Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un amplificatore valvolare da casa o una bella pedaliera?

Aperto da maniactaz, 04 Maggio, 2018, 06:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 07 Giugno, 2018, 10:40 AM
Citazione di: futech il 07 Giugno, 2018, 09:08 AM
estate 2017. le zoom, nello specifico G5n, erano il miracolo
primavera 2018: le zoom fanno c......

Ammetto che il mio pensiero era lo stesso anche nell'estate 2017 ma ... tutti le elogiavano e quindi preferivo non rovinare la festa. A me, personalmente, zoom non ha mai convinto in quei tre settori : emulazione ampli, overdrive , distorsioni. Peraltro , in ordine di scarsa qualità, sempre secondo me.

Sono d'accordo che nei '90 la zoom fosse la peggiore..avevo una 4040 che sulla carta poteva fare anche il caffè.
Ma i suoni erano qualcosa di abominevole  :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
La g5n secondo me non è al livello infimo dei suoi predecessori di quegli anni..ma sicuramente non è una Helix.
Ma ha un costo decisamente più accessibile.
Ricordiamoci poi che il nostro buon Luvi, tira fuori dei suononi anche da una semplice ms50g della Zoom  ::) ::)
"Si sapis, sis apis"

futech

il mio era un commento un po' estremo che sintetizza il ciclo di vita delle zoom nel forum ;)
E' indubbio che in mezzo ci sono mille, anzi 16 milioni  :sarcastic: di sfumature


Qual


Max Maz

Anche il buon luvi sa apprezzare le differenze, credimi.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 07 Giugno, 2018, 11:04 AM
Anche il buon luvi sa apprezzare le differenze, credimi.  ::)

Questo è fuor di dubbio.
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

E ricordiamoci che quello cui faccio riferimento è quello che esce dall'impianto non quello che si riesce a fare grazie alla post produzione.

Pet questo quando registro i sample uso sempre la microfonazione flat, ciononostante la differenza con la realtà è sempre percepibile.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: coccoslash il 07 Giugno, 2018, 10:59 AM
Citazione di: Vu-meter il 07 Giugno, 2018, 10:40 AM
Citazione di: futech il 07 Giugno, 2018, 09:08 AM
estate 2017. le zoom, nello specifico G5n, erano il miracolo
primavera 2018: le zoom fanno c......

Ammetto che il mio pensiero era lo stesso anche nell'estate 2017 ma ... tutti le elogiavano e quindi preferivo non rovinare la festa. A me, personalmente, zoom non ha mai convinto in quei tre settori : emulazione ampli, overdrive , distorsioni. Peraltro , in ordine di scarsa qualità, sempre secondo me.

Sono d'accordo che nei '90 la zoom fosse la peggiore..avevo una 4040 che sulla carta poteva fare anche il caffè.
Ma i suoni erano qualcosa di abominevole  :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
La g5n secondo me non è al livello infimo dei suoi predecessori di quegli anni..ma sicuramente non è una Helix.
Ma ha un costo decisamente più accessibile.
Ricordiamoci poi che il nostro buon Luvi, tira fuori dei suononi anche da una semplice ms50g della Zoom  ::) ::)

Io infatti ho ancora la Zoom 2020 e Buc insiste che me la vuole comprare  :D

Elliott

Citazione di: futech il 07 Giugno, 2018, 09:08 AM
estate 2017. le zoom, nello specifico G5n, erano il miracolo
primavera 2018: le zoom fanno c......

Non sono riuscito a trovarla ma, prioprio di recente ho aperto un dibattito su qyuesto argomento ossia su come, certi prodotti, passino con disinvoltura - ed a furor di popolo - dalle stelle alle stalle  ::)


Elliott

Citazione di: Santano il 07 Giugno, 2018, 10:08 AM
Citazione di: futech il 07 Giugno, 2018, 09:08 AM
estate 2017. le zoom, nello specifico G5n, erano il miracolo
primavera 2018: le zoom fanno c......

Ehh l'era del digitale  :facepalm2:
Succede regolarmente anche con l'anaogico

Max Maz

Ok scherzare me il discorso mi sembra più serio della piega che sta prendendo.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Io non scherzavo (ma non prendetemi troppo sul serio). Infatti avevo scritto queste considerazioni sul topic "Ho provato PRS" dove ad un certo punsto sembrava si stesse parlando di un pezzo di legno anonimo :)

Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2018, 03:54 PM
Sperando di non essere frainteso vorrei dire la mia in proposito.Cosa io pensi del suono PRS l'ho detto in questo ed in altro topic.
Rimango tuttavia sempre  sbalordito dalle ondate alternate su un determinato prodotto (e questo è un discorso che vale in senso generale). Ci sono topic dove un prodotto viene adulato come "non plus ultra" ed altri dove, lo stesso medesimo simo prodotto, sembra rappresentere il peggior acquisto possibile (e questo riguarda Les Paul in primis, per restare nel mondo delle chitarre ma anche Fender non ne è esente).

