Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un valvolare al volo!

Aperto da Grix, 31 Maggio, 2015, 11:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Ho provato la testa quando ho provato il Valveking. A me non è piaciuto ma io non faccio testo perché non amo particolarmente i suoni Vox. Il mio amico/commesso/chitarrista del negozio, molto più attendibile di me e che ama Vox (ha 2 ottimi AC30) questo nightrain gli piace molto e lo utilizza nei live per non portarsi dietro il pesantissimo AC30
Caligarock :guitar:


Grix

Citazione di: Caligarock il 31 Maggio, 2015, 03:30 PM
Ho provato la testa quando ho provato il Valveking. A me non è piaciuto ma io non faccio testo perché non amo particolarmente i suoni Vox. Il mio amico/commesso/chitarrista del negozio, molto più attendibile di me e che ama Vox (ha 2 ottimi AC30) questo nightrain gli piace molto e lo utilizza nei live per non portarsi dietro il pesantissimo AC30

Interessante, devo provarlo! davvero niente male.. se riesco un confronto con un Hot Rod Deluxe per capire quale mi piace tra i due che vengono da mondi differenti  :eheheh:


Grix


Max Maz

Fenderappassionatoquasidipendente come sei .. sicuro che non vai più a cuor leggero su un Hot Road ?  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Mi è capitato di sentire dal vivo solamente l'Ibanez, e mi fece un'ottima impressione.
Però mi verrebbe da fare una considerazione puramente economica: nel tuo caso, personalmente, andrei sul Fender perchè ti garantirebbe una rivendibilità maggiore in futuro...
Dato che mi pare molto probabile non essere l'ampli "definitivo", non trascurerei questo aspetto...
In più...

Citazione di: Max Maz il 01 Giugno, 2015, 09:48 AM
Fenderappassionatoquasidipendente come sei .. sicuro che non vai più a cuor leggero su un Hot Road ?  :-\

:quotone:

Grix

ora vedo, ho trovato la versione III a 500 euro ma non ricorda in cosa è migliore rispetto al II a I  :firuli: se non mi sbaglio il volume era più gestibile e il distorto un pelino migliore.

PaoloF

Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2015, 10:27 AM
ora vedo, ho trovato la versione III a 500 euro ma non ricorda in cosa è migliore rispetto al II a I  :firuli: se non mi sbaglio il volume era più gestibile e il distorto un pelino migliore.

Qui l'esperto dovrebbe essere Cocco...  ::)


Grix

Citazione di: PaoloF il 01 Giugno, 2015, 10:30 AM
Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2015, 10:27 AM
ora vedo, ho trovato la versione III a 500 euro ma non ricorda in cosa è migliore rispetto al II a I  :firuli: se non mi sbaglio il volume era più gestibile e il distorto un pelino migliore.

Qui l'esperto dovrebbe essere Cocco...  ::)

è si, e cocco ha fatto parecchie modifiche al suo Hot rod deluxe  :eheheh:

Grix

è brutta la combinazione IBANEZ TSA15H (190 euro usata in negozio con 1 anno di garanzia) + harley benton g212 vintage 2x12 Celestion Vintage 30 (a 150 euro usato) ho letto che il TSA15H ha un gran bella riserva di pulito ma aumenterebbe con una 2x12? preferisco la testata.. il cono che monta il combo non è il massimo.

Interessante anche la testata ORANGE TINY TERROR! il mio cugino canadese che ha una band indie rock usa la versione 30watt con 2 casse!  :eheheh:

Bella anche la BLACKHEART BH15H!

Caligarock

Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2015, 06:40 PM
è brutta la combinazione IBANEZ TSA15H (190 euro usata in negozio con 1 anno di garanzia) + harley benton g212 vintage 2x12 Celestion Vintage 30 (a 150 euro usato) ho letto che il TSA15H ha un gran bella riserva di pulito ma aumenterebbe con una 2x12? preferisco la testata.. il cono che monta il combo non è il massimo.

Io ti posso dire che la cassa Harley Benton con i due V30 è una cassa decisamente buona. L'ho avuta (e tuttora ho i suoi coni, montati su un'altra cassa) e posso dire solo che bene. Non ti so dire la convenienza sul prezzo in quanto mi pare che nuova viene intorno ai 200...
Caligarock :guitar:


Grix

Citazione di: Caligarock il 01 Giugno, 2015, 06:44 PM
Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2015, 06:40 PM
è brutta la combinazione IBANEZ TSA15H (190 euro usata in negozio con 1 anno di garanzia) + harley benton g212 vintage 2x12 Celestion Vintage 30 (a 150 euro usato) ho letto che il TSA15H ha un gran bella riserva di pulito ma aumenterebbe con una 2x12? preferisco la testata.. il cono che monta il combo non è il massimo.

Io ti posso dire che la cassa Harley Benton con i due V30 è una cassa decisamente buona. L'ho avuta (e tuttora ho i suoi coni, montati su un'altra cassa) e posso dire solo che bene. Non ti so dire la convenienza sul prezzo in quanto mi pare che nuova viene intorno ai 200...

nuova viene 225 + un'altra ventina di spedizione  :eheheh:

comunque la cassa poi rimane e la testata posso sempre cambiarla  :eheheh:

PaoloF

Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2015, 06:48 PM
comunque la cassa poi rimane e la testata posso sempre cambiarla  :eheheh:

Potrebbe valere anche il contrario...  :laughing:
Non ne ho mai provata direttamente una... ma il chitarrista che suona con me, una delle ultime prove si gira e mi fa: "Si sente che stasera c'è la Marshall"...
Solitamente in sala c'è una Harley Benton 4x12, anche se non so che tipo di coni monti...
Non ho approfondito il discorso dopo...

Sicuramente però Caliga ha un'esperienza maggiore a riguardo, dato che l'ha posseduta...

Sul discorso che 2 coni aumentino l'headroom sinceramente non saprei...però così a naso direi di no, ma potrei sbagliarmi...
In ogni caso preferisco averne uno e microfonare...la schiena sicuramente è più contenta...  :laughing:

Grix

uhm capito..

ma quindi che differenza c'è tra: un combo 1x12, una testata 1x12 e una 2x12? pro e contro.. sono giovane un pò di esercizio mi farà bene  :eheheh:


PaoloF

Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2015, 07:15 PM
uhm capito..

ma quindi che differenza c'è tra: un combo 1x12, una testata 1x12 e una 2x12? pro e contro.. sono giovane un pò di esercizio mi farà bene  :eheheh:

Alcune mie teorie le ho, ma rischierei di scivolare...quindi lascio parlare i più esperti...  :sisi:

Grix

Citazione di: PaoloF il 01 Giugno, 2015, 07:37 PM
Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2015, 07:15 PM
uhm capito..

ma quindi che differenza c'è tra: un combo 1x12, una testata 1x12 e una 2x12? pro e contro.. sono giovane un pò di esercizio mi farà bene  :eheheh:

Alcune mie teorie le ho, ma rischierei di scivolare...quindi lascio parlare i più esperti...  :sisi:

se non si presentano gli esperti voglio saperle!  :eheheh:

almeno questo: mi consigliate una cassa 1x12 o 2x12? sempre se prendo una testata  :eheheh:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.