Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un combo per marco!

Aperto da marcolino, 24 Dicembre, 2014, 04:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 25 Dicembre, 2014, 12:20 PM
Mi ripeto : Blackstar is the way .
Suono giusto, qualità impeccabile, possibilità di emulare eventualmente servisse, suoni american-style grazie al controllo ISF . Insomma, sembra l'ampli perfetto per te ..

:quotone:

Come ultima analisi ci vorrebbe il parere di Vigilius, esperto di entrambi i suoni...  ::)

marcolino

Ripensandoci, vu, hai ragione! Il suono british del blackstar mi piace molto, e il suono american, che mi convince di meno, magari in futuro mi potrà piacere, quindi è una cosa in più che ne aumenta la versatilità , appena troverò un negozio vicino non troppo distante dal mio paese lo proverò :) Ho visto su internet anche gli ht 60 soloist e stage, che han 60 watt e costano quasi come l'ht 40, qualcuno li conosce??


Vigilius

Visti e... pesano!!!!!!!!!!!!!!! Io con il mio 40 watt alle prove non riesco ad andare con il master oltre ore 9, a ore 10 già devo abbassare e parlo del pulito!

Ora lo uso solo sul pulito, ma ha un pulito delizioso per me: si sente in lungo e in largo nei miei video e nelle mie registrazioni; suono americano? Che è?

Un ampli è veramente la tua voce e quindi non fidarti delle descrizioni sui forum o altro: vai e prova, magari girando l'Italia, ma è tempo ben speso perché quando lo trovi... non lo molli più!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcolino

Ho trovato l'ht 40 al lucky music a 659 euro! Andrò a provarlo dopodomani! Come si comporta con i pedali?? La mia pedaliera dei sogni sarà composta dal big muff, forse un booster e/o overdrive (dipende dal canale distorto dell'ampli), un chorus e un phaser che però devo ancora scegliere... sarebbero 3 o 4 pedali... vigilius, tu con i pedalini come ti sei trovato??

marcolino

Ah una cosa molto importante! Il blackstar come si comporta con la chitarra acustica?? Va bene lo stesso??

Vigilius

Con la chitarra acustica non l'ho mai provato, ma so già che sarà uno schifo perché nessun ampli per chitarra elettrica può riuscire bene in questo compito.
Ha un ottimo canale OD con il quale ho sempre suonato sino a poco tempo fa ed in effetti lo sto facendo ancora nella sala prove. Ora per mio sghiribizzo però mi sto facendo la pedaliera per usarlo solo con il canale clean e se la sta cavando molto meglio di quanto pensassi; del Big Muff non so nulla perché per me è un pedale dal suono orribile e lontanissimo dalla mia idea di suono e quindi mi guardo bene dall'averlo (pensa che io ho avuto il Big Muff vero dei bei tempi che furono, ho più di 50 anni, ma lo vendetti appena mi fu possibile).
Ripeto che lo devi sentire tu e magari più di una volta perché il suono in un negozio è sempre ingannevole in quanto non è l'ambiente a cui sei abituato, magari con chitarra diversa etc.

Il mio canale Youtube è pieno di video fatti con il Blackstar.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcolino

Ok, li guarderò e andrò a provare il blackstar con la mia chitarra :)
Invece cosa ne pensate dei combo della serie Marshall Valvestate 2000 e del Valvestate 8080?


marcolino

Ragazzi, ho trovato una super offerta di un blackstar: BLACKSTAR HT CLUB 40 - #3592400 | su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per chitarra
troppo super per i miei gusti, mi sembra strano che un ex demo possa costare più di 200 euro in meno di un prodotto nuovo... secondo voi posso fidarmi? questo sarebbe il mio primo acquisto sul mercatino, e sono un po' titubante, visto che i soldi non sono i miei, ma dei miei genitori...

Vu-meter

Marcolino, perdonami ma devo essere onesto : la serie valvestate la trovo orrenda.  Ne ho avuto uno e mi è durato pochissimo. ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: marcolino il 28 Dicembre, 2014, 05:43 PM
Ragazzi, ho trovato una super offerta di un blackstar: BLACKSTAR HT CLUB 40 - #3592400 | su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per chitarra
troppo super per i miei gusti, mi sembra strano che un ex demo possa costare più di 200 euro in meno di un prodotto nuovo... secondo voi posso fidarmi? questo sarebbe il mio primo acquisto sul mercatino, e sono un po' titubante, visto che i soldi non sono i miei, ma dei miei genitori...


Onestamente no voglio difendere l'annuncio,  ma come prezzo mi pare giusto..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Siamo così prevenuti nei confronti delle fregature che se uno mette un prezzo 'giusto' subito pensiamo alla fregatura; c'è da dire che poi con la spedizione costerà di sicuro di più e lì c'è il rischio che si rovini.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcolino

A me sembrava un po' troppo basso il prezzo... mi sono informato sul web e di solito gli ex demo costano il 10/15% in meno del nuovo, che nel mio caso, il blackstar, che mediamente nuovo costa sui 675 euro, dovrebbe costare sui 580 circa... quello che ho trovato costa addirittura meno di molti stessi ampli usati........

marcolino

Si, le spese di spedizione non le ho incluse... poi io abito a 1500 km di distanza dal venditore... è che non avendo esperienza negli acquisti online, ho un po' di paura di rimaner fregato...


Vu-meter

Ti capisco. Non è sempre facile fidarsi. Diciamo che sono stranamente onesti..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcolino

Esatto. è tipo una pecora bianca in un gregge di pecore nere (senza offendere nessuno, ma informandomi e ascoltando varie testimonianze di amici, ho notato che ci sono molti furbetti in giro...) Domani contatterò il venditore e gli chiederò maggiori info ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.