Vu-meter

Momento ... secondo me urge chiarezza.

Riguardo alla Zoom serie G, eletta a furor di popolo come un ottimo prodotto anche in funzione del rapporto qualità prezzo, io sono L'UNICO a dissentire e soltanto in virtù di alcune sezioni del multieffetto. Max dal canto suo, ha semplicemente detto che si trova meglio con un altro prodotto che, peraltro, costa di più.

Tutto qua. Non c'è un volta bandiera generale. Sono stato soltanto io che, dopo un lungo silenzio, me ne sono uscito con questa "novità" sul forum ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 07 Giugno, 2018, 02:14 PM
Momento ... secondo me urge chiarezza.

Riguardo alla Zoom serie G, eletta a furor di popolo come un ottimo prodotto anche in funzione del rapporto qualità prezzo, io sono L'UNICO a dissentire e soltanto in virtù di alcune sezioni del multieffetto. Max dal canto suo, ha semplicemente detto che si trova meglio con un altro prodotto che, peraltro, costa di più.

Tutto qua. Non c'è un volta bandiera generale. Sono stato soltanto io che, dopo un lungo silenzio, me ne sono uscito con questa "novità" sul forum ..

Il mio discorso è generalizzato (con Max, ho avuto il privilegio di parlarne dal vivo :)  )

Volete un altro esempio di "miracolo"?

Yamaha Pacifica   :etvoila:

Poi, vai da un rivenditore ufficiale e molto strutturato e, scopri che hanno un tasso di "insoddisfazione" assolutamente in controtendenza rispetto a quanto si legge.

In tutto questo, la colpa è proprio della facilità con cui si esalta/boccia un prodotto, spesso senza nemmeno averlo mai provato direttamente.

Tornando alla G5
Personalmente, quando presi la G5n non avevo aspettative superiori alla sua ressa effettiva. Mi confrontai proprio con Max che mi diede tutte le delucidazuioni del caso. Io, ne sono molto soddisfatto e non per il suono o facilità di utilizzo quanto, per il fatto che copre assolutamente le mie esigenze (suonare in casa, con le cuffie, con buoni compromessi). Il tutto, facendo palestra sul funzionamento dei pedali e dei relativi parametri  :etvoila:

Max Maz

Mai avuto occasione di ascoltare, so però che non prevede l'utilizzo delle ir.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



maniactaz

io l'ho acquista la zoom circa un anno fà propio per la tua stessa reagione elliot e cioè fare pratica in casa e testare qualche effetto..
il mio problema che secondo me in cuffia ha una resa proprio bruttina e sfalsa abbastanza i suoni.

poi si è facile formare una catena, ma è decisamente altrettanto facile perdersi tra le miriadi di combinazioni possibili per gente inesperta su effettistica ed amplificazione.

oltretutto le sim degli ampli non mi hanno mai entusiasmato.

oltretutto non disponendo di un amplificatore serio in casa e volendo avere suoni più o meno preparati per quando vado in sala prove mi perdevo in un biccher d acqua.. perchè praticamente in sala usando un ampli dovevo tutte le volte ricreare le patch da zero.

ora ho scelto un altra strada e vediamo se mi semplifica la vita e promette meglio.

cmq direi ad ognuno il prodotto adatto alle proprie esigenze e lasciamo perdere il furor di popolo. ;)
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Elliott

Citazione di: maniactaz il 07 Giugno, 2018, 03:12 PM
io l'ho acquista la zoom circa un anno fà propio per la tua stessa reagione elliot e cioè fare pratica in casa e testare qualche effetto..
il mio problema che secondo me in cuffia ha una resa proprio bruttina e sfalsa abbastanza i suoni.


Lo dirò fino alla noia: è colpa delle cuffie, non della fonte.
Io per suonare in cuffia ho avuto:
VoxVt20X
Mustang 1
THR
Katana
Zoom

Finché siamo sul pulito/crunchettino ok

Oltre...  :facepalm2:

Che i suoni sfalsino è normalel le cuffie, chi più chi meno, corrompono il suono.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.