Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un amplificatore per Berk

Aperto da Berk, 10 Agosto, 2012, 04:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Berk

Ciao ragazzi, ho racimolato qualcosina quest'estate, e complice il gruppo che sta prendendo una bella piega avevo pensato di cambiare ampli. Il budget sarebbe intorno ai 600 euro, non di più e cerco un combo valvolare per suonare in piccoli pub, o comunque microfonato. Penso che il range 20 - 40 watt vada bene. Cerco necessariamente un bel pulito, leggermente scavato sui medi, oserei dire vintage ( per quanto questo termine sia abusato ). Il canale distorto mi interessa relativamente poco, dato che userei i pedali ( che ancora devo comprare  :laughing: ). Alla luce di ciò, l'ampli deve avere una buona headroom. Avevo adocchiato come marche i bughera ( specialmente la serie vintage ) ma non mi convince l'affidabilità, i blackstar, il peavey classic 30 ( qui come budget non so se ci sto ), oppure dei fender usati ( sto infatti trattando per un hot rod a 450 euro in vendita nella mia città ). Voi cosa mi consigliate?
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

nihao65

Ciao, io ti consiglio il Classic 30. Forse come bdg non ci stai ma se lo prendi usato credo proprio di sì; a memoria io lo avevo pagato nuovo sui 700, ma sinceramente non ricordo bene anche perchè ci avevo messo anche qualcosa, forse una cassa....boh.
Comunque con questo ci fai un po' di tutto, è uno degli ampli più modificati e modificabili; io ho cambiato il cono con un V30 e suona veramente bene.
Gli altri che hai menzionato non saprei, non li ho mai provati.
Per curiosità che genere ci devi suonare?
Nihao


Vu-meter

Io ti consiglio il Blackstar Ht-40; che dovrebbe rientrare nel budget.



Qui addirittura abbiamo parlato delle regolazioni ottimali . CLICCA

Al secondo posto ci metterei il Peavey Classic 30, che mi è piaciuto davvero molto quando lo provai, però l'ho trovato un pò meno duttile del Blackstar, ed inoltre per restare nel budget, dovresti prenderlo usato ....

Vu :)


edit: vedo che nihao mi ha preceduto .. un abbraccio a entrambi  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Io ti consiglio o il Blackstar, l'unico inconveniente è il peso, oppure l'Ibanez TSA 30. Io ho la versione testata da 15 W, come Headroom è il top ed ha anche integrsts la sezione Tubescreamer di un TS808.
Adesso non posso postare un link di riferimento, se magari Vu mi può aiutare! Ne abbiamo parlato anche su Jamble.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Agosto, 2012, 06:11 PM
Io ti consiglio o il Blackstar, l'unico inconveniente è il peso, oppure l'Ibanez TSA 30. Io ho la versione testata da 15 W, come Headroom è il top ed ha anche integrsts la sezione Tubescreamer di un TS808.
Adesso non posso postare un link di riferimento, se magari Vu mi può aiutare! Ne abbiamo parlato anche su Jamble.

4Roses

Uh, non so se ti riferivi a questa : CLICCA .. altrimenti non ricordo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove


Vu-meter

Il buon Vigilius ci mostra il "mostro"  :laughing: :





Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Berk

Come genere facciamo, o per meglio dire ci proviamo, rock progressivo-psichedelico. Prendo spunto come sound principalmente da Gilmour, ma anche da Hackett ( ha un suono davvero strepitoso in firth of fifth  :sbavv: ). Il peso sarebbe un grosso problema: per andare a provare mi faccio 15 minuti a piedi con chitarra e ampli in spalla, poi prendo il treno per mezz'ora e poi se sono fortunato becco un passaggio, altrimenti altri 10 minuti a piedi  :acci: Il prezzo del peavey non credo sarà un problema, sono molto amico con il negoziante, mi rivolgo sempre a lui ed ogni volta mi fa sconti non indifferenti ( è vero che gli lascio un sacco di soldi  :laughing: )
Sul blackstar ho alcune remore, non è troppo moderno come sound? E come funziona lo storia dei medi ad alti volumi? Scusate ma non riesco a vedere i video ( sono in vacanza e sto scroccando il wifi dal vicino  :laughing: )

Grazie per i consigli :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vigilius

Se il peso è un problema scordati il Blackstar: 25 kg. di ampli!!!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Se ne é parlato tanto del Blackstar.
Il sound puó essere da uno stile vintage dolce e cremoso fino ad un hi-gain.
Per farti chiarezza, appena puoi, guardati i video di Vigilius, per farti un'idea.
Guardati anche una bellissima video-recensione su un famoso forum, dell'Ibanez.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Berk il 10 Agosto, 2012, 08:15 PM
Il peso sarebbe un grosso problema: per andare a provare mi faccio 15 minuti a piedi con chitarra e ampli in spalla, poi prendo il treno per mezz'ora e poi se sono fortunato becco un passaggio, altrimenti altri 10 minuti a piedi  :acci:

:sconvolto:  :acci:

Citazione di: Vigilius il 10 Agosto, 2012, 08:37 PM
Se il peso è un problema scordati il Blackstar: 25 kg. di ampli!!!!!!!!!!!!!!

Ok che il Peavey è "solo" 18 kg. , ma mi chiedo quale ampli valvolare si possa portare per così tanto tempo a spalla o in mano ..  :sconvolto:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 11 Agosto, 2012, 08:00 AM
...
Ok che il Peavey è "solo" 18 kg. , ma mi chiedo quale ampli valvolare si possa portare per così tanto tempo a spalla o in mano ..  :sconvolto:


Vu :)


Già, a questo punto un ampli con simulazioni e via: sono una scheda del PC con un cono e basta!

Ammiro la sua costanza, ma un ampli a valvole non è leggero di suo e non è fatto per essere trasportato in modo così rude anche se poi alcuni sono sorprendentemente robusti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Berk

Vigi infatti adesso sto usando il transitors, a cui attacco una Fast Track e Guitar Rig. Spero di prendere al più presto la patente o comunque di spostarci con il gruppo in città :) Altrimenti mi tocca faticare o vedere quando mia madre è disponibile ad accompagnarmi, ma spesso non coincide la disponibilità di tutti gli alti membri del gruppo  :acci: E purtroppo " it's a long way to the top if ya wanna rock and roll "  :hug2:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Vigilius

Sei da ammirare per la fatica che fai e la dedizione; una volta io andavo alla prove in bici e mi facevo dei bei chilometri, ma chitarra e ampli erano sul posto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 11 Agosto, 2012, 04:57 PM
Sei da ammirare per la fatica che fai e la dedizione; una volta io andavo alla prove in bici e mi facevo dei bei chilometri, ma chitarra e ampli erano sul posto.

:quotone:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.