della sala prove è più simile rispetto al live, rispetto alla propria stanza...e quindi avresti molte più occasioni per sagomare il suono, anche e soprattutto all'interno del mix della band...
Almeno, io quando ho optato per il Brunetti ho pensato anche a questa cosa: un set up più agevole che mi permettesse di averlo sempre a disposizione anche alle prove... ovviamente IMHO...  ::)

hai ragione, però per ora voglio fare così anche perchè a quanto pare ci vediamo pure raramente.. li facciamo mo i live ahahah  :lol:
Il brunetti sarebbe l'ideale  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.