Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un valvolare al volo!

Aperto da Grix, 31 Maggio, 2015, 11:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Grix ... che ci devi fare ?
Quante volte dovrai pellegrinare tutto il materiale ?
Quanta fatica sei disposto a sopportare ?

Per la mia personale esperienza ti direi assolutamente di scegliere 2x12 se non hai problemi a spostare, archiviare, sollevare ..................  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

nihao65

Anche io opterei x la 2x12, anche perché in futuro ce ne potresti aggiungere un seconda. La 1x12 con una testata secondo me ha poco senso, a quel punto sto sul combo.

Nihao

Grix

ok se prendo la testata vedo di prendere una cassa 2x12  :eheheh: anni fa avevo un transistor da 100watt fender con 2x12  :firuli:

Stevie J

Caro Grix, grazie al tuo topic anche io sto per prendermi un valvolare nuovo...  :occhiolino:

Dico grazie al tuo topic poiché, inizialmente mi son messo a cercare il fender hot rod, salvo poi tramite questa ricerca (che comprendeva anche ore ed ore di videosamples su youtube), passare al Fender blues junior... ampli che mi stuzzica tantissimo, ma che non era disponibile in zona di seconda mano... Ho iniziato quindi a focalizzarmi sul vox ac30, ed infine, complice l'enorme peso, complice il fatto che anche quello in zona di seconda mano non c'era, son passato al vox ac15...  :guitar:

In teoria dovrei incontrarmi domenica con un ragazzo che aveva messo un'inserzione, per provarlo ed eventualmente acquistarlo!  :cheer:

Grix

di nulla Holy  :eheheh: io ho provato sia il BJ che l'Hot Rod Deluxe e mi è piaciuto molto il secondo e poco il primo, il Vox mi manca.. lo devo scoprire!  :-\

comunque alla fine sto quasi pensando di prendermi un amplificatore digitale da usare solo alle prove in sala.. che ne pensate? i candidati sono il Blackstar ID CORE 40 e il Roland Cube GX 40, ho provo quest'ultimo e se la gioca di poco con la Yamaha THR che avevo.. però il blackstar è più nuovo e mi attira molto  :firuli: entrambi 130 euro.. che ne pensate?

e il valvolare appena suoneremo live, non subito.

Stevie J

Citazione di: Grix il 17 Giugno, 2015, 12:32 PM
sto quasi pensando di prendermi un amplificatore digitale da usare solo alle prove in sala..

WHAT!?!?!? nooooooo... noonnorinonnonno! Ampli digitale solo per suonare a casa a volumi contenuti. Fine.

Dopo di che solo a transistor o valvolari.

Provo una naturale avversione per gli ampli digitali... dai caspita per quanto possano suonare bene sono finti! Saranno sempre emulazioni...!

Max Maz

Grix, c'è differenza tra l'oggetto d'elezione e l'oggetto utile.
Digitale, se ti aiuta con il gruppo, perchè no ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

l'altro chitarrista usa un marshall digitale e non è niente male per suonare in sala, molte volte l'ha usato live con una pedaliera e fa il suo lavoro.. perchè scartarlo?  :eheheh:

tipo il Blackstar pesa 6 kili :eheheh: il valvolare lo userò solo per i live, poi se ho capito bene tipo il mustang ma anche il blackstar mangiano bene i pedali.. non sarebbe male  :firuli:

il Mustang pure mi tenta.. mi preparo i suoni e ciao  :eheheh:

Stevie J

Io stesso ho il mustang-mini per suonare in casa e lo adoro. Altro fattore importantissimo a suo vantaggio è la sua trasportabilità.

Chiaro che non può andare con le prove del gruppo... Ma andando anche a pile, se vuoi improvvisare in mezzo alla strada il gioco è fatto.

Mi spiace ma su questo sono abbastanza drastico: potrà suonare bene finché vuoi, ma il digitale è un mondo che non entrerà mai negli ampli per quel che mi riguarda. Se vuoi suonare rock autentico lo devi fare in modo autentico e non simulato. Questo è il mio punto di vista.

Teleboggy

peavey classic 30 ............ 300/400 eurini usato lo trovi e ci cranci alla grande ......... :idea:
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Grix

lo so ma devo suonarci solo in una saletta piccola per le prove mica live  :eheheh:

Stevie J

Continuerò a ripetermi ma: Vox ac15 oppure Fender blues junior.

Vanno benissimo per la piccola saletta prove e sono due super amplificatori  :sisi:

Se vuoi spendere meno c'è il Fender Frontman 212r (2x12 100w a transistor) che ho usato fino all'altro ieri.

Grix

Citazione di: Teleboggy il 17 Giugno, 2015, 04:25 PM
peavey classic 30 ............ 300/400 eurini usato lo trovi e ci cranci alla grande ......... :idea:

tempo fa lo stavo per prendere uno a poco più di 200 euro  :eheheh:

Grix

Citazione di: Holy Grail il 17 Giugno, 2015, 05:27 PM

Vanno benissimo per la piccola saletta prove e sono due super amplificatori  :sisi:

Se vuoi spendere meno c'è il Fender Frontman 212r che ho usato fino all'altro ieri.

io qualche anno fa avevo il Frontman 212r  :eheheh:

Stevie J

Citazione di: Grix il 17 Giugno, 2015, 05:29 PM
Citazione di: Holy Grail il 17 Giugno, 2015, 05:27 PM

Se vuoi spendere meno c'è il Fender Frontman 212r che ho usato fino all'altro ieri.

io qualche anno fa avevo il Frontman 212r  :eheheh:

Metallari a parte, credo sia un ampli che abbiamo avuto tutti  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.